Vai al contenuto

Cavalli.....non sono mai abbastanza


Messaggi Raccomandati:

Poi sarei comunque curioso di sapere quanti kW veramente vengono usati di questi 60/70 che sembrano così necessari :D scommettiamo che sono in pochi ad usare il motore nel "range" di potenza massima ?
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la mia pericolossissima Corsa ha, pur essendo dello stesso segmento di mercato della Clio, ha ben 40 indispensabili cavalli in meno del minimo necessario (70 contro 110) eppure, nonostante non abbia mai avuto bisogno di tutta la potenza erogata dal motore, non sono ancora morto. :?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq se fai 2 conti se ci butti l'automatico il 4wd e 2200 kg sopra la coppia di un 3.0 diesel serve ....ovvio che ce n'è di più...però c'è veramente un 30% di assorbimenti in più che su un serie 3 /159/cl C......

sempre troppo..però la macchina intorno è molta

Link al commento
Condividi su altri Social

ne sei sicuro ;) ? e allora perchè in certe città "ricche" del nord italia girano più Serie 5 che GPunto e più ML che 147 ;) ?

Badate bene: non fatene uan questione di marchi/modelli ma di categorie di veicoli, ho rpeso i primi modelli che mi sono passati per la testa

Vabbé, ovviamente mi riferivo alla gente che acquista la Grande Punto o la Panda. Per quel tipo di auto si privilegiano ancora le reali esigienze d'utilizzo rispetto alla voglia d'ostentare i centimetri di "dimensione artistica" che vorremo avere ma ci mancano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé, ovviamente mi riferivo alla gente che acquista la Grande Punto o la Panda. Per quel tipo di auto si privilegiano ancora le reali esigienze d'utilizzo rispetto alla voglia d'ostentare i centimetri di "dimensione artistica" che vorremo avere ma ci mancano.

Non è vero. Per quella categoria si privilegiano i soldi che si hanno da spendere. Quando abbiamo comprato la Punto nel 2000, la 1.2 60 cv era il massimo che potessimo prendere. Ovvio che se ci fosse stata più disponibilità, avremmo puntato su un motore un filo più prestante (considerando che all'epoca la scelta era comunque limitata al 1.2 da 60 oppure 80 cv e al 1.9 JTD).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori dipende sempre dalla disponibilità che ognuno di noi ha, poi se avessi 100K neuri che domani mattina mi crescono nel portafoglio, certo un suv non lo comprerei mai ma Ser5 530 xd sw futura la prenderei ad occhi chiusi, considerato il fatto che vivo in pianura e un spruzzata di neve la vedo 2 volte all'anno e sul di più di cavalli e performance non mi farei problemi (e anche di consumi)

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se io ho 100.000 euro non ne spendo più di 35.000 per un auto e di sicuro non mi prendo una da 300 cv.

Comunque non facciamo confusione, non è una questione di denaro anche perchè come dicevo se non ci fossero 10 Case con 20 modelli ciascuna e ogni modello con 5/6 motori diversi le auto costerebbero generalmente di meno.

Non mi sembra assurdo alla fin fine equipaggiare una Panda con un diesel da 80 cv in modo da avere più ripresa quando serve.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Comunque non facciamo confusione, non è una questione di denaro anche perchè come dicevo se non ci fossero 10 Case con 20 modelli ciascuna e ogni modello con 5/6 motori diversi le auto costerebbero generalmente di meno.

...

:shock: :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.