Vai al contenuto

Problema alla webcam del portatile


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Ho un Acer Aspire 5610 con webcam integrata, ufficialmente chiamata ORBICAM, da 1.3mpix.

Funzionava tutto bene.. faceva foto discrete... faceva filmati dignitosi...

Veniamo subito al dunque.

Dopo mesi che non la provavo... l'altro giorno ho provato a fare un filmato e con mio gran stupore mi ha dato un errore.

In pratica compare una finestrella con che dice solamente

Errore: 0x000001fe

..alchè posso solamente chiudere la finestra d'errore (ma l'applicazione rimane funzionante).

nonostante ciò... la webcam continua a funzionare pseudonormalmente dato che fa foto e funziona tranquillamente facendo la videoconferenze con MSN.

Stringi stringi: non vuole semplicemente fare i filmati.

So che non è una cosa importante (anzi... non mi serve quasi a nulla) però mi dà estremo fastidio avere qualcosa che non funziona come dovrebbe.

Cosa ho provato io per risolvere il problema?

-ho cercato su google l'errore, per vedere se qualcuno aveva avuto la mia stessa disavventura, ma non ho trovato nulla a riguardo.

-ho aggiornato i driver della webcam dal sito ACER (cosa abbastanza complessa perchè nessuno ti spiega cosa stai scaricando e per cosa).

Inutile dire che non ho risolto nulla, dato che sono qui a chiedere lumi a voi!!! :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

è un circo..andare a beccare il problema è lungo e laborioso..

dovresti provare ad entrare in modalità provvisoria e vedere se fa quello che deve fare..e, se positivo, allora scremare tutto ciò che potrebbe dare problemi

io ho avuto un problema assassino con il nokia pc suite (da sempre il peggio del peggio)

installandolo, dalla penultima versione...mi rallentava tutto..ma non che caricava e rallentava..nel senso che..non caricava aspettava secondi su secondi e poi caricava e si fermava..

per farti un esempio: aprivi il trova e..aspettavi almeno quindici secondi..roba da suicidio..

in rete c'era poco o niente a riguardo (io non sapevo che era pc suite) e poi ho trovato che una ragazza aveva avuto un problema simile e che di puro popò era riuscita a capire che era pc suite..però su forum vari scatenava l'ilarità generale in tutti..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è diverso...

...ma visto che tutto è stato scatenato dal problema della mia webcam, continuo qua.

Chiedo ai mods di farmi sapere se è il caso di aprire 1 altro topic, o di cambiare il titolo.

Intanto continuo qua per non disturbare troppo.

Ebbene:

Visto che sono una persona a cui sta particolarmente in culo quando un suo oggetto non funziona come dovrebbe funzionare, e visto che questa maledetta webcam non ne voleva sapere di funzionare anche dopo averla disinstallata, reinstallata, aggiornata, redisinstallata, reinstallata con driver diversi... reaggiornata... ecc ecc..... e non funzionava nemmeno dopo aver letto TUTTO GOOGLE...

...sono arrivato alla più classica delle soluzioni del buon informatico: formatto e reinstallo il SO!!!!

Così ho formattato per bene la mia partizione di HD... ho preso il mio bel CD di Svista...e ho reinstallato tutto.

Con mia enorme gioia, dopo aver installato anche i driver della webcam, scoprivo che finalmente funzionava tutto!!!! EWWIWA!!! :D

...si.. peccato che a quel punto non funzionasse il pc... :roll:

non vi dico i rallentamenti!!! anche spostare il mouse era un'atrocità, dato che il computer ogni 2 secondi si prendeva una pausa di un secondo... :(((

Spulciando nel sito di supporto drivers peggiore al mondo (quello Acer ovviamente) comincio a spulciare una lista discretamente fornita di nomi di driver. Una persona intelligente avrebbe messo anche una spiegazione esplicita ad ogni driver, ma evidentemente all'Acer pensano che tutti quandi siano dei Nerd/Geek che sanno nome e cognome, indirizzo e numero di scarpe della scheda wireless montata nel proprio PC portatile comprato al Mediaworld.... :roll:

Senza poi dimenticare che per lo stesso PC (Acer 5610) sono forniti driver di marche diverse per lo stesso componente.. ;);)

Ad ogni modo, riesco a risolvere il problema e a far viaggiare il computer normalmente (anche se l'indice di prestazione, dopo l'aggiornamento dei driver è calato da 3.1 a 3.0... mah.. misteri...).

Tutto bene? no.. il problema arriva ora. Con Messanger.

Nel Pc tutto funziona bene, la scheda wirless addirittura prende più campo di prima (:shock::pz) però c'è un però: MSN ogni 30 secondi (più o meno esatti) perde la linea e si disconnette, per poi riconnettersi qualche secondo dopo. Così all'infinito.

Cosa può essere?

Cosa ho provato a fare?

-disinstallato msn e reinstallato.

-aggiornato driver wireless

-disinstallato driver wireless

-installato driver wirelss di scheda diversa presente nella lista driver supporto Acer.

-aggiornato i suddetti driver

-disinstallato e reinstallato i driver precedenti.

-altre cose che ora non ricordo.

Il problema di base è che non so bene come muovermi (e come cercare una soluzione) perchè in realtà il Pc funziona bene. La rete va bene, il segnale è costante, il download è veloce e costante (senza cadute nemmeno quando Msn si sconnette). Skype per esempio non sembra aver nessun problema.

Idee??

Ho anche dato un'occhiata veloce a google.. però le soluzioni proposte sono quelle di disinstallare MSN 4.7... che su Swista non c'è.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è diverso...

...ma visto che tutto è stato scatenato dal problema della mia webcam, continuo qua.

Chiedo ai mods di farmi sapere se è il caso di aprire 1 altro topic, o di cambiare il titolo.

Intanto continuo qua per non disturbare troppo.

Ebbene:

Visto che sono una persona a cui sta particolarmente in culo quando un suo oggetto non funziona come dovrebbe funzionare, e visto che questa maledetta webcam non ne voleva sapere di funzionare anche dopo averla disinstallata, reinstallata, aggiornata, redisinstallata, reinstallata con driver diversi... reaggiornata... ecc ecc..... e non funzionava nemmeno dopo aver letto TUTTO GOOGLE...

...sono arrivato alla più classica delle soluzioni del buon informatico: formatto e reinstallo il SO!!!!

Così ho formattato per bene la mia partizione di HD... ho preso il mio bel CD di Svista...e ho reinstallato tutto.

Con mia enorme gioia, dopo aver installato anche i driver della webcam, scoprivo che finalmente funzionava tutto!!!! EWWIWA!!! :D

...si.. peccato che a quel punto non funzionasse il pc... :roll:

non vi dico i rallentamenti!!! anche spostare il mouse era un'atrocità, dato che il computer ogni 2 secondi si prendeva una pausa di un secondo... :(((

Spulciando nel sito di supporto drivers peggiore al mondo (quello Acer ovviamente) comincio a spulciare una lista discretamente fornita di nomi di driver. Una persona intelligente avrebbe messo anche una spiegazione esplicita ad ogni driver, ma evidentemente all'Acer pensano che tutti quandi siano dei Nerd/Geek che sanno nome e cognome, indirizzo e numero di scarpe della scheda wireless montata nel proprio PC portatile comprato al Mediaworld.... :roll:

Senza poi dimenticare che per lo stesso PC (Acer 5610) sono forniti driver di marche diverse per lo stesso componente.. ;);)

Ad ogni modo, riesco a risolvere il problema e a far viaggiare il computer normalmente (anche se l'indice di prestazione, dopo l'aggiornamento dei driver è calato da 3.1 a 3.0... mah.. misteri...).

Tutto bene? no.. il problema arriva ora. Con Messanger.

Nel Pc tutto funziona bene, la scheda wirless addirittura prende più campo di prima (:shock::pz) però c'è un però: MSN ogni 30 secondi (più o meno esatti) perde la linea e si disconnette, per poi riconnettersi qualche secondo dopo. Così all'infinito.

Cosa può essere?

Cosa ho provato a fare?

-disinstallato msn e reinstallato.

-aggiornato driver wireless

-disinstallato driver wireless

-installato driver wirelss di scheda diversa presente nella lista driver supporto Acer.

-aggiornato i suddetti driver

-disinstallato e reinstallato i driver precedenti.

-altre cose che ora non ricordo.

Il problema di base è che non so bene come muovermi (e come cercare una soluzione) perchè in realtà il Pc funziona bene. La rete va bene, il segnale è costante, il download è veloce e costante (senza cadute nemmeno quando Msn si sconnette). Skype per esempio non sembra aver nessun problema.

Idee??

Ho anche dato un'occhiata veloce a google.. però le soluzioni proposte sono quelle di disinstallare MSN 4.7... che su Swista non c'è.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

allora..visto che hai tempo da buttare in continue formattazioni (beato te, perché io adesso ho un pc in officina che è fottuto e lo devo far girare con lo spago), devi andare per gradi (meglio se gradini)

installi il so e tutti i driver e parti immediatamente con msn

successivamente installi un programma e provi a vedere se mantiene o meno

se è un problema di software in conflitto, sicuramente lo becchi così..solo che perdi una marea di tempo

nb

io sono peggio di te..se una cosa non funziona al 100%, divento isterico

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che essendo il Pc portatile, non ho avuto problemi a trovare il tempo per formattare.. :D:D

Lo tenevo affianco a me, e man mano che servivno "click" glieli davo... :D

comunque.. nel frattempo ero arrivato anche io a questa stessa ipotesi. Riformatto tutto!!!

Però questa volta aspetto di andare in vacanza... ^_^

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

TU SI CHE VAI BENE!!:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

tommitel non formattare.... tanto quando reinstalli vista ti darà ugualmente lo stesso problema msn. è colpa della microsoft che si sono inventati una cosa bellissima con vista con il problema che ad oggi i provider non supportano quella cosa.... strano ma vero..

comunque fai così: vai ad esegui... o al prompt dei comandi e digita: netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

Fammi sapere se funziona :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.