Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Ti dirò che non c'è male...però...non hai fatto la foto migliore :D a f/5.6 :lol:

Si conferma sia nella foto della pallina (che a me piace) sia nelle foto a f/1.8 e f/3.2 che su formato DX a quelle aperture di diaframma manca la PdC minima per fare foto decenti :roll:

f/3.2 può andare bene per un ritratto con lo sfondo un po distante, però col 35mm di ritratti se ne fanno pochi ;) al massimo si fa una figura intera.

f/1.8 è come per gli altri fissi tipo il 50mm f/1.4 semplicemente inutilizzabile :lol: se non per fare le prove.

f/13 è ancora buono, f/22 ovviamente no :D per colpa della diffrazione che fa precipitare la risoluzione, solo gli obiettivi macro arrivano a f/52 :lol: e puoi scattare a f/32 ancora bene

Cavalletti come sei messo ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, a f/1.8 hai una profondità di campo ridicola... :D

Considera che la foto a f/22 è venuta un po' mossa perché la macchina era solo appoggiata sul tavolo e non proprio stabilissima: secondo me potrebbe venire meglio. :-)

Cavalletti: per ora niente, ho adocchiato un bel Benro... (Forse era questo, Benro Tripod A250EX + Ball Head BH-0 + Padded Tripod Bag ShaShinKi.com : Malaysia Online Camera Shop) Vedremo. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Benro non li conosco...ma sono solo io il cretino che da solo mantiene la Manfrotto :lol:

Consiglio caldamente di scegliere senza dubbi uan testa del treppiede del tipo "ball bearing" perchè anche se magari non è precisissima, anche se non resiste a grandi pesi (tanto mica ho una medio formato :lol:) è molto molto comoda, veloce, leggera e inquitiva.

Io ho fatto il semi errore di prenderne una con i classici 3 bracci da avvitare/svitare e se per il macro è un oggetto eprfetto non posso dire la stessa cosa per quanto riguarda le escursione: è pesante, è alta, è ingombrante...e ci si mette 5 minuti a inquadrare :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Benro non li conosco...ma sono solo io il cretino che da solo mantiene la Manfrotto :lol:

L'alternativa era ovviamente Manfrotto: però Benro è un po' più economico, e toccandolo con mano davvero ottimo. Ha alcune soluzioni intelligenti, come la possibilità di mettere orizzontali le gambe (per esempio in spazi stretti è utilissima come cosa!).

Consiglio caldamente di scegliere senza dubbi uan testa del treppiede del tipo "ball bearing" perchè anche se magari non è precisissima, anche se non resiste a grandi pesi (tanto mica ho una medio formato :lol:) è molto molto comoda, veloce, leggera e inquitiva.

Sì sì, avrei preso una testa sferica per iniziare: poi al massimo si cambia la testa dopo... ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì sì, avrei preso una testa sferica per iniziare: poi al massimo si cambia la testa dopo... ;-)

Fidati andrai benissimo e ti troverai da dio :lol:

L'unico contro è il peso da reggere...ho visto delle teste Manfortto ball bearing che reggono fino a 6/7 kg ma sono delle bestie immense :D tanto a meno di non avere una medio formato e/o grossi teleobiettivi non si corre il rischio

Tanto vedo che sei un tipo a posto che sa apprezzare i fissi, non come PRestige che continua a comprare dei cannocchiali dell'era di Galileo :mrgreen: a quando il 50ino f/1.4 :lol: ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto vedo che sei un tipo a posto che sa apprezzare i fissi, non come PRestige che continua a comprare dei cannocchiali dell'era di Galileo :mrgreen: a quando il 50ino f/1.4 :lol: ?

Il 50ino fra un po'... Prima voglio prendere il treppiede. ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Primo piccolo esperimento con gli HDR. (La foto è stata scattata appoggiando la macchina su un piccolo pilastro, non proprio l'ideale per "comporre" decentemente...)

chiesetta.jpg

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.