Vai al contenuto

Ubuntu


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

per Firefox detto così non si capisce quale potrebbe essere il problema...dovresi aprire il terminale e lanciare da li firefox in modo che se c'è un errore il terminale te lo riporta,altrimenti può essere di tutto :D

Se Firefox proprio non volesse avviarsi prova Epiphany,non sarà famosissimo ma almeno è ben integrato in un ambiente GTK+ come GNOME

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma è il browser vero e proprio che non si apre... o si apre e non riesci ad arrivare su nessuna pagina??

(io non posso dare consigli... ma volevo capire meglio... :D:D:D)

Per l'altro problema... ovviamente non saprei come risolvere (sono l'utente linux più sfigato della storia... :D:D:D:D:lol:), ma la prima soluzione che mi verrebbe in mente è quella di "saltare a piè pari" il login... impostando il login automatico..

Non risolve.... però... ;);)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Firefox: io uso Epiphany, lo trovo molto più integrato nell'ambiente GNOME. Per installarlo vai su "Aggiungi/rimuovi..." dal menù applicazioni e cercalo. Installa la versione gecko perché la webkit è buggosisissima.

in alternativa, da terminale:

sudo apt-get installa epiphany-browser epiphany-extensions

io ho fatto da interfaccia grafica, installando epiphany-gecko.

Per la risoluzione: di sicuro dovrai modificare a mano il file xorg.conf Non sono sicurissimo della procedura, l'ho fatto solo su macchina virtuale, ma dovrebbe funzionare su qualsiasi monitor:

Sul terminale digita

sudo gedit /etc/X11/xorg.conf

dai invio, metti la tua password (mentre la scrivi non si vede che la stai scrivendo, ma la stai scrivendo!) e dai invio di nuovo

a questo punto ti si apre un file di testo.

In queso file dovresti cercare la sezione "Screen". Se non c'è dovresti crearla tu. La mia è configurata così:

Section "Screen"

Identifier "Default Screen"

Device "VirtualBox graphics card"

Monitor "Generic Monitor"

DefaultDepth 24

SubSection "Display"

Depth 24

Modes "1440x900" "1326x828"

EndSubSection

EndSection

lascia stare il device, che nel mio caso è legato alla macchina virtuale.

Quello che conta è la SubSection Display

alla voce "modes" puoi aggiungere tra virgolette le risoluzioni desiderate, metti per prima (cioè quella più a sinistra (nel mio caso è 1440x900) quella che interessa a te.

Prima di far casini però magari cerca su google. Una volta configurato il file xorg devi riavviare il server grafico. Va bene anche un logout/login

A questo punto chiedo ai guru del forum:

1) c'è una suite per l'ufficio che non usi le "pseudo gtk" ma proprio le gtk, voglio installare la menubar stile os x (come già detto, troppo comoda)

2) c'è un modo per riassumere i 3 menù standard di ubuntu, "Applicazioni" "Risorse" "Sistema" in un unico menù a pannelli?? però deve funzionare!!

nota:

sudo: serve per eseguire certi comandi come "super utente"

apt-get: richiama il gestore dei pacchetti di ubuntu

gedit: apre l'editor di testo di gnome

per informazioni sui vari comandi digitare ad esempio

man sudo

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

@jeby:

1)per la suite office non saprei,l'unica vera suite completa è OO3 ma prova ad installare Abiword (word) e GNUmeric(excel), il primo so per certo essere GTK2 il secondo nn lo so

2)non ne ho la più pallida idea :) o trovi su internet o chiedi in qualche forum anche di Ubuntu,se vuoi un unico tastone metti su Xfce...per me è fantastico,è diventato il mio DE di default

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi si avvia proprio firefox.....proverò ad installare l'altro browser che mi avete proposto.

Il fatto è che io vorrei un sistema che sostituisse al 100% Windows.

Il mio uso è:

- posta

- internet

- chat

- photoshop

- office

Internet va bene e non va bene in quanto alcuni siti non funzionano con firefox ma richiedono ie....ma pazienza, posso aggirare in altre vie il problema. Però se neanche mi si apre firefox....

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Alfa_JTD:

IE: Se proprio serve, c'è IEs4Linux: http://www.tatanka.com.br/ies4linux/page/Main_Page

a volte basta solo cambiare l'user agent, però se è necessario, c'è IEs4Linux.

POSTA e CHAT: c'è già tutto incluso. Se non ti piace pidgin perché vuoi tutte le funzioni di MSN comprese le faccine strane e tutto il resto, prova aMSN o emesene.

Photoshop: c'è Gimp, non è la stessa cosa, ma spesso basta e avanza

Office: OpenOffice 3. In ubuntu 8.10 non è incluso il 3 ma basta aggiungere i repository per aggiornare al 3.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande, sono riuscito a mettere la menubar, ora è tutto più ordinato! Per il menù, per ora uso quello "slim" di Ubuntu, dato che sia il MintMenu sia l'USP non funzionano a dovere!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande, sono riuscito a mettere la menubar, ora è tutto più ordinato! Per il menù, per ora uso quello "slim" di Ubuntu, dato che sia il MintMenu sia l'USP non funzionano a dovere!

cioè?

mi fai vedere cosa è cambiato?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è la menubar come su OS X, molto più comoda e "pulita". Peccato che funzioni solo con applicazioni GTK+ quindi niente firefox o openoffice! peccato che non mi funzioni imageshack....

schermatajl6.jpg

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.