Vai al contenuto
  • 0

Acquisto SUV/Crossover compatto - Sedici, Qashqai, Rav4


camin

Domanda

Ciao a tutti sarei intenzionato ad acquistare una fiat sedici 1.9 diesel 4x4. Volevo chiede alcune opinioni in merito

- i problemi con filtro antiparticolato di cui ho letto qua e la esistono ancora ( del tipo bisogna fare un po di km in autostrada ogni tanto... )

- vale la pena acquistare il modello 2008 e non aspettare il modell 2009 ( mi pare esca a marzo )

- io posseggo una leon 2000 tdi, secondo voi le prestazioni sono molto diverese ? ( in termini di ripresa etc )

- grazie, marco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E io da utente di auto piccola....vorrei combatterlo con tutte le forze:)

Primo perchè la pellaccia me la voglio tenere, e non vorrei essere fatto secco da un'altro che si sente più sicuro.

E secondo, perchè spesso la sensazione di sicurezza porta a una pericolosa arroganza.

Ok appena mi compro il QQ il primo che travolegerò sarai tu...:-P:redd

Comunque sono perfettamente d'accordo con te, ci sono dei defficenti in giro che si credono superiori perchè hanno i macchinoni...:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok , grazie per aver unito i post ( in effetti era giusto ).

Dal concessionario nissan mi danno tempi di attesa di 8-10 mesi ( realistici ).

Certo mi piace ma aspettare cosi' tanto....

Mi viene offerta una sedici semestrale a 19.800 , 1.9 emotion 4x4 con navi.

Pero' mi pare da questi post che la sedici non vi piace...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok , grazie per aver unito i post ( in effetti era giusto ).

Dal concessionario nissan mi danno tempi di attesa di 8-10 mesi ( realistici ).

Certo mi piace ma aspettare cosi' tanto....

Mi viene offerta una sedici semestrale a 19.800 , 1.9 emotion 4x4 con navi.

Pero' mi pare da questi post che la sedici non vi piace...

A Torino la sedici 1.9 emotion km0 la offrono a 17.000€:)

A me piace, è compatta, va bene ovunque. Le plastiche interne sono ritenute scarse, ma quel prezzo è un affare

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A Torino la sedici 1.9 emotion km0 la offrono a 17.000€:)

A me piace, è compatta, va bene ovunque. Le plastiche interne sono ritenute scarse, ma quel prezzo è un affare

Concordo, cmq volendo stare su cifre ben più alte più o meno allo stesso prezzo di un quashai 20dci acenta 4x4 ossia sui 26k euro si trovano un pò di honda cr-v elegance dti non sarà gran bello di estetica ma penso che l'honda sia un ottima auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La questione e' che secondo me fiat sedici e QQ non sono neanche tanto paragonabili. Cioe' mi pare che la QQ si a superiore in qualita'/prezzo. detto questo sinceramente aspettare una macchina 10 mesi mi pare troppo, nel senso che magari tra 10 mesi poi cambio idea. ( e' una battuta ).

Sulla sedici comunque davvero i pareri discordano in schifo/bella macchina.

Difficile orientarsi ( viceversa sulla QQ i pareri almeno concordano ).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La questione e' che secondo me fiat sedici e QQ non sono neanche tanto paragonabili. Cioe' mi pare che la QQ si a superiore in qualita'/prezzo. detto questo sinceramente aspettare una macchina 10 mesi mi pare troppo, nel senso che magari tra 10 mesi poi cambio idea. ( e' una battuta ).

Sulla sedici comunque davvero i pareri discordano in schifo/bella macchina.

Difficile orientarsi ( viceversa sulla QQ i pareri almeno concordano ).

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al volante nella sua prova ha rilevato un'abitalita' interna tra 16 e QQ praticamente uguale ( mentre il bagagliaio di QQ e' ben piu' grande)

Su 16 ho sentito molte critiche agli interni ( troppo cheap ) ma nessuno alla meccanica.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I tempi di attesa di Qashqai sono crollati.

Se ti avessero parlato l'estate scorsa di 8-10 mesi, avresti potuto dargli un po' di peso.

Ma se te l'hanno detto di recente, erano solo fandonie.

Stanno per ridurre la produzione del 30% per la crisi: le liste di attesa non ci sono quasi più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio dubbio nasce dalla voglia di possedere un 4x4 ed in fondo la sedici mi pareva una buona scelta. Tuttavia rispetto alla mia attuale ( seat leon 2.0 tdi 2006 ) mi pare meno elegante e quindi magari in fondo e' una sciocchezza questo acquisto. mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io prenderei la Sedici, che mi piace un sacco.

La trovo anche molto carina, nonostante in questo foro non piaccia molto.

Meccanicamente è buona, le suzuki non saranno certo il massimo della raffinatezza ma vanno bene e difficilmente si rompono.

Personalmente ne avevo quasi smontata una ai tempi del lancio e restai abbastanza stupito da come fosse fatta bene, nonostante le soluzioni e i materiali relativamente poveri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.