Vai al contenuto

Golf V e Golf VI: parentele e derivazioni


Alessandro B.

Messaggi Raccomandati:

Che era una buona macchina non ci piove........anzi era una delle poche macchina non in calo di vendite nonostante 5 anni e appunto per questo secondo me hanno fatto benissimo a fare questo restyling però bisogna ammettere che trattasi solo di un restyling pesante e stop.

Io per panda farei la stessa cosa ma fatta dagli uomini ww non da quelli fiat.......anche se l'ex fiat ha lavorato molto bene per abbassare visivamente la golf V.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un po' (parecchio) OT, ma per Panda c'è da considerare che è una scelta logica e irrinunciabile inserire nel nuovo modello tutto il pacchetto di aggiornamento e irrobustimento del telaio portato avanti su 5oo.

Se questo potesse essere fatto facendo poi solo un restyling pesante di tutto il resto bene, ma dovendo scegliere tra le due cose, propenderei per il pianale aggiornato. ;)

secondo me aumenteranno un pò lo sbalzo anteriore mantenendo il giro porte come su golf.

Cmq tornando in topic ho notato che su golf 5,5 per ottenere 5 stelle non hanno aumentato ne sbalzo ne dovuto mettere cofani informi:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq tornando in topic ho notato che su golf 5,5 per ottenere 5 stelle non hanno aumentato ne sbalzo ne dovuto mettere cofani informi:):)

Sbalzoni e cofanoni servono per l'impatto pedone.

E quello 3 stelle (molto buone) aveva e 3 stelle ha mantenuto. ;)

Le 5 stelle c'erano anche prima. E' aumentato qualche punto nell'urto frontale. Ma praticamente è quasi tutto riconducibile all'abbattimento dei danni alle ginocchia del guidatore.

E, guarda caso, è comparso l'airbag per le ginocchia.... 8)

A parte gli scherzi, il risultato Euroncap è migliorato giusto di qualche punticino qua e la, ma era già buono di partenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbalzoni e cofanoni servono per l'impatto pedone.

E quello 3 stelle (molto buone) aveva e 3 stelle ha mantenuto. ;)

.

Ah non pensavo che la V del 2003 avesse già 3 stelle, quale auto ha 4 stelle per i pedoni? visto che mi pare nemmeno la mito ne abbia 4.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah non pensavo che la V del 2003 avesse già 3 stelle, quale auto ha 4 stelle per i pedoni? visto che mi pare nemmeno la mito ne abbia 4.

La Citroen C6 ha 4 stelle su 4 (è stata la prima.. però non so se ce ne sono altre).... la MiTo ne ha solo 2 (la GPunto 3)

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

La Citroen C6 ha 4 stelle su 4 (è stata la prima.. però non so se ce ne sono altre).... la MiTo ne ha solo 2 (la GPunto 3)

Credo sia l'unica 4 stelle rilevata da Euroncap.

E le 4 stelle le spiegano loro stessi con il cofano che sia solleva automaticamente in caso di urto pedone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che era una buona macchina non ci piove........anzi era una delle poche macchina non in calo di vendite nonostante 5 anni e appunto per questo secondo me hanno fatto benissimo a fare questo restyling però bisogna ammettere che trattasi solo di un restyling pesante e stop.

Io per panda farei la stessa cosa ma fatta dagli uomini ww non da quelli fiat.......anche se l'ex fiat ha lavorato molto bene per abbassare visivamente la golf V.

Quoto ,ma aggiungo ottima auto, ottimi motori e ottima qualita dei materiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Rio: di nulla:D

Mi permetto un commentino su un motore che hai indicato, il 1.7 tdci isuzu montato sull'Astra.. a mio avviso, i jtd Alfa (che non sono sempre stati 8 valvole, non vorrei dire oscenità ma credo che fino al 2006 fossero 16 valvole poi cambiarono l'architettura per dare più spessore ai bassi regimi) e il 1.9 VAG sono nettamente superiori sotto ogni profilo a quel motore a mio avviso parecchio datato, infatti oggi aggiornato in versione 110 e 125 cv maggiormente paragonabile ai motori in questione.. e considera che il vecchio jtd è sempre in listino Opel anche in versione 120 ronzini.. a me questo provoca qualche pensiero, anche se potrei sbagliare:)

P.s. il 1.7 tdci da 101 cv lo provai sia sulla 5 porte che su una Gtc, e rimpiansi in entrambi i casi il 1.6 benzina che montava la mia.... meglio VAG, indubbiamente.

In ogni caso, il 1.9 VAG non è una scelta povera, è più che sufficiente per viaggiare più che bene... ovvio, dipende dalle esigenze di ciascuno, se tu mi dicessi che vuoi un tdiesel sportivo dalla spinta esaltante ti dirotterei sui 2.0 140-170 cv... se vuoi un'auto per viaggiare bene in ogni condizione con consumi contenuti e una affidabilità sicura, il 1.9 è la scelta più adeguata:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.