Vai al contenuto
  • 0

Mazda 2 o Honda Jazz???


led zeppelin

Domanda

Salve a tutti...dopo avervi tediato ieri con la mia Twingo del '94 che perde acqua dal tetto, mio papà ha deciso di cambiarla.

Così oggi siamo andati a fare un giro per le concessionarie: praticamente siamo indecisi tra due modelli:

- Mazda 2, probabilmente 5 porte, 1.3 benz da 86 cavalli, allestimento play: ci farebbero, oltre ai 700 euro di rottamazione altri 1000 circa. insomma, intorno ai 12500 con vernice metalizzata eventuale e esp!

- Honda Jazz, costa di più, 900 euro di sconto più rottamazione: il punto è che col 1.2 da 90 cv non danno l'esp nemmeno optional, col 1.4 da 100 di serie: insomma, con 12600-13000 la 1.2, con 13600-14000 la 1.4. la differenza di 400 euro dipende dalla vernice met.

Ragazzi, datemi un suggerimento!! la devo cambiare per forza entro il weekend, dopo addio incentivi! se avete info sui consumi di prima o seconda mano (sulla carta dovrebbero consumare uguale), fatemeli sapere!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

copio incollo quanto da me detto nella sezione Honda al seguente link:

http://www.autopareri.com/forum/honda/31950-honda-jazz-topic-ufficiale-5.html#post27339721

Ho passato 3 mesi a cercare un auto da acquistare per la famiglia (2 + 1 neonato) con un budget sui 12.000 euro circa....e alla fine abbiamo acquistato una Honda Jazz 1.2 Elegance!!

In questa mia ricerca ho valutato molte cose:

  • la Affidabilità del marchio
  • Il bagagliaio
  • la garanzia
  • I consumi

Inutile dire che, da questi punti di vista, Honda vince su tutti i fronti

Ho valutato, provato e fatto preventivi, anche su: 207, Corsa, New seat Ibiza, Nuova Fiesta... ma la Jazz (auto che 2 mesi fa nemmeno conoscevo) mi ha davvero sopreso sotto tutti gli aspetti citati sopra! (sull'extraurbano va oltre i 20km/l....veri, bagagliaio da 399litri.....)

Se poi analizziamo il mercato modiale... la Jazz (che all'estero si chiama Fit) è considerata, nel suo segmento, la auto migliore al mondo.

E' stata eletta Auto dell'anno in giappone e auto migliore secondo tutte le classifiche americane delle auto più affidabili nel segmento:

Best Affordable Small Cars - Best Cars & Trucks - U.S. News Rankings and Reviews

2009 Honda Fit Reviews, Pictures and Prices - U.S. News Rankings and Reviews

Sono abbastana meticoloso su queste cose.. e prima di acquistarla l'ho studiata bene...questo non vuol dire che le altre fossero bidoni.. (mi piaceva anche la 207 eco-gpl e le nuove Corsa/Fiesta) semplicemente però la jazz, venduta in tutto il mondo, ha sempre avuto recensioni e giudizi positivi ovunque.. e trovare qualcuno che se ne lamenti è davvero raro, anche in Italia:

Honda Jazz - Leggi le Opinioni

Io l'ho ritirata solo 3 giorni fa e quindi, personalmente, sono l'ultimo che può dare un giudizio basato sull'esperienza personale. Per ora posso solo dire che la silenziosità di marcia è incredibile (in folle sembra spenta) e gli spazi interni sono davvero al top.

Per la linea e la plancia.. li parliamo di gusti personali... io la adoro.. ma ripeto, questione di gusti

quindi....Io ti dico Jazz.. ad occhi chiusi...in questi primi 15 giorni che la usiamo abbiamo fatto 6litri/100 km nel traffico di roma!! (16,5 km litro)

Extraurbano fa 20 al litro.

bagagliaio da 399 litri.. qualità Honda..

inoltre.. apprezzata e celebrata in mezzo mondo col nome Honda Fit.

Leggi il link che ti ho dato e ti farai un'idea!

ciao!:)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il piacere di guida non so dirti.. mai guidata la Mazda..(che ritengo essere un'ottima casa!!)

Esteticamente anche io penso che non c'è paragone (a favore della jazz)... ma questa è davvero una cosa soggettiva:)!

Se cercho un'auto molto spaziosa, allora jazz è una scelta obbligata.

399 cm3 di bagagliaio non li ha NESSUNA auto del suo segmento.

nella recente prova di dicembre, la rivista quattroruote la paragona a: Classe A, Opel meriva e lancia Musa. Il segmente cui si riferisce è questo. Quindi forse non è proprio esatto paragonarla alla Mazda 2.

Intanto alcune foto!

Honda Jazz (2009) with pictures and wallpapers

Io l'ho presa Sherbet blue come quella nella foto che segue:

http://www.autoamica.net/images/njazz3.jpg

se hai bisogno della brochure in Pdf fammi un fischio!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e..soprattutto.. perdi del tempo a leggere le opinioni di chi ce l'ha!!

Honda Jazz - Leggi le Opinioni

queste si riferiscono al modello vecchio.. questo nuovo ha un motore ancora più evoluto e un pò più di spazio! :-)

qualche video:

(la voce del giornalista è terribile... credo sia straniero!)

e specialmente questo:

insomma ti ho dato un pò di materiale....

buona scelta!

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.