Vai al contenuto

Ford S-Max (Topic Ufficiale - 2005)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nuovo crossover dal design sportivissimo e dalla spazio record: i sedili

si trasformano in un letto matrimoniale. Fra i motori un nuovo 5 cilindri 2500

Ford S Max, la terza via

Né Suv nè monovolume

di VINCENZO BORGOMEO

este_20112211_22310.jpg

Galleria fotografica S Max

Galleria fotografica nuova Galaxy

L'infinita voglia di corssover, di strani veicoli che travalicano le normali leggi dei segmenti colpisce ancora. L'ultimo frutto di questa vera e propria tendenza arriva dalla Ford che presenta in anteprima la S Max. Una macchina molto singolare, che non a a caso viene lanciata insieme al nuovo Galaxy: Ford vuole sottolineare così la profonda differenza fra le due auto. Una infatti è una normale e grande monovolume (sia pure ora disegnata con notevole grinta, l'altra invece... E' quasi impossibile definirla.

In tutti i casi la macchina è stata tutta sviluppata in casa, presso la Ford of Europe,e sarà costruita nella fabbrica di Genk in Belgio. Ma la novità è un'altra: qui debutta il cosiddetto 'kinetic design' lanciato dalla Ford Iosis concept car per esprimere il dinamismo della macchina. E non è solo una questione di design: la Max propone le nuove Active Suspension System con il Continuously Controlled Damping (CCD) e Adaptive Cruise Control.

Non manca poi il controllo automatico della pressione e un grande lavoro per aumentare la protezione dei pedoni in caso di incidente.

Grande anche la funzionalità dell'interno: i sedili volendo si possono trasformare un vero e proprio letto lungo due metri.

Fra i motori la S Max porta al debutto il nuovo 2500 benzina della gamma Duratec, un 5 cilindri turbo da 220 Cv e una coppia massima di 320Nm fra 1.500 e 4.800 giri. Non manca pi il 2000 4 cilindri 16v da 145 Cv e il Duratorq TDCi 1800 litre diesel da 125 Cv con una coppia di 320 Nm (che per brevi tratti grazie ad un sistema overboost possono diventare 340 Nm). Più il Duratorq TDCi 2.000 diesel da 140 Cv

da la Repubblica

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La S-max è larga circa come croma, più alta di soli di 2cm e solo più lunga di una decina di cmq rispetto a croma e non più lunga di una passat sw, a prezzi da ford potrebbe anche vendere, ovviamente la prox mondeo sw però dovrà cambiare un pò i connotati.

sui diesel non ho capito bene che vogliano fare il 18tdci 125cv di sicuro è il vecchio ford rivisto, il 2000 130cv fap mi sa di psa e il 2000 140cv con e senza fap non so se sia lo stesso ford di mondeo ma rivisitato mah...e nn c'è ancora stranemente il nuovo 2200

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente la prox mondeo sw però dovrà cambiare un pò i connotati.

Si..sarà nettamente più sportiva come design......(i conc. l'hanno già vista in foto a qualche metting e sono entusiasti)

I motori diesel sono ciccati per me.....cazzo ma perchè non ha subito il 2.2?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.