Vai al contenuto

MULTIPLA


steve61

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...le auto si devono vendere...mica esporre nei musei d'arte :D .

La multipla,secondo me,è un progetto tuttosommato valido...6 posti,molto spazio vivibile,tanto carico...sono le finiture,il prezzo,la linee troppo personale che ne hanno decretato un insuccesso...spero che la prossima sia all'altezza della situazione.

...invece va tutto bene,tranne i motori,la qualità....è proprio l'estetica che

a me piace tantissimo,con le bolle... :!::D ...NON CAPISCO PERCHé LA

DOVREBBERO CAMBIARE!!!!!!!!!!???????? :(:?: :?: :!: ....

Se andasse tutto bene la venderebbero...invece la comprano solo i tassisti perche a loro vengono tirate nella schiena...o aziendali,km.0...i motori sono quelli delgruppo e quindi non capisco perchè non dovrebbero andare bene. :?:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...le auto si devono vendere...mica esporre nei musei d'arte :D .

La multipla,secondo me,è un progetto tuttosommato valido...6 posti,molto spazio vivibile,tanto carico...sono le finiture,il prezzo,la linee troppo personale che ne hanno decretato un insuccesso...spero che la prossima sia all'altezza della situazione.

...invece va tutto bene,tranne i motori,la qualità....è proprio l'estetica che

a me piace tantissimo,con le bolle... :!::D ...NON CAPISCO PERCHé LA

DOVREBBERO CAMBIARE!!!!!!!!!!???????? :(:?: :?: :!: ....

Se andasse tutto bene la venderebbero...invece la comprano solo i tassisti perche a loro vengono tirate nella schiena...o aziendali,km.0...i motori sono quelli delgruppo e quindi non capisco perchè non dovrebbero andare bene. :?:

...delle Multipla a km 0?

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente preferisco guidare una delle vetture esposte nel Moma Cisitalia,Ferrari F40 o Fiat Multipla che sia.....che guidare la vettura piu' venduta d'europa,stati uniti o giappone.....

Taurus,

tu sei impallato di soldi (come si dice a Roma) ti puoi permettere il lusso di comprare un'auto da 20.000 € e poi cambiarla dopo un anno perché ti ha stancato (è ovvio che non c'è niente di male e lo farei volentieri anch'io).

La persona normale che ha qualche problema in più a livello di soldi, cerca quasi sempre il miglior "value for money" cioè un ritorno (di immagine, di qualità, di comodità etc...) dalla propria spesa.

Ora è innegabile che la Multipla non sia stata un successo. 40.000 vendite all'anno di media sono una vera monnezza. Qualche tempo fa dicesti che era esattamente il livello di produzione ottimale per avere il maggior profitto. Io credo invece che la Fiat abbia preso una cantonata paurosa, ritenendo che quel segmento potesse rimanere sempre abbastanza limitato in termini numerici. Altrimenti non si spiega il motivo di creare una macchina che è fatta proprio per vendere poco:

- 6 posti (la famiglia media è composta da meno di 4 persone)

- larga in modo eccessivo e quindi scomoda in città (a Roma a parte quelle dei taxisti non è che se ne vedano molte)

- estetica discutibile (permettetemelo)

- finiture orride con plastica facilemte rigabile (anche se c'è di peggio)

- strumentazione minimalista e messa a caso

- gamma motori tradizionali abbastanza limitata con un 1.6 inutile.

Credo si possa parlare di cantonata bella e buona. Il popolino ebete non ragiona da "ingegnere" che si fa le seghe mentali sulla piattaforma space frame o su altre cose troppo tecniche. Per il normale acquirente di queste vetture conta solo che sia bella, che abbia buone motorizzazioni (e quindi buone prestazioni) e che non si sfasci dopo 2 anni.

Infine io ribadisco che la Fiat ha il DOVERE MORALE di puntare a vendere molto.

Credo che anche in fiat lo abbiano capito visto che l'Idea è tutt'altro che geniale, non ha soluzioni particolarmente innovative (in termini di sfruttamento dello spazio) ha una linea...lineare senza eccessi ed una plancia che appaga l'occhio.

Quindi Taurus per favore non dire cose che non hanno il ben che minimo senso. Come diceva qualcuno in questo topic le macchine devono stare in strada e non in un museo altrimenti vuol dire che qualche cosa non ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido in parte quello che dice tz1, rimane il fatto che la multipla è un'auto che divide o la si ama o la si odia... evidentemente ha anche dei pregi, altrimenti gli ebeti sarebbero quel gruppo ridotto ma compatto di sostenitori che innegabilmente ha.

E' vero pure che qua a Roma penso che il 70% delle Multipla sia di tassisti, il fatto che la usino però dovrebbe testimoniarne la facilità di guida... Per quanto possano avere facilitazioni, la devono pur sempre guidare per ore nel traffico di Roma...

Infine, io non dico solitamente "impallato" di soldi ma magari "impaccato" di soldi! ;):)

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido in parte quello che dice tz1, rimane il fatto che la multipla è un'auto che divide o la si ama o la si odia... evidentemente ha anche dei pregi, altrimenti gli ebeti sarebbero quel gruppo ridotto ma compatto di sostenitori che innegabilmente ha.

E' vero pure che qua a Roma penso che il 70% delle Multipla sia di tassisti, il fatto che la usino però dovrebbe testimoniarne la facilità di guida... Per quanto possano avere facilitazioni, la devono pur sempre guidare per ore nel traffico di Roma...

Condordo, credo che Roma non sia la città più adatta per giudicare le vendite della Multipla, e (IMHO) la conferma viene dall'abnorme numero di Smart che vi circolano.

Guido la Multipla della mia ragazza diversi giorni alla settimana, nel traffico e sulle statali: posso assicurare che la "larghezza eccessiva" è un falso problema, o perlomeno molto minore di quello che si dice, e che la manovrabilità è ottima. Inoltre io non ne vedo così poche, nella mia zona: Oristano è una piccola cittadina, ma la Multipla è apprezzata. La questione delle scarse finiture, ugualmente, mi pare esagerata: a parte un piolino mal fissato e una piccola mancanza di mastice nel finestrino anteriore destro, subito risolti dal concessionario, non sento nessun cigolio dal cruscotto o da altre parti interne; sedili, pavimenti, plafone non presentano difetti; il rumore di chiusura delle porte è uno dei migliori che abbia mai sentito: dato che per molti è un indice di solidità costruttiva, ho voluto citarlo.

Qualcuno parla di strumentazione "messa a caso": non mi sono mai perso cercando quello che mi serviva, tutto è a portata di mano e intuitivo; non mi piace la forma delle bocchette di areazione, questo sì, ma fanno il loro dovere egregiamente.

Poi, questa storia delle auto per tassisti, non la capisco: anche 4Ruote tira fuori spesso il luogo comune della Brava buona come "macchina per tassisti" o "macchina per vigili urbani". Ma che vuol dire? Siamo al razzismo automobilistico? Una Mercedes taxi è più nobile di una Multipla taxi? Una Hyundai della Polizia è più nobile di una Brava dei Vigli Urbani? Mah... :?

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido in parte quello che dice tz1, rimane il fatto che la multipla è un'auto che divide o la si ama o la si odia... evidentemente ha anche dei pregi, altrimenti gli ebeti sarebbero quel gruppo ridotto ma compatto di sostenitori che innegabilmente ha.

E' vero pure che qua a Roma penso che il 70% delle Multipla sia di tassisti, il fatto che la usino però dovrebbe testimoniarne la facilità di guida... Per quanto possano avere facilitazioni, la devono pur sempre guidare per ore nel traffico di Roma...

Infine, io non dico solitamente "impallato" di soldi ma magari "impaccato" di soldi! ;):)

AH AH Già hai ragione oggi si usa soprattutto impaccato di soldi...sono un po' arcaico.

No non non mi hai capito è evidente che ha qualche pregio, io l'ho guidata e penso che in autostrada sia il massimo. Il mio discorso prescindeva da considerazioni personali. Dicevo solo che puntare deliberatamente a 40.000 pezzi è un po' poco per un segmento che ne vale almeno 800.000 l'anno in Europa. Il tassista la usa anche perché lui si che può avere esigenza di spazio per cui 6 persone comode più bagagliaio non le offrono mica tutti.

Il normale acquirente però non guida taxi.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai perfettamente ragione Overlock ! Basta col dire che un auto è da tassisti !! Perchè in Germania, i tassisiti cosa usano ??!!!!! MERCEDES per CASOO ???????????????

E basta co' 'sta storia che non si può toccare un prodotto italiano che subito scatta il nazionalismo più becero.

Auto da tassista non è necessariamente un insulto visto che il tassista guida spesso quello che gli da maggiore affidabilità.

La strumentazione della multipla non è lineare (poi può piacere o no)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.