Vai al contenuto
  • 0

Renault-koleos-qualita' suono autoradio


Mr. I.

Domanda

Acquistato KOLEOS dynmique 2.0 - 150 cv. Niente da dire sulla meccanica della macchina ke x ora mi soddisfa a pieno (vengo da una Scenic II - 1.6 16v 110cv), ma trovo che la qualità del suono dell'autoradio non sia delle migliori. Non ho optato x i 400 euro in + dell'impianto BOSE poichè essendo supersoddifatto dell'impianto stereo Scenic standard, pensavo che, cambiando il segmento macchina in meglio, anche il rendimento audio fosse migliore o quanto meno lo stesso. Invece NO: niente da ridire x i bassi, ma gli acuti e quindi i tweeter non rendono per niente. Ho cambiato la curva base dell'autoradio dallo "zero" raccomandato (erroneamente) dal libretto ad un valore decisamente migliore "5", ma l'acuto è superdistante da quello che chiamo un suono limpido come appunto quello che avevo sulla Scenic. Altri di voi hanno notato lo stesso ? Unica soluzione cambio tweeter? Ho provato la radio anche su altre KOLEOS (anche con il BOSE), ma mi sembra ci sia +/- lo stesso problema: suono alto come se fosse con il "dolby"

Ciao e grazie di qualsiasi consiglio

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Acquistato KOLEOS dynmique 2.0 - 150 cv. Niente da dire sulla meccanica della macchina ke x ora mi soddisfa a pieno (vengo da una Scenic II - 1.6 16v 110cv), ma trovo che la qualità del suono dell'autoradio non sia delle migliori. Non ho optato x i 400 euro in + dell'impianto BOSE poichè essendo supersoddifatto dell'impianto stereo Scenic standard, pensavo che, cambiando il segmento macchina in meglio, anche il rendimento audio fosse migliore o quanto meno lo stesso. Invece NO: niente da ridire x i bassi, ma gli acuti e quindi i tweeter non rendono per niente. Ho cambiato la curva base dell'autoradio dallo "zero" raccomandato (erroneamente) dal libretto ad un valore decisamente migliore "5", ma l'acuto è superdistante da quello che chiamo un suono limpido come appunto quello che avevo sulla Scenic. Altri di voi hanno notato lo stesso ? Unica soluzione cambio tweeter? Ho provato la radio anche su altre KOLEOS (anche con il BOSE), ma mi sembra ci sia +/- lo stesso problema: suono alto come se fosse con il "dolby"

Ciao e grazie di qualsiasi consiglio

Ciao ti do un consiglio cambia il nome utente....così rischi Spam........!!

cmq gran bell'acquisto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh benvenuto inanzitutto.

sulla mia Clio ci dovrebbe essere la stessa radio della tua vecchia Scenic (radiosat 4x15) e come alti in effetti non è malaccio (cmq la grande Punto mi pare abbia un impianto piu potente) mentre i bassi non mi soddisfano a pieno.

ho provato la Laguna III con il sistema di navigazione e l impianto audio "maggiorato" (era la Initiale, tutto di serie) nell impostazione standard gli alti erano ottimi, migliori rispetto alla Clio..e migliore era la mia vecchia Laguna II initiale che montava di serie le cabasse (4x30 mi pare) con il caricatore cd...

quindi se l impianto della tua ex Scenic è lo stesso della mia Clio trovo mooolto strano che gli alti siano piu scarsi visto il koleos monta gia di serie un impianto potente (120w) e con l opzione navigatore e bose la qualità aumenta ancora..

un piccolo consiglio: prova un altro Koleos (oppure aspetta una Laguna coupe che anch essa monterà il bose) e vedi se è il tuo ad avere problemi o effettivamente è gia cosi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.