Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo 156.


Teknos

Domanda

Ciao a tutti :)

La mia patente si sta avvicinando sempre di piu, a marzo compio i 18 anni e dovrò fare solo la pratica.

Come prima auto, vorrei e sto cercando una 156, RIGOROSOMENTE BERLINA...mi piace tanto, tantissimo :D... dentro sembra cucita intorno a me, e poi tutta la classe (da meridionale qualcuno mi dice...vabbè :lol: ) che solo la berlina può avere...

Ora, apro questo topic per avere dei consigli, in generale, da voi su questo mezzo..e gia che ci sono, se qualcuno vicino a me dovesse venderla (che sia in buone condizioni) e conosce qualcuno che la venda che mi contatti pure :) o qui o in privato ;) .

Tra le motorizzazioni avrei preso in considerazione principalmente il 1.9 Jtd 105/116cv, motore robusto e abbastanza parco. nei benzina molti mi consigliano il 1.8 TS, ma il bollo poi comincia ad essere alto. e il 1.6 TS?

Grazie a tutti :D

(oddio...anche una bella 166 o Lancia K mi andrebbe piu che bene..ma poi chi le mantiene? hihi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le minigonne della versione Sport (che era un'edizione speciale nata durante il phase-out produttivo di 156 Giugiaro) sono semplicemente quelle del Pack Sport, che è sempre stato disponibile, fin dal lancio della vettura, e che comprende anche un assetto specifico.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ce le ha anche la TI, la Sport, anche se non me la ricordo sinceramente, lo trovata usata a milano, cè proprio scritto Sport dietro....boh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio cognato ha una 156 selespeed 2.0 benzina del '99. A parte il cambio automatico con i pulsantini, che gli ha dato una marea di problemi, va come una scheggia. Assetto ribassato e cerchi in lega originali alfa. Meno di 100mila km... però ancora non la vende... :lol:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, noi in famiglia abbiamo una 156 1.8ts del 1998, l'abbiamo comprata usata nel 2004 da una persona super fidata con 90.000Km. e adesso siamo arrivati a quota 214.000, e facendo gli scongiuri, la macchina va benissimo.

La manutenzione è stata quella ordinaria, niente spese elevate, abbiamo solo avuto un problema con un supporto in plastica del cambio che si è rotto e quindi la leva non rimaneva più in posizione.Per il resto, a parte qualche piccolo difetto nell'assemblaggio , e qualche rumorino, posso dire che è stata un ottimo acquisto, che rifarei anche domani.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

c'è un collettore diretto serbatoio/vena che alimenta il tutto

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bene :)

a consumi come sei messo?

guarda, mediamente facciamo i 10Km/l facendo un 60% di strada a scorrimento veloce(tangenziale e simili) e un 40% di città, tenedo una guida piuttosto sportiva, senza stare a calcolare quando cambiare per consumare meno. direi che non possiamo lamentarci data la mole dell'auto, e poi il consumo è ripagato da una grande tenuta di strada e da un ottimo comportamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
guarda, mediamente facciamo i 10Km/l facendo un 60% di strada a scorrimento veloce(tangenziale e simili) e un 40% di città, tenedo una guida piuttosto sportiva, senza stare a calcolare quando cambiare per consumare meno. direi che non possiamo lamentarci data la mole dell'auto, e poi il consumo è ripagato da una grande tenuta di strada e da un ottimo comportamento.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.