Vai al contenuto

Dubbio centralina su Mini usata


zetablu

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

ho un dubbio semplice, e volevo chiedere la vostra opinione:

Ho una Mini One D MY06, versione 88cv di cui sono soddisfatto;

ho però il dubbio che il precedente proprietario abbia modificato la centralina elettronica x 2 motivi principali:

1) Se accelero più o meno a fondo la spinta è generosa, come la fumata!

2) Ho provato a tirarla ed è arrivata comodamente a 180 km/h, poi ho mollato.

Secondo voi?

Grazie,

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

be' se la potenza originale e' 88 cv direi che i 180 di conta km sono raggiungibili (la mia con 75 ci arriva ) un consiglio prova a vedere quanto e' lo scarto col g.p.s comunque se e' un t.diesel potrebbe anche esserci uno di quei moduletti (che personalmente chiamo trappola ) che facilmente ti fanno prendere una ventina di cavalli e giustificherebbero prestazioni piu' elevate di quello che ti dice la casa !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti consiglio di andare dal tuo meccanico di fiducia e fargli dare un'occhiatina dentro al cofano (comunque di solito sono interposte fra il sensore di temperatura del gasolio e sono abbastanza a penzoloni (insomma abbastnza individuabili )

per le fumate direi che mi aumenta il sospetto che qualcosina di anomalo ci sia !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'hai acquistata da privato o tramite concessionario?

Nel secondo caso potresti fartela portare alle condizioni originali senza spendere un centesimo, però, poi ad ogni sorpasso, potresti pentirtene...

Il test dell'opacimetro l'ha passato quando l'hai portata a fare il controllo annuale (bollino BLU)?

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo sulle prestazioni. del resto la panda 1.3 mjet lanciata a chiodo ha intravisto i 182 indicati ed ha 75 cv.

per la fumosità: la mia 147 è una ciminiera, ma ti assicuro che è sempre stata originale. lo fa con maggior frequenza e maggior intensità se la tengo a lungo a velocità costante sotto i 2000 g/m . a volte intoltre, la fumosità dipende dai varti filtri e filtrini che non son del tutto puliti, tant'è che si riduce un po' quando torna da un tagliando e vengono cambiati suddetti filtri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.