Vai al contenuto

Emilio Fede non dire cazzate su Venezia


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

(da 1.15 in poi)

http://it.youtube.com/watch?v=C8_OnJozgFY

Sono letteralmente allibito.

Io abito proprio lì.

Il campo inquadrato all'inizio è "Campo S.S. Giovanni e Paolo".

A destra dell'inquadratura (non si vede) c'è l'Ospedale Civile... dietro all'inquadratura c'è la Basilica dei S.S. Giovanni e Paolo, una delle più grandi e più importanti di Venezia (l'unica Basilica, oltre a San Marco).

Di giorno quel campo si riempie di bambini che giocano a pallone, e che vanno in bicicletta o sui pattini.... di mamme con le carrozzine.. di vecchietti che si fermano a prendere il caffè/aperitivo nei vari baretti che circondano il campo (non inquadrati)... e ovviamente di turisti che vengono a fotografare la Basilica ed il monumento di Colleoni.

Sempre nella prima immagine, a sinistra del ponte inquadrato, si vede "vetrata" illuminata con diverse persone che si muovono dietro. Ebbene.. quella è una piccolissima osteria che non chiude mai dopo le 21... ma non erano le 2 di notte secondo Emilio???

Poi l'inquadratura cambia...e la telecamera si posiziona proprio sopra al ponte che si vedeva prima.

Alla sinistra delle telecamera, non inquadrata, c'è l'osteria per vecchietti citata da me prima... ed è proprio da lì che provengono le voci che si sentono di sottofondo.

Nella calle c'è un'edicola, si vede sporgere in mezzo alla calle, c'è un tabaccaio, un negozio di caramelle, 3 piccoli bar che non hanno orario serale, un negozio di sanitari, la scuola elementare Giacinto Gallina (dove sono andato io), un negozio di vestiti, una tipografia....

...dietro all'angolo sulla destra, c'è il panificio, la salumeria... ecc ecc...

Il signore che si vede camminare nel filmato è un vecchietto...e vi assicuro che la porta in cui entra è proprio un'abitazione!!! Anche perchè a Venezia.... in linea di massima o sono abitazioni, o sono negozi/bar... :lol::lol:

E tutte le balle sullo spaccio di droga?? sulle violenze?? sulle discoteche??? A Venezia non ESISTONO DISCOTECHE!!!! Ci sono solamente 2 localini, da 10metri quadrati, che mettono musica e che ti permettono di ballare.... ma non possono essere chiamate discoteche!! E comunque non ci si sta in più di 20 o 30 :D:D

Violenze?? Droga?? sicuramente a Venezia ci saranno violenze e droga, ma non ho mai sentito di nessuna violenza sotto casa mia.... e non è mai stato un ritrovo di drogati. E per quanto riguarda l'illuminazione... è sempre stata uguale... :roll:

E stendiamo un velo pietoso sul finale del servizio... quando Fede cerca di creare "tensione" dicendo all'operatore di staccare di corsa, come se ci fosse un incombente pericolo!!!!

Pazzesco. Mi domando come non siano ancora volate querele.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ba che dire che vivi in una cittá fantastica!

Certo che ci sará criminalitá e violenza ma qui si vede e sente benissimo che Emilio cerca la suspence mentre alla fine é solo gente normalissima che passeggia tipo quello col cagnolino o il ragazzo a braccetto con la sua "morosa"...

;-)

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

cambiamo il titolo del topic :"Emilio Fede non dire cazzate" e basta.

è evidente che il bersaglio del buon Emilio ha la barba.....:mrgreen:....e mi fermo qui.

Una persona dotata di intelligenza* come Tommitel lo potrebbe smentire in 1 secondo, avendone la possibilità..

* non esageriamo....rimane cmq un appassionato di BMWX6...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock::roll:

::~ ::~ ::~

.....non c'è la faccina del vomito?!?

questo video è abbastanza eloquente e fa capire di quanto, i media, tendono ad enfatizzare enormemente la situazione di "emergenza" sicurezza..............

Modificato da Marco JTDm
Link al commento
Condividi su altri Social

Emilio Fede è un buffone, è vero

ma rappresenta in toto l'immagine collettiva dei media internazionali :roll:

Non esageriamo.

Ne rappresenta uno degli aspetti, forse uno tra i più incancreniti, ma i media internazionali sono molto meno conciati male dell'inesistente telegiornale di Rete4.

Anzi, qua e la ci sono anche cose serie e al passo coi tempi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo.

Ne rappresenta uno degli aspetti, forse uno tra i più incancreniti, ma i media internazionali sono molto meno conciati male dell'inesistente telegiornale di Rete4.

Anzi, qua e la ci sono anche cose serie e al passo coi tempi.

Le eccezioni ci sono sempre ;)

e comunque non bisogna farsi ingannare dal fatto che, magari il tg non è condotto "alla Fede" né con i suoi toni, ma il messaggio che si vuole trasmettere è sempre quello o, a dirla meglio, il metodo utilizzato è sempre quello....

Modificato da Marco JTDm
Link al commento
Condividi su altri Social

(da 1.15 in poi)

http://it.youtube.com/watch?v=C8_OnJozgFY

..................

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Campo S. Giovanni e Paolo penso di conoscerlo abbastanza bene, non come te, ma li ho passato tanti pomeriggi della mia infanzia, tante giornate della mia giuventù, e poi tante serate cercando un ca%%%o di posto che mi desse da bere una birra.

Niente da fare è tutto chiuso, perchè S. Giovanni e Paolo tanto è frequantato di giorno da Venexiani e Foresti, tanto la sera non c'è nulla.

Ne da bere ne altro, l'illuminazione è sempre la solita comune a tutte le calli di Venezia, cercare li malintenzionati o spacciatori.........:pz:pz

Mi spiace ma sto video è pieno di tavanate, anche perchè frequento Venezia da sempre (beh ovvio) la sera da quasi sempre, e la giudico una delle città più tranquille, certo c'è poca gente in giro, ma non ho mai asistito a qualcosa di sconveninete fatto salvo qualche vecchietto che ha bevuto un'ombra de troppo che ha da ridire col compagno di bevute.

Beh comuque anche il vecchieto che rientra dal passo sembra che abbia bevuto na'ombra de tropo ma è il massimo al quale si possa assistere in zona S.Giovanni e Paolo.

Per me Venezia la sera (ovvio fuori dalle tradizionali rotte turistiche) è fantastica. 8-)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.