Vai al contenuto

Frasi celebri del motorismo sportivo


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...

Tratto da un intervista rilasciata da Puig dopo che Hayden ha ottenuto un 2°, un 5° ed un 3° posto contro l'8°, il 3° posto ed il ritiro (per un suo dritto) ottenuti da Pedrosa in quegli stessi gran premi.

MotoGP.com: «Nicky Hayden ha dichiarato in varie interviste che il muro lo ha infastidito. C'era una collaborazione prima che ora si è interrotta?»

Puig: «L'unica cosa che posso dire è che Hayden potrebbe essere infastidito dal non poter più accedere ai dati della telemetria della moto di Pedrosa. Con queste informazioni migliorava molto la sua guida perchè aveva tutte le referenze di Dani e adesso non può più. Semplicemente copiava perchè non è mai stato in grado di mettere a punto la sua moto. Un pilota professionista non può `frignare´ per non poter accedere ad informazioni dell'altro pilota perchè cercare il meglio per sè è il suo lavoro, non dell'altro. Tutti sanno che un team di moto non funziona come uno di calcio. Ognuno dei pilota lotta per se stesso e la casa appoggia sempre il pilota con più opzioni. Perchè vince sempre uno solo. È sempre stato così e sempre lo sarà, chi dice il contrario mente.»

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

marcello lotti intervistato in un programma locale un mesetto fa "sono appena tornato dalla russia dove ho fatto interessanti discussione con il boss della lada...l'anno prossimo potrebbe correre nel wtcc!" - il conduttore cambia argomento e passa al trial..

non mi ricordo chi ed ora cercarlo nel libro è troppo lungo, ma un pilota inglese della ferrari durante gli anni 50 al termine di una sessione di prove con la ferrari f1 "queta macchina è un cesso..di a ferrari di ficcarsela nel culo..non frena, non sterza non cammina.." tavoni "ma hai fatto il record della pista..." "ok, non dire a niente a ferrari, va bene?"

la madre di ferrari a ferrari stesso "avevo due figli: uno buono e l'atro cattivo. quello buono è morto mi è rimasto quello cattivo"

hawtorn a tavoni, subito prima di provare a ripetere l'esperienza di seguire fangio durante la percorrenza della curva del calvaire "senti io ci provo, al massimo te la rompo" (nb era morto un altro pilota nella stessa curva l'anno prima)

sarge "oggi il sommo (rossi) cade" chiudo il messaggio e cade stoner

matteomeda "ho fatto acquisti ho preso un furgone nuovo..ho preso un vito"

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Ho trovato un po' di frasi celebri...che ne dite se le raccogliamo qua?alcune sonoi davvero spassose:lol:

Gilles Villeneuve: “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

Steve Mc Quenn: “Life is racing. Evertything else is just waiting.” (La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.)

Graham Hill: “Piloti come Clark, Moss, Fangio e Stewart sono campioni naturali. Nessuno ha mai detto o scritto che io lo sia. E mica è un caso.”

Niki Lauda: “Quello che trascorri guidando a Spa è il tempo più ripagato nella vita di un pilota.”

Gilles Villeneuve: “Se cerchi il limite intanto devi passarlo.”

Juan Manuel Fangio: “Monza ‘58? Gran bella gara. Non è morto nessuno.”

Enzo Ferrari: “Il secondo è il primo degli ultimi.”

Nelson Piquet: “Correre a Montecarlo è come correre in bici nel salotto di casa.”

Niki Lauda: “Con queste Formula 1 potrebbero correre anche delle scimmie.”

Jean-Luis Trintignant: “Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.”

Michele Alboreto: “Non è baciare il muro che mi preoccupa. E’ farci l’amore che mi spaventa un po’”

Maurice Trintignant: “La velocità non è pericolosa. Più forte vai, prima raggiungi il punto in cui sei finalmente al sicuro.”

Gilles Villeneuve: “A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta.”

Un avversario: “Andretti (Mario) fuori dalla pista è l’amico di tutti. Una volta abbassata la visiera è il più grande figlio di put***a che esista.”

Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

John Wyer: “In gara non voglio avere segnali. Vado più veloce che posso, così se mi dicessi di accelerare non ci riuscirei e se mi consigliassi di andar più piano non ti darei ascolto.”

Colin Champman: “Cosa devo fare io con quel Jochen Rindt? E’ velocissimo, fortissimo, ma continua ogni giorno a spiegarmi come devo disegnargli la macchina.”

Michele Alboreto: “Quando Mansell è nell’abitacolo della sua Williams, l’unica cosa di intelligente là dentro sono le sospensioni.”

Richie Ginter: “La Lotus 40 era una Lotus 30 con dieci sbagli in più.”

Alan Jones: “Che ruolo hanno avuto le gomme in questo Gran Premio? Fondamentale. Senza di esse la mia Williams avrebbe strisciato per terra.”

Nelson Piquet: “Se punto a vincere oggi? No, voglio arrivare undicesimo.”

A.J. Foyt: “Vincere a Indianapolis? Facile: alla prima curva girate a sinistra, ripetete la cosa per altre 799 volte a tutto gas ed è fatta.”

Greg Ray: “Non sono il tipo di pilota che fa discriminazioni coi colleghi. Io prenderei a calci in mulo* tutti.”

Peter Gregg, dopo il suo ritorno alle corse: “No, di correre sono più stufo di prima. ll fatto è che mi secca vedere gli altri vincere al posto mio.”

Bruce Mc Innes, insegna cosa fare quando stai per avere un brutto incidente: “Guai a chiudere gli occhi. Vi perdereste la parte migliore.”

"La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Enzo Ferrrari

"Montecarlo '88, ultima sessione di qualifica. Ero già in pole e continuavo a girare sempre più veloce. Un giro dopo l'altro. Davo mezzo secondo a tutti, poi un secondo... E continuavo ad andare. Improvvisamente realizzai che stavo dando due secondi a chiunque altro, compreso il mio compagno di squadra Prost, e che non stavo più guidando consciamente la mia monoposto. Ero in un'altra dimensione."

Ayrton Senna

"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." Jim Clark

"Amon aveva paura di Indy e non ci volle mai correre. Ma deteneva il record sul terribile circuito di Spa. Magari, se sui muretti dello speedway avessi dipinto i pini delle Ardenne, Chris avrebbe vinto la 500 Miglia."

Bruce McLaren

"Vincere il titolo Costruttori è come vincere la coppa del nonno."

Flavio Briatore

"Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola."

Enzo Ferrari

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."

Enzo Ferrari

"Per far andare un Formula 1 più veloce basta aggiungere leggerezza."

Colin Champman

"Credevo di essere il più veloce pilota al mondo. Poi un giorno sono andato alla McLaren e ho incontrato Alain Prost."

Keke Rosberg

"La sua abilità era molto più grande di ciò che mostrava. Difficilmente andava oltre il limite, era sempre nove decimi sotto. Questo rendeva in realtà il gap tra lui e gli altri molto più ampio di quanto sembrava."

Colin Champman, riferendosi a Jim Clark

"L'unica volta in cui Champman mi ha detto di rallentare, abbiamo perso."

Jim Clark

"Penso spesso alla morte, sperando che lei non pensi a me."

Patrick Tambay

"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Non direi. Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo quando sono nella marcia più alta."

Mark Donohue

"Cosa ne penso di questa nuova moda dei caschi in testa? No. Non è per me. Io quando guido voglio sentire la carezza del vento."

Juan Manuel Fangio

grazie a chi mi ha spostato il post...mi sono accorto dopo che c'era già!

Ma frasi di piloti su 2 ruote non si trovano?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ne ho un po' su eddie irvine...che non saranno ecelebri...però sono simpatiche...eccone una(poi cerco le altre)

: Gli viene chiesto un commento sull'incidente di Jerez (il famoso incidente con Villeneuve) e lui risponde: "Onestamente credo che chiunque avrebbe fatto quello che ha fatto Michael. Ma credo che io lo avrei fatto meglio

:lol::lol::lol:

Questa e tutte le altre...spassosissimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.