Vai al contenuto

Cavalli.....non sono mai abbastanza


Messaggi Raccomandati:

Il motore VW 1.6 da 75 cv l'ho provato anch'io. Non è vivace, ma la cubatura elevata lo rende abbastanza elastico per un uso normale (almeno sulla Polo 3 porte del '95 che ho guidato).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.: ti serve anche il rapporto al ponte.

Allora moltiplichi rapporto al cambio per rapporto al ponte, e la velocità di rotazione delle ruote è pari alla vel. del motore diviso questo prodotto che hai calcolato.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Non parlavo solo di divertimento alla guida... intendevo "sicurezza percepita quanto a riserva di potenza": te schiacci e l'attrezzo non accelera, mentre tutto e tutti intorno a te cominciano a scannare. Condizione oltremodo pericolosa in diverse situazioni, come quando ti trovi ad immetterti in autostrada da una corsia di accelerazione troppo corta, o quando devi cambiare corsia in fretta perchè hai visto all'ultimo la tua uscita, o la già citata partenza dalla piazzola di sosta.

Con il traffico di oggi, potrei dire, 75cv su 1200kg in certe situazioni possono essere pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Mark80. Nelle situazioni di traffico caotico, e quando la strada non è perfettamente in piano e rettilinea, è uno strazio avere auto sottomotorizzate.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Strazio però non significa "pericolosa", che era il nocciolo delle critiche precedenti :)

E, se vogliamo dirla tutta....se gli altri vanno a 200.....e te a 80, forse quello sbagliato e pericoloso è l'altro.........

EDIT: e aggiungo, ci lamentiamo poi che le auto costano e consumano troppo, ma poi se è poco potente la riteniamo pericolosa......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se per pericolosa intendiamo che ci si ammazza facilmente, no, non è pericolosa.

Un'auto pericolosa per me può essere una 205 GTI, dove si può perdere il controllo anche senza andarsela necessariamente a cercare.

Però per me un'auto con cui trarsi d'impaccio senza troppo sforzo è comunque più sicura della corrispondente vettura con un motore non adatto, soprattutto se quest'auto viene usata a tutto tondo, e non solo per girarci in città.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Strazio però non significa "pericolosa", che era il nocciolo delle critiche precedenti :)

E, se vogliamo dirla tutta....se gli altri vanno a 200.....e te a 80, forse quello sbagliato e pericoloso è l'altro.........

EDIT: e aggiungo, ci lamentiamo poi che le auto costano e consumano troppo, ma poi se è poco potente la riteniamo pericolosa......

Stesso discorso si capovolge sulle 2 ruote dove la corsa alle prestazioni sono ancora più disperate,dove le riviste prendono qualsiasi moto e la buttano in pista e dicono "è uno strazio"...grazie al cazzo provi i 600 mono cilidrici laddove provi i 1200cc con RDC da diesel e fai pure il confronto? che idiozia...come quando agli inizi degli anni 2000 col boom degli scooter provavano i 50cc strozzati a Varano e Imola :pz

Ho letto di tutto contro la GPunto NP,che è lenta,che non si sorpassa,che in città rischia di spegnersi,che difficilmente metterete la 5°, ma allora perchè la Corsa 1.0 (3 cilindri) della mia ragazza quando la usiamo non si spegne e riesco a sorpassare anche senza scalare marcia (e io sono uno che difficilmente supera a meno di non avere i km di strada libera)

Poche balle: la potenza certe volte serve solo a giustificare manovre pericolose come eccessiva velocità di mezzi non idonei a certe velocità (vedi i SUV ai 180) oppure a fare sorpassi azzardati da fare ovviamente nel minor tempo possibile.

Poi mi diverto a vedere tutti i bestioni da pista (auto e moto) fermi coi carabinieri la Domenica in statale :lol:

Non penso di essere un nonno col cappello però viviamo in una contraddizione allucinante secondo me

  • Mi Piace 1

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Autodelta: non puoi generalizzare, dipende anche dalle strade che si percorrono.

Io con la Punto in tangenziale a Napoli in alcuni tratti in pendenza non riesco a superare facilmente i 70 kn/h a tavoletta, non ho possibilità di sorpassare neanche se volessi, e nei frequenti rallentamenti con successiva riaccelerata che ci sono, l'auto è così lenta a riaccelerare che mi trovo soggetto a strombazzamenti e sorpassi azzardati da ogni parte.

E che dire di quando torno dalle vacanze, sulla Statale Trignina, è vero che l'auto è carica e che c'è una salita al 10% per 15 km, ma cavolo, devo farmela in terza a tavoletta per vedere i 70 km/h, sorpassato persino da veicoli commerciali leggeri.

Per me un'auto del genere è sottomotorizzata, poche storie. Non pericolosa, ma meno sicura, che so, della stessa Punto, ma col JTD.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono sicuramente dei limiti,certo non si può andare in giro su bagnarole come la Panda 30 :lol: più che altro io sono incazzato con la stampa e col luogo comune che tutto ciò che si ha a disposizione "è sottomotorizzato" "è vuoto ai bassi" "non riprende mai bene".

eh cazzo :roll: non è possibile dire che una Ninja 600 è sottomotorizzata e allora si consiglia il 1000cc per avere "prestazioni degne" per non parlare di quando si parla di mezzi "urbani": ottima in città ma appena si esce dalal città si sente che non ci si può fare tanti km...ma :lol: con lo scooter sono andato in Liguria via Statale e mi vengono a dire che con un 400cc non riesco a muovermi fuori città? certe osservazioni sono semplicemente ridicole :roll:

Riguardo ai veicoli lenti ormai sono dell'opinione di mia mamma: per esserci ci sono e ci saranno sempre (in campagna da me girano ancora gli APE,dovrei spararmi :lol: ? ), sta a noi decidere se starci dietro o passarli quando possiamo...tu mi parli di strombazzamenti e sorpassi azzardati,tutti comportamenti pericolosi e da punire, peccato non ci sia mai una pattuglia quando serva ma solo quando ci sia da fare cassa :roll:

  • Mi Piace 1

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E che vuoi, una pattuglia a Napoli?

Ormai la mia provincia è terra di nessuno :?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.