Vai al contenuto

Fuori produzione 2.0 Twin Spark e 2.0 JTS


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ancora con sta' storia ?

..e ancora una volta nessuno illustra quale sarebbe (non dico e', mi basterebbe , sarebbe) il "customer benefit" ovvero il beneficio tangibile (non immaginario) per un utente evoluto (ove la media manco sa' che nel motore esiste il basamento e la testata):

anzi tutte le volte che e' stato possibile fare un confronto diretto, i dati hanno negato questa differenza:

nonostante la ghisa per il motore e l'acciaio per il pianale la nuova C da 452 cm di ferro , con un 1.9 in ghisa pesa e va' esattamente come la "premi(all)uminium " per eccellenza.

le uniche differenze tangibili sono il 30% di costo in meno e questo spiega il valore marketing del premi_uminium

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora con sta' storia ?

..e ancora una volta nessuno illustra quale sarebbe (non dico e', mi basterebbe , sarebbe) il "customer benefit" ovvero il beneficio tangibile (non immaginario) per un utente evoluto (ove la media manco sa' che nel motore esiste il basamento e la testata):

anzi tutte le volte che e' stato possibile fare un confronto diretto, i dati hanno negato questa differenza:

nonostante la ghisa per il motore e l'acciaio per il pianale la nuova C da 452 cm di ferro , con un 1.9 in ghisa pesa e va' esattamente come la "premi(all)uminium " per eccellenza.

le uniche differenze tangibili sono il 30% di costo in meno e questo spiega il valore marketing del premi_uminium

Ora spingono per l'alluminio...se in caso lo utilizzassero veramente, dopo un giorno si lamenterebbero perchè il basamento non è in titanio o in carbonio :lol:

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
E cosa cambieresti?

il turbo ce l'ha già

l'iniezione diretta pure

il variatore di fase idem

il multiair ce l'avrà......

ha TUTTO quello che si può chiedere da un motore dell'ultima generazione.

Al massimo gli puoi mettere 10cv in più di centralina, ma tanto non basterebbe ad accontentare i bastian contrario.

Non cambierei niente per alfa romeo perchè dovrà essere il TOP dei 4 cilindri del biscione .

Lo negherei alla fiat e quindi per la media fiat per eccellenza, la bravo , solo i 2 FIRE 1.4 turbo. La lancia delta e proprio al limite alla croma potrebberò adottare versioni aspirate e turbo molto semplici , quindi senza iniezione diretta e magari on un solo variatore di fase ma curando la loro erogazione in funzione della souplesse di marcia. Per alfa romeo nessun FIRE ma un ennesimo 1.6 in versione aspirata e sovralimentato chiaramente con iniezione diretta doppi variatori di fase continui , magari pure con alzata valvole,da porsi sotto il fratello 1.8 turbo da cui dovrà essere derivata anche una versione aspirata.

Comunque non è nulla di nuovo perchè una politica simile è già stata fatta e il risultato è rappresentato dai due 4 cilindri oggetto della discussione e dagli altri componenti della famiglia

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, perchè non scendete sul pianeta terra?:confused:

State facendo dei voli pindarici assurdi, basati sulla teoria e su chicche tecnologiche che portano pochi benefici, qualcuno prima di me lo ha spiegato...

Bmw se mette dentro un suo cofano un 3.2 della 159 venderebbe uguale, così come se nel cofano Alfa 159 ci metti il busso non venderebbe uguale! Scommette?

Signori sveglia!!!

Complicare tanto i motori e usare materiali nobili non aiuta a vendere di più, anzi si, ne venderebbero qualcuna quà dentro ma la fuori, il mercato rappresentato dal 99% degli acquirenti non se ne frega niente della ghisa, dell'allumnio, del plotonio ecc.

Visto che ci siamo vi ricordo che il tanto decantato alluminio usato anche per le testate non è gasabile, andate a chiedere a chi ha toyota le bestemmie in turco che stà facendo!

Un consiglio: tornate sul pianeta terra. ;)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

bene.in generale allora più aste e bilancieri per tutti .

Forse non ci rendiamo conto di quale marchio siamo parlando e quali sono le prerogative che deve avere e per quale motivo è un marchio che ancora conserva appeal emotivo così grande.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

bene.in generale allora più aste e bilancieri per tutti .

Forse non ci rendiamo conto di quale marchio siamo parlando e quali sono le prerogative che deve avere e per quale motivo è un marchio che ancora conserva appeal emotivo così grande.

Quanto ti vorrei quotare ma non posso!

Vai a chiedere a qualsiaisi possessore Alfa se sa che tipo di schemi di sospensione monta e vedi in quanto lo sanno!

Poi chiedi in genere se lo schema delle sospensioni anteriori della bmw sono uguali a quelle alfa, fiat, mercedes, pegeout ecc.?

Fai questa prova e ti sorprenderai a scoprire il livello di ignoranza che c'è in giro. (nel senso di non sapere le cose)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto ti vorrei quotare ma non posso!

Vai a chiedere a qualsiaisi possessore Alfa se sa che tipo di schemi di sospensione monta e vedi in quanto lo sanno!

Poi chiedi in genere se lo schema delle sospensioni anteriori della bmw sono uguali a quelle alfa, fiat, mercedes, pegeout ecc.?

Fai questa prova e ti sorprenderai a scoprire il livello di ignoranza che c'è in giro. (nel senso di non sapere le cose)

gli alfisti sono al corrente non ti preoccupare, dato che sono fattori determinanti nella scelta.Poi ci sono quelli dell'ultima ora che probabilmente alla prima occasione cambieranno marca e per questi è valido il tuo discorso

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.