Vai al contenuto

Consiglio: quale modem+router wifi?


jeby

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
ACS hai mai pensato ad un kit che trasmette il segnale attraverso i cavi della corrente? Se i due appartamenti hanno una rete elettrica condivisa allora potrebbe essere una soluzione ottima (è quello che ho consigliato ad un conoscente che ha una casa su 4 livelli, ora mi vuole bene e mi invita spesso a cena... :D )

hai qualche nome/marchio da segnalare che offre questo kit?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate se riprendo questo post ma avrei bisogno di un chiarimento:

A breve vorrei mettere la linea telefonica+adsl (alice) a casa mia ma mi sono accorto che, nella stanza da letto dove vorrei mettere il computer, non ho neanche una presa telefonica...

Al momento, in casa dei miei genitori,sto usando un normalissimo modem adsl della Alice (quello tondo della Pirelli) ed avrei voluto portarmelo via visto che è sempre andato bene e non ha mai dato problemi.Ma l'idea distendere cavi per tutta la casa per far arrivare un filo telefonico fino in salotto non mi alletta molto.

Ho visto che adesso quando attivi Alice ti danno il modem Wi-Fi a 3.95€ al mese.Premesso che ho gia' visto questo modem su Ebay ad un prezzo oscillante dai 40 ai 50€ e quindi me lo comprerei direttamente,vorrei solo capire come faccio a far dialogare questo modem con il mio PC.

Ho visto che ci sono delle schede Pci Wi-fi o della antenne WI-Fi da attaccare alla Usb,basta prenderne una a caso o devo stare attento a qualche particolare?

Se qualcuno mi spiega un po' come funziona questa faccenda mi farebbe un favore perche' non ho proprio nessuna idea..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alura problema risolvibile senza troppi patemi, hai due scelte:

1)Comprare gli adattatori LAN per la rete elettrica,sono dei grossi scatolotti da attaccare alle prese elettriche a cui arriva da una parte e dal'altra il cavo LAN,inq uesto modo non rinunci alla sicurezza e alla buona portata di segnale del cavo LAN ma non devi tirare cavi poichè il segnale viaggia sui cavi elettrici già posati ;) la frequenza del segnale internet è molto più alta della frequenza di rete che arriva nelel nsotre case per cui non c'è possibilità di interfenrenza,inoltre il l'antifulmine funge da filtro che aglia le frequenze più alte,inqeusto mdo sei sicuro che il tuo segnale non vada a finire negli appartamenti dei vicini:lol:

COntro? costano lira di dio quegli adattatori

2)Puoi fare tranquillamente un sistema di modem WiFi in una stanza con PC nell'altra,anche la mia morosa ha il modem in uan stanza dove non ha il riscaldamento e utilizza il fisso dove ha il riscaldamento,non muore nessuno :) però coem dicevo in altre discussioni evita quelle porcate che ti rifilano gli operatori telefonici :roll: meglio uno dei prodotti che ti abbiamo consigliato noi,settare la linea ADSL può spaventare ma non è certo impossibile

Per il fisso o compri queste penne USB o Antenne USB oppure fai una roba fatta bene e compri una scheda wireless PCI che si collega direttamente allo slot PCI libero della tua scheda madre ;) il mio consiglio è che quando c'è di mezzo internet e una rete l' USB è l'ultima scelta :) anzi non è una scelta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Alura problema risolvibile senza troppi patemi, hai due scelte:

1)Comprare gli adattatori LAN per la rete elettrica,sono dei grossi scatolotti da attaccare alle prese elettriche a cui arriva da una parte e dal'altra il cavo LAN,inq uesto modo non rinunci alla sicurezza e alla buona portata di segnale del cavo LAN ma non devi tirare cavi poichè il segnale viaggia sui cavi elettrici già posati ;) la frequenza del segnale internet è molto più alta della frequenza di rete che arriva nelel nsotre case per cui non c'è possibilità di interfenrenza,inoltre il l'antifulmine funge da filtro che aglia le frequenze più alte,inqeusto mdo sei sicuro che il tuo segnale non vada a finire negli appartamenti dei vicini:lol:

COntro? costano lira di dio quegli adattatori

2)Puoi fare tranquillamente un sistema di modem WiFi in una stanza con PC nell'altra,anche la mia morosa ha il modem in uan stanza dove non ha il riscaldamento e utilizza il fisso dove ha il riscaldamento,non muore nessuno :) però coem dicevo in altre discussioni evita quelle porcate che ti rifilano gli operatori telefonici :roll: meglio uno dei prodotti che ti abbiamo consigliato noi,settare la linea ADSL può spaventare ma non è certo impossibile

Per il fisso o compri queste penne USB o Antenne USB oppure fai una roba fatta bene e compri una scheda wireless PCI che si collega direttamente allo slot PCI libero della tua scheda madre ;) il mio consiglio è che quando c'è di mezzo internet e una rete l' USB è l'ultima scelta :) anzi non è una scelta

grazie,direi che opto per l'opzione nr.2,piu' semplice credo..:)

Allora,comincio a guardare un po' in giro queste schede wi-fi pci per il mio Pc,per quanto riguarda il modem,purtroppo io non ho le necessarie capacita' di settare l'adsl su un modem non Alice...

Ma perche' quei modem sono delle porcate?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè generalmente è tutta roba senza marchio prodotta in qualche strano angolo del pianeta che Alice compra sottocosto e marchia spacciandolo per chissà quale bestia di hardware :) insomma o mi fiderei un po di più di marchi specifici...compreresti mai un cellulare marchiato TIM ma senza marchio e che non sai da dove salta fuori? Non credo ;)

Poi vabeh i modem dei gestori tlc non offrono mai grandi opzioni di rete,ma penso che a te funzionalità avanzate non itenressino ;)

Cmq settare un modem non Alice è veramente una cavolata,perchè ci sono CD con i Wizard e spesso con le impostazioni dei principali gestori telefonici di ogni paese già preinstallate ;) questione di pochi click,l'unica cosa è che la prima accensioen e settaggio va fatta via cavo LAn poichè la wireless normalmente è disabilitata alla prima accensione

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi mi sono quasi deciso di fare la novita' di Alice Casa e, compreso nel prezzo mensile,c'è il famigerato modem Alice Wi-Fi.

Sono andato poi da Trnoy a vedere queste schede PCI Wi-fi e ne ho vista una a 29.90 della D-Link,se non sbaglio.

Che ne dite?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ennesima domanda da ignorante:

mettiamo che io metta questo benedetto modem in salotto ed il computer in camera da letto,come faccio ad essere sicuro che solo il mio PC e non il computer del mio vicino di casa (pure lui con WI-Fi) si colleghi al mio modem???

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.