Vai al contenuto

Cavalli.....non sono mai abbastanza


Messaggi Raccomandati:

A questo punto viene da fare la domanda.

Una Grande Punto con meno di 100 cavalli la considerate sottomotorizzata?

Se si, qual'è il valore sopra il quale una segmento B attuale è da considerarsi non sottomotorizzata?

Dato che sotto i 100 cv attualmente c'è solo la 1.4 da 77 cv, per me sì, è sottomotorizzata (già quando c'era lo Starjet da 95 cv l'auto non era propriamente un fulmine).

Per la seconda domanda: ad es. una Clio col 1.2 TCE da 100 cv non è sottomotorizzata, o la Mazda 2 con 85 cv può andare bene.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente la gpunto con 100cv non è sottomotorizzata, va da se' che se è un motore aspirato che mi da tutto dopo i 5000giri, si possono avere comunque problemi.

Io direi che sotto i 75cv su un segmento B non scenderei, visti i pesi, ed anche sotto i 120Nm di coppia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si, qual'è il valore sopra il quale una segmento B attuale è da considerarsi non sottomotorizzata?

Per la mia esperienza, l'unica auto moderna che attualmente ho trovato sottomotorizzata è la GPunto 1.2 (mentre la Yaris 1.0 va già meglio, è più leggera).

Occhio: per sottomotorizzata intendo "che si sente che fa fatica a smuovere la massa", non intendo "pericolosa"......perchè sono ancora vivo!:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio: per sottomotorizzata intendo "che si sente che fa fatica a smuovere la massa", non intendo "pericolosa"......perchè sono ancora vivo!:lol:

Credo che di auto pericolose nel senso di essere ancora vivi dopo averle guidate sostanzialmente oggi in Europa non ne esistano (forse Smart a parte) ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la mia esperienza, l'unica auto moderna che attualmente ho trovato sottomotorizzata è la GPunto 1.2 (mentre la Yaris 1.0 va già meglio, è più leggera).

Occhio: per sottomotorizzata intendo "che si sente che fa fatica a smuovere la massa", non intendo "pericolosa"......perchè sono ancora vivo!:lol:

concordo la Gpunto 1.2...veramente è "sedutissima"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se no, togliamo l'ESP, il TC ecc., tanto non c'è scritto da nessuna parte che bisogna andare più forte rispetto al pensionato settantacinquenne :lol:

Peccato che ESP e TC non servano ad andare più forte.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che ESP e TC non servano ad andare più forte.

So a cosa servono. Il senso di quello che volevo dire era che consentono di recuperare in caso di errore dovuto a una ragionevole sovrastima dei limiti del mezzo.

Ad ogni modo, imho, valori di potenza e coppia proporzionati col peso della vettura sono un elemento di sicurezza aggiuntiva.

Poi liberi di pensarla in altro modo, ma per me è così.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il fatto che si abbia sicurezza "in più" (che nessuno nega), non significa automaticamente che l'altra sia "pericolosa" in assoluto.

Sarebbe come dire che un'auto senza ABS e ESP è un pericolo pubblico perchè non frena e si ribalta in parcheggio..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai detto che un'auto sottomotorizzata sia pericolosa "di per sè". Di certo, però, come un'auto con ESP viene considerata più sicura di una uguale che ne sia priva, così un'auto più prestante secondo me è in certe situazioni più sicura di una meno prestante.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.