Vai al contenuto
  • 0

Cambio gomme Lancia Ypsilon


__P

Domanda

Come da titolo devo sostituire i pneumatici della mia Ypsilon...

Posto i prezzi preventivati dal gommista:

Continental SportContact €360

Dunlop Sp Sport Fast €340

Goodyear F1GSD3 €350

Bridgestone RE050 €420

Pirelli PZero Nero €meno di 400 (meccanico senza listino sottomano)

Voi che mi consigliate??? Adesso ho montate delle Continental SportContact modello precedente, e mi son trovato molto bene sia come tenuta di strada che come durata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Pirelli tutta la vita...... li ho avuto sulla ypsilon e sono fantastici.

Mi han detto che durano pochino però... :roll:

Dimensione? Hai guardato su gommadiretto.it per avere un'idea dei prezzi?

Avete ragione... :oops: 195/45-16"... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tutta la vita continental sono gia aò 2 treno e dopo 80.000km rifarei la stessa scelta la mia ragazza ha le pirellip zero nero e le trovo troppo scivolose e di spalla un po troppo morbida tanto che la mia ragazza ha gia fatto fuori 2 pirelli ed ora con le continental per ora toccandosi nulla

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, per quello che può servire ti posso dire che io avevo sulla mia vecchia 600 le Pirelli e, causa anche la scarsa qualità dei cerchi, ogni buco preso a discreta velocità significava bucare. Ho bucato anche due ruote contemporaneamente!!!! Non mi sono trovato contentissimo delle pirelli, sia come spessore, sia come tenuta. Ovviamente questo sulla mia vecchia ma indistruttibile 600, la Y è altra storia...

Papà sulla 156 ha montato le Danlop e fino ad ora non sembrano male.

Modificato da marf1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

pzero nero per sempre

sono al secondo treno sulla ypsilon e sono perfetti

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riesumo il thread! Cambio gomme Ypsilon 195/50 R15! Quali?

Vengo da due paia di michelin energy, che non vanno oltre i 45000! Avete altro da consigliarmi? Magari di meno costoso o più performante (durata/tenuta battistrada...)?

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gomme che durano di più delle Energy e siano qualitativamente buone è quasi impossibile, a meno di comprare dei "legni" che hanno una tenuta sul bagnato quasi imbarazzante.

Se vuoi gomme con una durata quasi comparabile, con un prezzo minore e prestazioni buone puoi considerare le Uniroyal rain expert e le hankook Optimo K715.

Le Hankook hanno caratteristiche simili alle Energy, con una durata leggermente inferiore, ma hanno un prezzo piu basso.

Le Uniroyal hanno un battistrada più profondo, rispetto alle Energy hanno una tenuta maggiore sul bagnato, una scorrevolezza e durata leggermente inferiori e prezzo inferiore.

Fonte: test TCS.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo voi come sono le Bridgestone Turanza?

Mio padre le ha sulla sua Astra '06, è al secondo treno e si trova bene.

Vorrei montarle sulla mia ypsilon al cambio gomme.

Si trovano nella misura 195/55/R15 (la misura di pneumatici più comune sull ypsilon restyling)??

Ps:adesso ho ancora gli pneumatici originali, ovvero Continental ContiEcoContact, a 45k km sono consumate sulle spalle...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo voi come sono le Bridgestone Turanza?

Mio padre le ha sulla sua Astra '06, è al secondo treno e si trova bene.

Vorrei montarle sulla mia ypsilon al cambio gomme.

Si trovano nella misura 195/55/R15 (la misura di pneumatici più comune sull ypsilon restyling)??

Ps:adesso ho ancora gli pneumatici originali, ovvero Continental ContiEcoContact, a 45k km sono consumate sulle spalle...

Sia dai test che dalle impressioni degli utilizzatori sembra una ottima gomma.

Magari non hanno una durata esagerata ma come tenuta sembrano OK.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.