Vai al contenuto
  • 0

Alfa 159 1.9 M-Jet 150cv


toniemotion

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cosa vuoi sapere esattamente?

L'auto é ottima, il motore non é male (anche se un po' datato), e la risposta se lo mantieni sopra le 2000rpm é ottima, sotto un po' moscia ma lo noti solo in prima praticamente (dipende da come guidi, ovvio).

Puoi anche riuscire a fare una media di 6.2-6.4L/100km, ma devi avere una guida molto soft...

Se la vuoi prendere nuova meglio che aspetti Ginevra...

Se hai guidato una 147 o GT noterai molto la differenza, la risposta di questo motore su 159 é un po' piú dolce dovuto soprattutto alla massa della vettura, ma nulla di preoccupante, salvo che la voglia usare per correre, in questo caso hai sbagliato motore, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho provato una 159 presa a noleggio(però eravamo in 5 e baule stracarico fino al tetto) e in basso era un po' fiacchina(però la macchina aveva 1250km).

provata giorni fa la 159 berlina del mio amico(25.000 km)e sembrava di avere un altro motore,molto più reattivo(anche qui eravamo in 5...mancavano i bagagli però)lo senti proprio che è molto più pronto e slegato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ho guidata di recente anch'io (sw e già abbondantemente rodata) e come difetti ho riscontrato qualche assemblaggio (in particolare un componente del volante disallineato, con conseguente fastidioso spigolo sul retro di una razza) e l'ergonomia del posto guida, in particolare il cambio scomodo da manovrare con il sedile nella posizione più bassa per via dell'ingombro del bracciolo, volante leggermente disassato a sx, posizione di guida troppo alta anche con il sedile tutto abbassato (io sono alto circa 1.8m), poco spazio per le gambe di chi guida.

In compenso, per quel poco che ho potuto provare, mi è piaciuto il comportamento dinamico, lo sterzo ed il motore.

Non ho riscontrato particolari vuoti a basso regime, al contrario di un modello che ho provato più di un anno fa e con pochissimi km (e comunque al tempo non mi era sembrato nulla di tragico).

Valutazione estetica soggettiva: la linea esterna mi piace molto, la plancia poco, sia come linea che come materiali-finture (in particolare la zona radio). Con l'illuminazione notturna ci guadagna qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock: ma mi sa che non hai saputo regolare il sedile, io sono alto 1,91 (e non sono un contorsionista anzi, mi piace stare comodo) e non ho questi problemi, certo il posto guida é alto, ma niente di eccessivo a mio parere (di macchine ne ho provate parecchie, e non mi sembra molto peggiore, peró puó essere l'abitudine), ma dire che cé poco spazio mi sembra eccessivo, io almeno non ho problemi...

anch'io che sono altino (1,88) non ho trovato particolari problemi a sistemarmi...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

effettivamente il cruise è proprio bassino, ma io che sono 1.84 riesco ad entrare senza problemi, al max lo sfioro con il ginocchio

certo che se si guida in posizione raccolta, le ginocchia si alzano e potrebbe dare fastidio, ma ti assicuro che in una posizione mediamente allungata io non ho mai avuto problemi

anche il bracciolo mi sembra alto il giusto, a differenza del sedile che vorresti sempre un po' più basso, ma non si può, mannaggia agli ingegneri sabaudi !!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
effettivamente il cruise è proprio bassino, ma io che sono 1.84 riesco ad entrare senza problemi, al max lo sfioro con il ginocchio

certo che se si guida in posizione raccolta, le ginocchia si alzano e potrebbe dare fastidio, ma ti assicuro che in una posizione mediamente allungata io non ho mai avuto problemi

anche il bracciolo mi sembra alto il giusto, a differenza del sedile che vorresti sempre un po' più basso, ma non si può, mannaggia agli ingegneri sabaudi !!

Quoto, l'unica cosa che dava fastidio anche a me (ma ormai non ho piú problemi, ci sono abituato).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.