Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Schumacher: “Ho ancora un buon rapporto con la Ferrari”

Michael Schumacher ha trascorso i suoi ultimi 14 anni in F1 nei box della Ferrari' date=' in quel posto che lui definiva casa sua, ma a partire da quest’anno durante le soste il tedesco dovrà cercare i meccanici che utilizzano le divise argentate della Mercedes. Scherzosamente, Schumacher ha già dichiarato che dovrà fare attenzione per non sbagliare i box, almeno all’inizio della sua nuova avventura nella categoria.

“Sì è vero,” ha detto in un' intervista al quotidiano tedesco Bild. “Probabilmente i ragazzi della Ferrari metterebbero le gomme da bagnato mentre splende il sole,” ha scherzato il quarantunenne.

I tifosi della Ferrari e parte della stampa italiana considerano il sette volte iridato un “traditore” e la pubblicità della nuova vettura della Mercedes-Benz ha suscitato ancora più scalpore tra quelli che si sentono abbandonati e traditi dal tedesco.

Il video, esibito durante la presentazione della livrea della Mercedes GP per il 2010, ritrae un ammiccante Schumacher mentre scende da una Mercedes sportiva rossa con la divisa argentata della sua nuova squadra.

“Veramente, il mio rapporto con la Ferrari sarà sempre buono,” ha insistito il pilota. “Mi hanno già invitato alle tradizionali partite di calcio prima dei gran premi.”

All’inizio della settimana Schumacher aveva confermato che Stefano Domenicali lo aveva invitato addirittura al Wrooom di Madonna di Campiglio.

“Non si può dimenticare e negare i buoni momenti che abbiamo trascorso insieme,” ha spiegato. “Mantengo ancora un contatto regolare con loro. Stefano mi chiama spesso.”

Tuttavia, Schumacher ha lasciato intendere che il suo nuovo rapporto con la Mercedes potrebbe durare a lungo. Il suo contratto è valido per tre anni, ma al Bild ha dichiarato che “dopo i tre anni potrei anche prolungare.”

27/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Schumi: "Non smetto tra tre anni"

Tedesco assunto anche come motivatore

Il momento della sua risalita su una monoposto è sempre più vicino e Schumacher ci tiene a precisare che il suo ritorno è stato dettato solo dalla voglia di gareggiare: "Mi ha convinto l'anno scorso Ross Brawn - ha spiegato Schumi - e mi han fatto un contratto di 3 anni. Non era quel che volevo ma non è detto che tra tre anni smetto". Il tedesco nel frattempo sarà anche il 'motivatore' della nazionale tedesca di calcio per i prossimi Mondiali.

"Il fatto che mi abbiano offerto un contratto pluriennale - continua Michael - è stato un forte segnale di fiducia che mi ha convinto a firmare. È bello vedere che la Mercedes crede ancora in me e per i prossimi tre anni possiamo vincere insieme' date=' anche se non è detto che poi smetterò". Ipotesi di ritiro in caso di ottavo titolo mondiale ancora una volta smentita: "Non mi ritirerò anche se dovessi vincere il titolo mondiale, né se mi ritrovassi a gareggiare nelle retrovie anche perchè - afferma con un certo ottimismo - non succederà".

Certo in Bahrain non mancherà un po' di imbarazzo col box Ferrari: "Dovrò stare attento a non andare al box delle Rosse per fare il cambio gomme, altrimenti i ragazzi Ferrari anche con un sole cocente mi monterebbero le gomme da bagnato" - scherza Schumi che poi ammette: "Il mio cuore comunque rimarrà sempre un po' per la Ferrari, così come il mio garage. Non posso dimenticare il passato da un giorno all'altro".

La novità riguardante Schumi però riguarda un altro sport, la sua seconda passione: il calcio. La nazionale tedesca, infatti, in vista dei Mondiali in Sudafrica avrebbe chiamato il pilota per aiutare il ct Loew a motivare i suoi giocatori. Michael parteciperà al ritiro in Italia e sicuramente non disdegnerà qualche calcio al pallone con i nazionali tedeschi.

27 gennaio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo in Bahrain non mancherà un po' di imbarazzo col box Ferrari: "Dovrò stare attento a non andare al box delle Rosse per fare il cambio gomme, altrimenti i ragazzi Ferrari anche con un sole cocente mi monterebbero le gomme da bagnato"

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

F1: Campos, un volante a una donna?

Maria de Villota può affiancare Senna

Il mondiale di Formula 1 potrebbe riabbracciare, dopo otto anni, una donna al volante di una monoposto. L'operazione la sta portando avanti la scuderia Campos, che in virtù dei propri problemi di budget, gradirebbe l'arrivo di Maria de Villota (figlia dell'ex pilota Emilio), per via degli sponsor che la trentenne madrilena porterebbe con sé. Una mossa commerciale, un po' come quella già effettuta con Bruno Senna, attualmente unica guida della Campos.

Potrebbe essere arrivato il momento di una grande svolta, l'ennesima per un mondo, quello della Formula 1, che negli ultimi anni ha fatto parlare di se più per gli eventi che hanno contornato il circus, quali diffusori, crashgate, medaglie ai primi classificati, rivoluzioni nell'assegnazione dei punti, che per i campioni (Hamilton, ma soprattutto Button, non hanno avuto un così grande appeal mediatico). Il 2010 potrebbe dunque essere l'ennesimo "anno nuovo", in cui Maria de Villota, pilota in serie quali Superleague, Euroseries 3000 e F3 spagnola, vincitrice del campionato Formula Toyota 1300 e del campionato spagnolo 1300, potrebbe prendere in mano il volante della Campos.

L'ultima ad avere avuto questo privilegio fu Sarah Fisher, che fece solo 3 giri a bordo di una McLaren nel 2002 a Indy. Prima di lei furono altre quattro le signore al volante: nel 1958 Maria Teresa De Filippis aprì le danze, guidando in 3 GP nel 1958-59, seguita da Lella Lombardi, 12 GP tra 1974 e 1976, riuscendo ad arrivare sesta al GP di Spagna nel 1975 (mezzo punto). Ci provò Divina Galica, senza qualificarsi (1976-1978), mentre il 1992 fu l'anno di Giovanna Amati, mai qualificata nei primi 3 GP della stagione, a bordo di una Brabham. Sarà Maria quindi la sesta donna della storia a guidare una monoposto di Formula 1?

da: Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

ed è pure carina:

http://www.superleagueformula.com/var/ezflow_site/storage/images/news-media/multimedia/photo-gallery/atletico-de-madrid/new-driver-maria-de-villota/maria-de-villota-atletico-de-madrid/309134-1-eng-GB/Maria-de-Villota-Atletico-de-Madrid.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Formula 1: la Renault ingaggia Petrov

Arrivano i Russi in Formula 1, la massima formula aprendosi a tutti i mercati ed essendo affamata di sponsor non è più un privilegio di piloti europei e sudamericani, ormai da un po’ di anni periodicamente vede affacciarsi piloti di nazionalità un tempo sconosciute all’automobilismo di vertice. Ad aprire ad un pilota russo è la Renault, che affiancherà Vitaly Petrov a kubica, per un’accoppiata tutta dell’est, Petrov viene da buoni risultati in GP2 Series dove ha ottenuto il secondo posto nel 2009.

Viatico per Petrov sono comunque stati i soldi della Gazprom e della banca Sberbank nell’ordine dei 15 milioni di euro, vedremo la nuova coppia di piloti Renault alla presentazione della monoposto R30 il 31 gennaio a Valencia.

da: motorsportblog

Link al commento
Condividi su altri Social

"Schumi alla Mercedes? Colpa mia"

Montezemolo: "Fatto tornare la voglia"

La Ferrari ha presentato la sua squadra' date=' la Mercedes pure. E Luca di Montezemolo sembra aver assimilato il tradimento di Schumi. "È un po' colpa mia - ha ammesso col sorriso - . Sono stato io a fargli tornare la voglia di correre. Noi non potevamo offrirgli niente, abbiamo due giovani molto bravi e dobbiamo guardare avanti. Non ci dimentichiamo però quello che lui ha fatto per noi, né lui dimenticherà quello che la Ferrari ha fatto per lui".

Il presente oggi si chiama Fernando Alonso e Felipe Massa. "Fernando è molto determinato. Non è straordinariamente estroverso, ma è un ragazzo serio, simpatico e molto, molto forte. Ha vinto due Mondiali, battendoci nel 2005 e nel 2006. Felipe è piu' estroverso. Sono tutti e due latini, parlano italiano e, soprattutto, vanno molto forte", ha promosso la nuova coppia in rosso.

Poi un appello a Jean Todt: "Il 2009 è stata un'annata difficile e per fortuna è passata. Ci attende un anno importante e speriamo di avere un campionato regolare. La Federazione deve fare qualcosa e sono convinto che lo farà, l'anno scorso si è toccato il fondo e per la prima volta avevamo veramente deciso di lasciare la Formula Uno. Ho visto cose che non mi sono piaciute, ma ho la massima fiducia in Todt perché cambi le cose".

30 gennaio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Resta sempre più vicino alla Force India

Voci trapelate dalla Force India confermano che il team annuncerà giovedì' date=' a Glasgow, l’ingaggio di Paul Di Resta come terzo pilota della squadra. Secondo le fonti l’accordo prevede anche la partecipazione del ventitreenne ad alcune sessioni ufficiali del venerdì nei weekend di gara.

“Non posso dire nulla,” ha detto domenica Di Resta, che nel 2009 ha guidato per la Mercedes nella DTM tedesca.

Le voci affermano inoltre che l’accordo garantirebbe al pilota una guida da titolare a partire dal 2011.

Secondo il quotidiano Daily Record il rappresentante della Force India Otmar Szafnauer si trova già in Scozia.

“Speriamo di poter costruire un rapporto lungo e solido per me affinché io possa correre con la Force India,” ha aggiunto Di Resta, cugino dell’attuale campione della Indycar Dario Franchitti.

02/02/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ralf Schumacher potrebbe tornare in F1

Secondo la stampa tedesca' date=' Ecclestone lo ha proposto al Team GP Stefan[/b']

BERLINO, 3 febbraio - Il tedesco Ralf Schumacher potrebbe imitare il suo famoso fratello Michael riprendendo, anche lui, la sua carriera in Formula 1 con il Team Gp Stefan. Secondo la stampa tedesca, in particolare la rivista Motorsport Aktuell ed il giornale Sport Bild, il patron della F1, Bernie Ecclestone ha messo in dubbio la partecipazione al Mondiale 2010 delle nuove scuderie USF1 e Campos. L'imprenditore britannico crede più nella Stefan GP, progetto dell'uomo d'affari serbo Zoran Stefanovic che ha firmato un accordo con la Toyota per la ripresa della sua attività in F1. «Ho buoni contatti con la Stefan Gp e cerco di dargli un posto sulla sulla griglia di partenza - spiega Ecclestone -: Ralf Schumacher sarebbe per loro il pilota ideale». Dal momento della scadenza del suo contratto con la Toyota, scaduto alla fine del 2007, il più giovane dei fratelli Schumacher, 34 anni, non è più tornato a guidare in F1 e si è riciclato nel campionato tedesco di Gran turismo. L'ex pilota di Jordan (1997-98), Williams (1999-2004) e Toyota (2005-07) ha vinto sei Gran Premi nella sua carriera. «La mia passione per la F1 non si è mai spenta», aveva assicurato Ralf Schumacher il mese scorso all'agenzia tedesca SID.

da Corriere dello Sport.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Adrian Valles si avvicina alla USF1

Pare che sia Adrian Valles il pilota favorito ad assumere la seconda guida della USF1.

Il 23enne spagnolo' date=' che qualche anno fa ha svolto delle prove con Midland e Spyker, è tornato alla GP2 nel 2008 e lo scorso anno ha vinto il campionato della Formula Superleague.

Secondo il giornale spagnolo Marca le trattative tra pilota e squadra “sono a un buon punto,” e l’annuncio sarebbe forse imminente.

“Scusatemi ma non posso commentare,” ha detto mercoledì Valles al quotidiano Diario Informacion mentre si trovava a Valencia per seguire i test della F1.

Stando alle informazioni del quotidiano un rappresentante del pilota è atterrato a Londra mercoledì stesso per finalizzare col direttore sportivo della USF1 Peter Windson le trattative.

04/02/2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.