Vai al contenuto

Reparto Esperienze, Reparto Sperimentazione, Centro Stile: l'Alfa lascia Arese


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=644636〈=it

Mi riprometto di andarlo a vedere per giudicare di persona.

Comunque il centro commerciale sulla zona ex alfa pare essere la soluzione davvero defintiva, in zona se ne parla molto. Beh che dire se non che schifo! Mi hanno tolto una fabbrica e una zona di progettazione, o mi ridanno lavoro o il centro commerciale se lo tengono, io da abitante delle vicinanze non lo voglio assolutamente :(

Ma il governatore lombardo (sotto elezioni) che tanto aveva promesso ora cosa dice?

C'è un sito dove prenotare o un numero da chiamare?

Oppure organizzare un ritrovo di AP?;)

Ciao

Bignams

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 298
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quello che mi fà sorridere (visto che delusioni e lacrime ormai sono finite), è che di un marchio come Alfa (di quello che è stato e che non sarà più replicabile), non sia stato fatto un museo decente, per ospitare la formidabile produzione del passato. Così è stato per molti marchi stranieri (sopratutto tedeschi.....che forse nemmeno hanno una produzione così ricca), che hanno dedicato spazi specifici, disegnati da grandi professionisti.

Ma la storia, ormai la si conosce........

Ora come ora (in questo 2009), è solo un simbolico logo applicato a carrozzerie..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che mi fà sorridere (visto che delusioni e lacrime ormai sono finite), è che di un marchio come Alfa (di quello che è stato e che non sarà più replicabile), non sia stato fatto un museo decente, per ospitare la formidabile produzione del passato. Così è stato per molti marchi stranieri (sopratutto tedeschi.....che forse nemmeno hanno una produzione così ricca), che hanno dedicato spazi specifici, disegnati da grandi professionisti.

Ma la storia, ormai la si conosce........

Ora come ora (in questo 2009), è solo un simbolico logo applicato a carrozzerie..........

Esatto,

ricorda anche che a quei signori fa comodo che la gente NON ricordi la storia passata, altrimenti ogni paragone risulterebbe imbarazzante...

Va bè...però al museo Alfa bisogna andare!O no?

Ciao

Bignams

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Alfa e Lancia hanno un nome che vale (Lancia molto di meno a quanto pare) è proprio in virtù della storia passata.

Quindi non può essere un logo e basta. Quello di FGA è un controsenso mostruoso, sputano sul piatto in cui mangiano, ovvero sfruttano la storia passata (nelle memorie dei 30/40 ed oltre di oggi) e non la ricordano.

Sembra come che quando finiranno i ricordi e nessuno si toglierà più il cappello allora toglieranno il marchio e le chiameranno Fiat sportive (come in realtà sono ora).

Dovrebbero avere un'identità propria, come Audi all'interno di VAG. Crescendo loro crescerebbero tutti, non capisco l'iperaccentramento da parte di Marchionne e precedessori.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Alfa e Lancia hanno un nome che vale (Lancia molto di meno a quanto pare) è proprio in virtù della storia passata.

Quindi non può essere un logo e basta. Quello di FGA è un controsenso mostruoso, sputano sul piatto in cui mangiano, ovvero sfruttano la storia passata (nelle memorie dei 30/40 ed oltre di oggi) e non la ricordano.

Sembra come che quando finiranno i ricordi e nessuno si toglierà più il cappello allora toglieranno il marchio e le chiameranno Fiat sportive (come in realtà sono ora).

Dovrebbero avere un'identità propria, come Audi all'interno di VAG. Crescendo loro crescerebbero tutti, non capisco l'iperaccentramento da parte di Marchionne e precedessori.

Mi tocca quotarti nella maniera più brutale...

Link al commento
Condividi su altri Social

(Lancia molto di meno a quanto pare)

:?: ? :?: ? :?: ? :?: ? :?

Non guardare allora la bacheca perchè ti prende un coccolone...;);););)

Sapendo che comunque i grossi ricordi e la storia si faceva con i titoli sportivi, che conseguentemente portavano pubblicità, prestigio, applicazioni delle tecnologie sulle vetture di serie ecc....

E oltre ai titoli, non si possono dimenticare le innovazioni tecniche, meccaniche e automobilistiche, direi che i marchi sono alla pari (titoli sportivi a parte li Lancia surclassa tutti e tutto, uno dei pochi marchi che ha vinto TUTTO, F1 compresa, con tutti i tipi di auto, disposizione meccaniche dei componenti e concenzioni telaistiche...Trazione Post, Ant, Integrale, Motore Posteriore Trasversale, anteriore longitudinale, anteriore trasversale....Motori aspirati, turbo, turbo volumetrici, L4, V6, V8...)

Dico tutto con estremo rispetto per Alfa, con tutta la passione che mi lega ad entrambi i marchi.

Crescendo loro crescerebbero tutti, non capisco l'iperaccentramento da parte di Marchionne e precedessori.

Credo comunque che Marchionne sia il meno colpevole di tutti, i predecessori hanno lasciato una condizione allo stremo....risollevare due marchi di questa importanza quando anche la stessa fiat era "kaput" non era\è opera facile...

In questo momento, visti anche i mercati, la crisi e mille altri fattori, direi che possiamo metterci il cuore in pace e limitarci a ricordare i fasti del passato, con l'accorpamento di TUTTO, centri stile, linee di produzione, concessionari, pianali, motori, trovare la differenza diventa quasi un gioco...

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/NEWALFA_ITALIA/controller/alfaworld/alfaworld.aspx?language=5&category=PB_TMPL_FIAT_WORLD|/MENU/STORIA/Museo

Magari settimana prossima un pomeriggio faccio una puntatina, e vi faccio sapere, poi si può sempre organizzare una cosa insieme..

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Precisazione per Bignam:

Intendevo dire che spesso quello che sento o leggo in giro è che Lancia se la ricordano tutti per l'Integrale, come se fosse stato solo quello e di Alfa invece se ne parla da Clarkson come in America e tutti continuano a venerarla.

Anche oggi si parla di "Alfisti" ma praticamente mai di Lancisti..

IMHO e dove vivo io. Da voi non sò!

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.