Vai al contenuto

La mia idea di 944...


Messaggi Raccomandati:

Ovviamente non l'ho "costruita" pensando di interpretare info e notizie che arrivano ogni tanto su come sarà.... anche perchè quando cominciai a disegnarla non conoscevo nè AP nè nessuno di voi.

Questo disegno si basa infatti su uno schizzo a matita dei miei, fatto tanto tempo fa.

Credo che fosse l'inizio del millennio... avevo ancora tempo, ed amavo immaginarmi come sarebbero state le Alfa del futuro.

Disegnavo di tutto (oggi non ho più tempo... infatti questo è l'unico caso al momento che mi permette di postare in questo topic delle nuove proposte... gli altri disegni sono tutti vecchiotti e oggi più che altro faccio quadri... ve li farei vedere ma non saprei dove postarli perchè non sono cose nuove) ma soprattutto Alfa Romeo.

Così... questa è rimasta lì ritirata nell'album per una fila di anni... l'altro giorno l'ho guardata e mi son detto che forse potrebbe ancora andar bene... ma magari no, non sono un designer.

Però mi faceva piacere sapere cosa ne pensate.

L'ho inserita nel pc e ci ho lavorato un po' ripulendo e aggiungendo.

Lo schizzo era senza ruote, le ho aggiunte al pc, e quindi state troppo a guardare i cerchi.... son messi lì giusto per.. "far le ruote".

La banda nera... è provocazione... ne ho anche una variante con "colpi di matita" stile 156... ho messo la banda nera così, assottigliata, per citare la 75... anche se avrebbe un piccolo senso come sede nell'alteriore per l'indicatore di direzione che, vista la sagoma del faro, in fiancata non sarebbe visibile.

Vi ripeto, non è nulla di che... chi sa disegnare bene me la può smontare in trenta secondi.

Le proporzioni non saranno giuste magari,il passo sarà lungo, sarà troppo bassa... insomma, è quello che è. Il bozzetto originale a matita lo feci in sdraio mentre prendevo il sole, siate clementi... ;)

Però in cuor mio mi sarebbe piaciuto, questo frontale, su Alfa.

Spero che a qualcuno piaccia. :)

(non ho altre viste al momento, vi ripeto, non sto disegnando più... ho un sacco di bozzetti qui, ma son tutte cose vecchie).

Trattatemela bene. :D

75bisncopiaux3.jpg

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Frontale molto new Ibiza :P.

Vero. Però io l'ho fatto nel 2000.:redd:b1:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molte grazie :)

Quando avrò tempo mi piacerebbe finirlo e migliorarlo, giusto così per vedere che ne viene fuori.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' tozzetta specie sul frontale, però non è male. Attenzione ai musi così aggressivi, che l'effetto micio incazzato è dietro l'angolo...

la riga nera mi pare di troppo sulle superfici curve, mi pare una cosa aggiunta a posteriori.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Non male, mi piace molto anche la tecnica realizzativa.......proporzioni da TP da perfetta erede di ar75:):)

Ricordo che su AeD di 3 anni fa c'era qualcosa di vagamente simile come padiglione fra le idee per 159 secondo me postume al design approvato.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per i vostri pareri, mi fa molto piacere leggerli.

@ Ares: infatti la riga nera come scrivevo, è un po' provocatoria, ne ho anche una versione con colpi di matita stile 156.

@ TONI: è vero, si somigliano (specie se ci metti lo scudetto :D... tira via subito il mio nome da quella cosa :D scherzo) però a me pare che per forza di cose Alfa e Bmw abbiano degli stilemi propri da decenni, che evoluti secondo lo stile di oggi, comprendono delle similitudini.

Certo, Bmw può fare X3 e Alfa la MITO, ma in certi stilemi classici secondo me i due marchi si somigliano.

Questo non riferito al mio disegno, per carità. Non ho idee da difendere :D e non mostra chissà che di originale.

L'unico mio piacere è di sapere di averlo fatto 8 anni fa... forse su qualcosa avevo immaginato bene (forse non come Alfa specifico, ma in generale).

Stasera posterò lo schizzo originale, del 2000, che era un po' più "racing" (e anche un po' truzzo.. che vergogna, cosa disegnavo :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, in fondo in fondo, Alfa e Bmw sono, o dovrei dire dovrebbero essere, la stessa tipologia di auto, sportiveggiante nelle linee e nelle prestazioni

la tua proposta pero' mi ricorda piu' una serie 3 ante Bangle che una 159 , soprattutto nel padiglione e nel rapporto dimensione ruote/carrozzeria, oltre alle gia' citate da stefano proporzioni da TP

diciamo che sarebbe stata la Giulia giusta se il matrimonio con Bmw fosse arrivato al punto da poter disporre del loro pianale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.