Vai al contenuto

Nuova Golf: leggenda?


tomhagen

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Poi riguardo la qualita' sai bene che ho ragione vai a tre concessionari Alfa Audi e BMW e controlla 147 A3 e 3 Compact e vedrai...

Che BMW 3 Compact ha materiali di qualita' inferiore a 147 e A3.....poi vedrai che la pelle usata da 147 e' superiore a quella usata da A3...ma la qualita' della plastica simile...

Poi se sei attento osserverai che la finitura di Alfa e BMW e' allo stesso livello mentre la Audi e' leggermente migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

In grecia dove la A4(c'e' in questo mercato in unico allestimento) costa 1000 euro in piu' della 156 Progressioni e circa 500 in meno della 156 Distinctive a parita' di motorizzazione....per fare un altro esempio...

Link al commento
Condividi su altri Social

...è inutile...pur di non essere obbiettivo sei andato a ripescare la storia...l'estero...e chi più ne ha più ne metta.

Sii più realista...prendiamo il passato...allora non solo quando fa comodo a te...arna...forse 90...quelle si che erano prestigiose.Per piacere...non ho intenzione di fare delle inutili polemiche.

Parliamo del mercato attuale...ed in italia...sul top allestimento...che per 147 non prevede nemmeno l'esp...ma in compenso c'è la pelle ci sono 5000euro meno della a3 20tdi...guardali tu i listini.Questa storia del passato ha rotto le palle...sei convinto che la 147 sia migliore di tutte...addirittura sei tanto presuntuoso da tirare in ballo marchi come la Mercedes...lascia perdere.Leggi i tuoi libri sulla storia dell'auto...ma lascia perdere i confronti...la 147 è una bella auto...ma,secondo te,è migliore della a3?Quindi non la consideri nemmeno sullo stesso piano della golf...roba da matti...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Tu sei matto Flower...Alfa 147 e' migliore della A3 in tutte le voci tranne lo spazio interno e la finitura(non qualita' li il livello e' lo stesso e la pelle della audi di qualita' inferiore a quella usata da Alfa...poi la differenza dove Autogerma ha dai prezzi assurdi troppo cari....e se guardi il listino la differenza tra A3 e 147 e' di 2000-3000 euro secondo allestimento anche in Italia non di 5000....

ecco il listino italiano

147 1.9JTD16v progression 22.840

147 1.9JTD16v distinctive 24.840

147 1.9JTD16v TI 27.340

A3 2.0TDI Attraction 25.940

A3 2.0TDI Ambition 27.510

A3 2.0TDI Ambiente 27.410

Fatelo ragione Mercedes benz e' meno prestigiosa di Alfa e Audi e BMW sono plebee in confronto con Alfa...fatelo ragione...appunto anch'io ho parlata alfa puo' aver fatto anche ARNA ma mai una cosa come la BMW Isetta ne produceva per 25 anni vetture con motori a due tempi come Audi/Auto Union( da fine della guerra al 1967...) ne utilitarie come l'Audi 50.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Alfa 147 e' migliore sia di C Sportcoupe' che di 3 compact che sono inferiori pensa perfino alla Audi A3 a sua volta inferiore alla 147.....

Togli i paraocchi guida le vetture esaminale e poi torna......se continui a girare con i paraocchi cosa dire.....comnunque avendo guidato evisto sia Golf V che A3..posso dire che A3 e' inferiore perfino alla sua sorella tranne i materiali usati nell'interno dove la Golf V e' addiritura peggiorata anche rispetto alla IV...

Poi caro flower quando non sai cosa rispondere per mancanza di conoscenze e cultura automobilistica dici non voglio entrare in polemica......cosa dire...

Link al commento
Condividi su altri Social

io consiglierei un po' di calma, ognuno ha le sue opinioni ed è giusto rispettarle

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa 147 e' migliore sia di C Sportcoupe' che di 3 compact che sono inferiori pensa perfino alla Audi A3 a sua volta inferiore alla 147.....

Togli i paraocchi guida le vetture esaminale e poi torna......se continui a girare con i paraocchi cosa dire.....comnunque avendo guidato evisto sia Golf V che A3..posso dire che A3 e' inferiore perfino alla sua sorella tranne i materiali usati nell'interno dove la Golf V e' addiritura peggiorata anche rispetto alla IV...

Poi caro flower quando non sai cosa rispondere per mancanza di conoscenze e cultura automobilistica dici non voglio entrare in polemica......cosa dire...[/quote

Innanzitutto sei pregato di scendere dal piedistallo...SECONDO TE è una cosa...affarmare che 147 sia addirittura meglio di una sportcoupè...ripeto è solo soggettivo...e non penso che tutti la pensino come te.

Apri un post sulla storia dell'alfa se è di questo che vuoi parlare...sei tu che hai tirato in ballo argomenti dove sei preparato...io non ho assolutamente parlato di storia.

Per quello che riguarda il listino io ero rimasto a quando una 147jtd costave 25000 euro circa...

Penso che abbiamo proprio delle idee differenti...

Piantala di affermare in quanto non tutti la pensano come te.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio solo esprimere tutta la mia solidarietà nei confronti di flower e di chiunque altro sappia ragionare con la propria testa e non imponga a forza le proprie idee, tacciando di mentecatto o ridicolo chiunque non la pensi come lui.

Volevo anche dire a Taurus che secondo me stavolta hai esagerato e voglio invitare chiunque concordi con me a farlo notare o, a chi ritiene il contrario, di esprimere tranquillamente le proprie ragioni senza dire: "sei ridicolo", "non capisci niente di auto", o tirando fuori il prestigio di una marca in base alle quotazioni delle auto d'epoca

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

a parte che alcune frasi di flower e' del piu' tipico italiota senza cultura automobilistica esempio:

Per quello che riguarda il tuo post...hai espresso solamente giudizi soggettivi e quindi non posso replicare.

Prestigio vuol dire tante cose e anche se attualmente alfa gode di buona salute e INARRIVABILE ad audi e bmw...fattene una ragione...tanto io ceno lo stesso.Sul punto 2...sei fuori tema.Non ho scritto nulla in merito.

Se per te i materiali usati dall'alfa sono simili a quelli dell'audi...perchè non la vendono a 5000euro in più?

Secondo lo volete o non il prestigio e' una cosa che si basa nel heritage di una cosa ed e' uan cosa che una casa lo tramanda da quando e' nata.....non si fa ne in 20 ne in 10 anni.....si fa in 50-60-70 anni.....altro dire che negli anni passati status symbol e' stato BMW o Audi perche lo status symbol e' qualcosa di passeggero mentre il prestigio...ha a che fare con tutta la storia di un marchio....le quotazione nelle aste sono conesse al prestigio di un marchio..per esempio Maserati negli ultimi anni ha avuto in contemporranea con la sua ascesa una ascesa anche delle quotazioni delle storiche...Alfa e' uno dei marchi con vetture nel topten delle piu' care vetture di ogni anno.....questo perche Alfa Romeo per i collezionisti e' un marchio unico senza paragoni con una storia con cui solo Ferrari o Bugatti possono confrontarsi....Mercedes benz la sola marca tedesca ad arrivare a volte nella topten hanno di solito quotazione inferiori ad alfa di pari periodo...La leggenda il mito di un marchio si fanno anche da questi eventi il fatto che la piu' cara auto di tutti i tempi e' un Alfa davanti ad una Bugatti(type 41 Royal) ed una 250GTO (vittoriosa in alcune gare tra cui il leman) e' un fatto fantastico che non puo' vantare nessuna altra casa......

Poi Flower parla di 5.000 di differenza tra Audi e 147 in Italia e io ho dato i prezzi di listino che danno differenza da un massimo di 3.100euro fino a 170 euro di differenza secondo allestimento...

147 1.9JTD16v progression 22.840

147 1.9JTD16v distinctive 24.840

147 1.9JTD16v TI 27.340

A3 2.0TDI Attraction 25.940

A3 2.0TDI Ambition 27.510

A3 2.0TDI Ambiente 27.410

Tra l'altro Alfa nella 147 restyling lanciera' anche l'allestimento luxury che costera' 5.500 euro di piu' rispetto alla distinctive cioe' su una ipotetica 147 1.9JTD16v l'allestimento luxury costera' sui 30.340 euro....visto che il signore flower creda se possibile che 147 non e' una C-premium avendo tutti i pregiudizi filoteutonici nati dalla ignoranza di gran parte della nostra societa'.....mentre non e' per niente obiettivo e quando li abbiamo dimostrato io e fiatfinlandia che in altri mercati la differenza nei prezzi o e' ancora minore o addiritura l'alfa costa di piu'....dice che non l'interessa nulla l'estero...e dopo parliamo di obiettivita'.......

Poi l'individuo conclude dicendo....

Piantala di affermare in quanto non tutti la pensano come te.

quando lui stesso usava toni affermativi nei suoi post precedenti e questa e' una contradizione magistrale di Flower......

esempio della "autorevolezza" di Flower...

..va bene che la passione degli alfisti è rinomata...ma bisogna anche essere un pelino obbiettivi.La 147 è bella,ma che possa competere con bmw serie 3 compact-che a me non piace-e audi a3 mi sembra un tantino utopico.Sono due fasce di prezzo differenti...hanno clientela differente...rifiniture migliori...e poi possono fare leva sull'immagine dei marchi.Mentre alfa e lancia si guardavano in giro audi ha conqustato sempre più fasce di mercato...soprattutto con a3-a4.é ancora presto per alfa romeo per andare a combattere con quasti marchi :shock:

questa provocazione forte ha inescato la mia reazione.....queste frasi la dicono lunga sull'autorevolezza dell'individuo che cerca di passare le sue idee senza un minimo di fondamento......e addirittura semmai possibile alla faccia dell'obbietivita' e in tono affermetivo dice che e' utopico confrontare la 147 con la A3 o la 3Compact...

Ma perfavore....e parliamo ancora di questo individuo e c'e' ancora chi come tomhagen prende la sua posizione negando l'evidenza che chi ha offeso e provocato prima e' stato Flower perfavore so Tomhagen che non ti sto simpatico ma un po di obbiettivita non fa male a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.