Vai al contenuto

Ferdinand Dudenhöffer, l'ennesimo "sapiente" dell'automotive...


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho letto l'articolo ed il signore in questione mi sembra pericolosamente fuori strada, fermo almeno a 10-15 anni fa (quando ancora esisteva una parvenza di Lancia), imputa infatti la scarsa incisività del gruppo Fiat nei segmenti superiori alla presenza di Lancia, quando di lancia D ed E sono anni che non se ne fanno più (ah, già forse si riferisce a Thesis!). Se questi sono gli esperti... poveri noi!

Dimentica forse che Lancia ora come ora è ridotta ad un ectoplasma, un marchio senza corporeità, senza investimenti specifici che non siano quelli del cachet di Richard Gere!

Chiuderla vuol dire solo risparmiare nell'advertising e poco più, non vedo come questo ostacoli il volo di Alfa Romeo, più di quanto non si ostacoli già da sola.

Non è un mistero invece che i segmenti "alti" sono per il gruppo Fiat da sempre un territorio ostile, non stiamo a prenderci per i fondelli.

La mentalità sparagnina sabauda si concilia bene con le utilitarie, malissimo con i prodotti alto di gamma.

Però al signore tedesco devo dare atto che, da amante del marchio Lancia, preferirei vederlo serenamente estinguersi che sfregiato con la produzione attuale, inclusa l'imbarazzante Bravo Ghia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedrete che di questa "soluzione' se ne parlera' sempre di piu'. The outing e stato fatto.

Mr DudenHoffer non e' un pazzo.

Poi penso non ci sia bisogno di aggiungere come la penso io.

Nessuno afferma che sia pazzo, tutt'altro, semplicemente (ovviamente IMHO) e' uno dei tanti fanfaroni pseudo esperti che si riempiono la bocca con luoghi comuni senza prendersi il disturbo di reperire dati aggiornati.

Poi che sia industrialmente logico dismettere un marchio come Lancia forse e' talmente ovvio ora che e' difficile trovare argomentazioni sensate contro, ma le premesse da cui parte lui sono abbastanza infondate.

Vorrei solo ricordare che solo 10 anni fa sembrava finanziariamente molto sensato per la Fiat liberarsi di tutto il settore auto, non solo di Lancia, salvo poi rendersi conto che i patrimoni industriali sono quelli che ti danno di che vivere nei tempi in cui le speculazioni finanziare non rendono niente, talvolta le scelte ovvie non e' detto che siano le piu' lungimiranti.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

ihmo può aver ragione, che i pochi quattrini di fiat auto destinati al premium li mettano tutti su alfa e e poi staremo a vedere (detto da ex-lancista)

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Provocazione (oramai ci ho preso gusto): i pochi quattrini che ha la FIAT, invece di spenderli per far sbarcare l'Alfa negli USA, li utilizzi anche per mettere in cantiere un SUV ed una berlina di segmento D marchiate Lancia e derivate dagli analoghi modelli Alfa. Poi staremo a vedere; detto da uno che si sarebbe stancato di leggere i soliti discorsi sui consumi della Prius, sulle prestazioni della GT-R, sul futuro della Lancia e sulle scelte tecniche dell'Alfa.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.