Vai al contenuto

Mazda 3 MPS (Spy)


j

Messaggi Raccomandati:

La precedente aveva pure l'autobloccante, ma faceva davvero fatica a scaricare davanti, e quando interveniva l'autobloccante era molto brusco. E la vettura, rispetto alla tua, è decisamente inferiore come handling.

In sintesi....preferivo il comportamento della 147 GTA.

Che poi sul dritto era fenomenale, non lo discuto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi vengano però a dire che quella voragine sul cofano serva davvero così grande. 8)

mi sa che invece serve....hai pure un tuo documento fotografico...

la potenza dipende anche da quanto raffreddi il termosifone :mrgreen:

cmq da forum USA riprendo i commenti sull'attuale:

"E' troppo soft come design..bisogna farla più aggressiva, con più appendici"

tanto per capire il livello di tarraggine di chi poi la compra per buona % sta macchina :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo Matteo che avere l'autobloccante renda a priori l'auto più divertente, fermo restando che stiamo parlando di auto A TRAZIONE ANTERIORE. Perchè divertimento di guida non vuol dire avere il cronometro in mano e guardare il tempo sul giro, ma si parla di sensazioni ricevute, di rapporto tra il mezzo meccanico e il guidatore, di feeling appunto.

Un'auto divertente, nonchè (e soprattutto) efficace, è la Megane RS26. Che di motore andrà pure meno di tantissime altre, ma in un tracciato guidato è veloce quasi quanto le due migliori trazioni integrali (Impreza o EVO).

La GTA tra l'altro è più impegnativa da portare al limite rispetto ad una Mazda 3 MPS.

Riguardo alla Mazda 6 MPS, posto che tutto dipende dallo stile di guida, non conosco trazione integrale che non sia sottosterzante in ingresso di curva. Non fanno eccezione nemmeno auto come Audi R8 o Porsche 997 Turbo.

Poi vero che può essere più o meno accentuato, ma dipende appunto da come si guida e si sfrutta un auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho detto divertente perchè penso che a uno smaliziato sentire che c'è il pattinamento sulla ruota interna riduca il fattore "fun" e magari lottare un pò con l'autobloccante può essere un pelo più appagante.....tutto qui.

cmq considerazione personale.....

sula gta non so nulla perchè non ho mai provato la 156 o la 147.

rimango perplesso sul fatto che l'esp non si possa disinserire.....la mia è una perplessità dall'esterno e basta..potrei ricredermi.

è altresì ovvio che la mia macchina (visto lo schema meccanico e le dimensioni) non può far altro che sottosterzare in inserimento .......segnalavo solo che lo fa..(e per conto mio anche per la scelta di gommarla poco in larghezza...215)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.