Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

rispondo a un po' di gente:

madbob: il motore è fantastico, come ho detto prima spinge sempre. Non so ancora come si comporta in alto perché non ho ancora avuto modo di tirarlo per bene, un po' perché ultimamente trovo sempre tanto traffico (invece quando vado in giro con la Saab non c'è mai nessuno porca paletta :D) e un po' perché sto facendo il rodaggio e preferisco non tirarla troppo. Ti posso dire comunque che la coppia massima è a 1500 giri, quindi non penso sia esattamente un motore da corsa. Ti farò sapere più avanti. Comunque vedo che hai molti dubbi, il mio consiglio è di andare a provare la macchina, secondo me rimarrai piacevolmente sorpreso.

a chi chiedeva dello sconto: a noi han fatto il 9% e non abbiamo insistito troppo

a chi chiedeva dei sensori di pressione: io li ho ma non ho ancora capito come funzionano. C'è un tasto davanti al cambio (vicino ai tasti del dcc e dell'esp) e se lo premi si accende una spia ma se lo lasci si spegne. ti farò sapere più avanti.

a SuperMario: complimenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Usciti i prezzi della GTI in Germania, solo 3.200 Euro in più rispetto alla 1.4TSI Highline ... vediamo a quanto la propongono in Italia, se i parametri sono quelli ,rischiano di venderne a valanghe!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...io credo che la gente non guardi solo la "piccola" differenza di prezzo ma anche il consumo! Resta sempre un 2.0 a benzina!

Sicuro, di certo non è e non vuole essere la versione parsimoniosa per antonomasia; ma nella sua sportività riesce comunque a contenere nel limite del possibile i costi, visto che il motore è molto efficienze e consuma relativamente poco.

Certo, la 1.4TSI rimane un compromesso migliore per chi è più attento al risparmio ma vuole comunque togliersi qualche soddisfazione alla guida, la GTI è sicuramente un minor ompromesso, visto che l'ago della bilancia si sposta maggiormente verso la sportività.

Una cosa è certa, il cliente "normale" percepisce come prima negatività della GTI il consumo, quando invece le vere problematiche in fatto di costi sono bollo ed assicurazione. Ma ripeto, molti la scartano per i vari discorsi da bar "chissà cosa beve"!

Vedremo, sta GTI mi attira parecchio. (costi permettendo e Alfa Milano permettendo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.