Vai al contenuto

Saab 9-3 STCC (Foto Ufficiali)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

medium_2889707453_6bb8a600e1_o.jpg

medium_2889707457_8a9b5e31fd_o.jpg

medium_2889707461_911f307b00_o.jpg

Saab-93-touringcar.jpg

Recently absent from the Swedish Touring Car Championship (STCC), Saab will be entering the 2009 season with this specially prepped Saab 9-3. Going up against the likes of the Volvo C30 racer, the Saab conforms to the series' S2000 specification with a 2.0-liter engine that runs on bio-ethanol fuel. That four-banger has been bolted to a six-speed sequential gearbox, hopefully not with plastic hardware, as that IKEA desk we tried bolting together was always falling apart.

jalopnik

Mi farebbe piacere vederla correre nel WTCC.. ultimamente ancora una volta scarno di auto..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Mi farebbe piacere vederla correre nel WTCC.. ultimamente ancora una volta scarno di auto..

Quoto! Tra l'altro non ho mai ben capito la politica di GM di puntare al rilancio del marchio Chevy impiegandolo nel turismo, con una vettura come la Lacetti che per quanto valida ha il mercato che ha, e come vettura racing ha richiesto le deroghe che ha richiesto, e non di preparare una vettura come la 9-3 per dare un pò di visibilità anche a Saab, che certo non se la passa bene.

Mettiamo poi il fatto che per il Btcc da un paio di stagioni corre, con ottimi risultati, la Vectra in configurazione S2000 e credo che qualche condivisione/sinergia tra le due sarebbe stata ben possibile... Mah! Misteri di questo marketing "evoluto"... :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che la Saab faccia una vettura per correre nel STCC, snobbando un (teoricamente) più importante WTCC... la dice gran lunga su quanto sia importante questo campionato mondiale... :roll:

Non mi dispiace affatto che l'Alfa non ci corra più.... più che altro non mi piace sapere che ci si è ritirati perchè non si avevano auto competitive da schierare... :roll:

Ritengo che l'Alfa, quando tornerà finalmente alle corse, snobberà il WTCC... per dedicarsi a qualcosa di più SERIO. Almeno spero.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero Tommitel, anche se va detto che negli ultimi anni l'stcc ha visto un numero di vetture appartenenti a Case diverse che il Wtcc si sogna(dall'A4 alle S60, alle 407 alla MB Classe C), anche se molte di queste non erano "ufficiali" e comunque con preparazione di livello mediamente inferiore a quelle del Mondiale. Per cui alla fine, con la concorrenza a Volvo e la rosa di concorrenti, la scelta di Saab non è del tutto peregrina. Poi non so se nell'Stcc sono più stabili a livello regolamentare, IMHO vera tara del WTCC che alla fine a mio avviso a finito per minarne la credibilità.

E questo è un vero peccato, perchè le gare, anche quella odierna di Monza, sono sempre spettacolari e combattute sino agli ultimi giri, con uno spettacolo che raramente si riesce a trovare in altre categorie.

Spero vivamente che le modifiche attese nei prossimi anni contribuiscano a dare maggior serietà e credibilità alla categoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.