Vai al contenuto

Superiorità Dinamiche delle Ford rispetto agli altri marchi generalisti??


alettone75

Messaggi Raccomandati:

Esterofilia Italiana a parte secondo me ancora paghiamo il decennio 85/95 dove il nostro prodotto di certo non brillava non che gli altri(krukki) fossero eccezionalmente evoluti e all'avanguardi ma sicuramente piu curati e affidabili e con un marketing più FURBO....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esterofilia Italiana a parte secondo me ancora paghiamo il decennio 85/95 dove il nostro prodotto di certo non brillava non che gli altri(krukki) fossero eccezionalmente evoluti e all'avanguardi ma sicuramente piu curati e affidabili e con un marketing più FURBO....

Mi pare che dinamicamente le fiat siano sempre state all'altezza della concorrenza se non meglio..........poi il decennio nero per l'immagine prodotto semmai è stato dal 90-92 in poi.......nel 85-90 erano al top come immagine e anche come vendite in europa.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che dinamicamente le fiat siano sempre state all'altezza della concorrenza anzi..........poi il decennio nero semmai è stato dal 90 in poi.......nel 85-90 erano al top come immagine e anche come vendite in europa.

Forse mi sono spiegato male parlavo di immagine e impressioni al pubblico (che anno portato ad non amare più come nel passato i nostri marchi)e mi sa che hai ragione gli Ottanta forse erano ancora decenti anche se sulle nostre auto cominciavano davvero a vedersi i segni dell'icuria dei progetti soprattutto per quello che riguarda la carrozzeria ,impianto elettrico ecc..poi per il resto potenzialmente non eravamo male non eccelsi ma nanche chiaviche...........FORZA ITALIA CHE CI RIPRENDIMO IL POSTO CHE CI SPETTA....

Link al commento
Condividi su altri Social

la ka non è una ford, è una fiat con la linea della ford... tutto ma dico tutto è stato sviluppato a mirafiori
lo so lo so :lol:, dalla ford è arrivato poco più che qualche disegnino-ino-ino(per capire il livello di "ingegnerizzazione" dell'auto da parte dei tecnici ford, pare che questi pretendessero pure alcuni particolari del frontale di fatto non realizzabili sul pianeta terra.. e si lamentassero perchè il pezzo non veniva come nei loro schizzi) tutto il resto è 5oo con qualcpsina in meno dove si è potuto risparmiare (materiali e plancia superiore).

Tutto il resto son caxxate dei giornalisti.

E come è la storia della barra antirollio al posteriore?

Mi piacciono gli aneddoti, dietrologia rulez! :b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi 3 articoli sono di meno di 48 ore fa. ;)

Se e cosa faccia o decida di fare la Fiat o chi per lei non lo vieni certo a sapere tu e adesso. ;)

E infatti, ho scritto "SE"... e comunque ho solo applicato un po' di logica...

:roll:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo automobilismo, analizza le differenze tra la vecchia KA e i modelli FIAT , la modifica maggiore è l'introduzione della barra antirollio posteriore e la variazione di quella all'anteriore .Altre modifiche riguardano la taratura dello sterzo e delle sospensioni ,sempre riguardo a queste viene affermato che variano i fornitori dei componenti elastici rispetto a fiat. Modifiche minime , la base è quella ma ben più importanti sono le modifiche rispetto alla vecchia Ka, a riguardo viene citata la barra antirollio annteriore collegata ad una bielletta che è una soluzione propria della 500

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

E come è la storia della barra antirollio al posteriore?

Mi piacciono gli aneddoti, dietrologia rulez! :b9

la storia della barra antirollio?? UNA CAZZATA.. o meglio.. i tecnici ford volevano un ponte posteriore più rigido in modo da aumentare la rigidezza al rollio per avere una vettura più "sportiva" della 500 (parliamo di motorizzazione 1.2 e 1.3, la 1.4 ha un assetto diverso) e siccome non han voluto fare una nuova configurazione di ponte più rigida (cosa che invece si fa in questi casi, vedi sosp. post. Mito vs Punto) ci hanno saldato una barra dentro.. ma è una cosa che già toyota faceva, è la una soluzione più grezza per irrigidire una sospensione a ponte torcente...

l'anteriore ovviamente poi lo devi irrigidire di conseguenza, per non trovarsi con un'auto sovrasterzante...

il risultato è una vettura più "piatta" della 500 che tiene leggermente meno ma che ha una maggior reattività

Link al commento
Condividi su altri Social

si è così e, imho è anche un po' una menata: con un'architettura del genere, assetto più rigido non vuol dire automaticamente miglior tenuta di strada. In molti casi è il contrario.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.