Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Secondo me diventa anche pericoloso... a volume intorno a 25 già si sente benissimo senza distorsioni e con bassi pieni e corposi. Ovviamente dovete modificare le impostazioni dell'autoradio. E non si sentono i rumori esterni. Cosa che diventa anche pericolosa sopratutto nell'uso cittadino dove al semaforo potresti essere speronato da un ambulanza che non hai sentito arrivare.

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao ragazzi volevo fare una domanda a tutti quelli che hanno la clio col FAP:come vi trovate? avete avuto problemi? se nel momento della pulizia uno non riesce ad eseguire la procedura scritta sul manuale(...percorrere ad una media di 45 KM/H per 20 MIN bla bla bla....) la pulizia viene eseguita lo stesso?ciao!

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

Link al commento
Condividi su altri Social

...sono curioso se lo stereo di serie si sente bene da giustificare i 200€ in più della presa usb...

Bhe, a parte la potenza (sulla mia New Clio Dynamique mi pare siano 20Wx4) se sei un po' patito sai che la qualità del suono non dipende dai watt. Potresti avere 15 watt per canale ed un suono puro. Sulle radio di serie non è mai così. All'anteriore monta altoparlanti a due vie separati, al posteriore altoparlanti coassiali a due vie. Il suono non è molto "limpido", personalmente diminuisco i toni bassi e aumento gli acuti per cercare di compensare un po'. Se alzi il volume (ma quando sei in marcia è meglio riuscire a sentire cosa ti succede intorno e avere un orecchio di riguardo al motore) il suono viene distorto parecchio. Sulla Clio pre restyling la sostituii, cambiando anche le casse anteriori. Se ti interessa guarda questo mio post nel topic della Clio III Fase A

http://www.autopareri.com/forum/renault/25419-renault-clio-iii-topic-ufficiale-78.html

Su quella sia le casse che la radio erano Blaupunkt.

Una cosa positiva però c'è: la ricezione radio è veramente buona, prende il segnale anche in condizioni molto critiche e la funzione AF-RDS funzione in modo preciso, sicuramente meglio della Pioneer che montavo prima e a detta di chi l'aveva, al livello di Kenwood.

Clio III Fase B 1.5 dCi 85cv Dynamique Beige cenere - 185/60 15 - Climatizzatore automatico - 4 alzacristalli elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti interessa guarda questo mio post nel topic della Clio III Fase A

http://www.autopareri.com/forum/renault/25419-renault-clio-iii-topic-ufficiale-78.html

Puoi dare il permalink anziché la pagina che nel mio caso avendo impostato una visualizzazione diversa di pagine mi da sbagliata?

Qualcuno di voi ha capito per caso a che velocità si attiva e disattiva l'aumento automatico del volume? a me sembre 50 o 70 o 100 e poi 130 ma non ne sono sicuro.

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sentito dire da diversi meccanici che nelle autovetture con alimentazione Diesel è preferibile accendere il motore con la frizione abbassata... Qualcuno ne sa qualcosa???

New Renault Clio 2009 Dynamique 1.5 dCi 85cv Nero Nacrè 3 Porte.

Dynamique Pack (Cerchi in lega, Vetri posteriori oscurati, Impianto bluetooth, Audio connection box); Alzacristalli elettrici ad impulso; Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente; Ruota di scorta di dimensioni normali; Kit Fumatori. :thx::thx::thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa positiva però c'è: la ricezione radio è veramente buona, prende il segnale anche in condizioni molto critiche e la funzione AF-RDS funzione in modo preciso, sicuramente meglio della Pioneer che montavo prima e a detta di chi l'aveva, al livello di Kenwood.

sottoscrivo in pieno! mantiene il segnale praticamente sempre!!

..Sulla Clio pre restyling la sostituii, cambiando anche le casse anteriori. Se ti interessa guarda questo mio post nel topic della Clio III Fase A

http://www.autopareri.com/forum/renault/25419-renault-clio-iii-topic-ufficiale-78.html

Su quella sia le casse che la radio erano Blaupunkt.

volevo cambiarla anch'io (ne ho una nuova nuova che ha fatto neanche 5 mesi sulla clioII) ma ci potrebbero esser problemi col navigatore dato che si spengono/accendono insieme??

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi volevo fare una domanda a tutti quelli che hanno la clio col FAP:come vi trovate? avete avuto problemi? se nel momento della pulizia uno non riesce ad eseguire la procedura scritta sul manuale(...percorrere ad una media di 45 KM/H per 20 MIN bla bla bla....) la pulizia viene eseguita lo stesso?ciao!

Per ora 0 problemi in 4600km, uso prevalentemente extraurbano, non mi si è mai accesa la spia, anche se una volta ho interrotto una pulizia a metà.

Bhe, a parte la potenza (sulla mia New Clio Dynamique mi pare siano 20Wx4) se sei un po' patito sai che la qualità del suono non dipende dai watt. Potresti avere 15 watt per canale ed un suono puro. Sulle radio di serie non è mai così. All'anteriore monta altoparlanti a due vie separati, al posteriore altoparlanti coassiali a due vie. Il suono non è molto "limpido", personalmente diminuisco i toni bassi e aumento gli acuti per cercare di compensare un po'. Se alzi il volume (ma quando sei in marcia è meglio riuscire a sentire cosa ti succede intorno e avere un orecchio di riguardo al motore) il suono viene distorto parecchio.

Sulla mia all'anteriore ci sono delle doppio cono come al posteriore, il posto dei tweeter è vuoto, ci sono i cavi e supporti per montarceli ma non i tweeter.

Qualcuno di voi ha capito per caso a che velocità si attiva e disattiva l'aumento automatico del volume? a me sembre 50 o 70 o 100 e poi 130 ma non ne sono sicuro.

A me sembra 70 e 100 o 110

Ho sentito dire da diversi meccanici che nelle autovetture con alimentazione Diesel è preferibile accendere il motore con la frizione abbassata... Qualcuno ne sa qualcosa???

Io accendo sempre l'auto (e pure la moto) con la frizione aperta (pedale premuto e leva tirata rispettivamente), risparmi alla batteria e pure al motorino di avviamento la "fatica" di far girare anche parte della e il cambio.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi dare il permalink anziché la pagina

Scusa Netnemo, hai ragione, ma all'ora in cui ho scritto il post non ero proprio lucidissimo :D. Ecco il permalink

http://www.autopareri.com/forum/renault/25419-renault-clio-iii-topic-ufficiale-78.html#post27357197

Troverai una mia miniguida alla sotituzione di radio e casse anteriori e la foto di un altoparlante della Clio pre restyling. Quando la vidi rimasi decisamente deluso. Pensa che le sostitui con due casse Pioneer a due vie separate (Woofer nella portiera + tweeter sul cruscotto) personalizzate per la Renault Clio III da 35W nominali e le pagai circa 40 euro comprandole in un negozio specializzato. Niente di eccezionale, ma dignitose. Il costo di quelle Blaupunkt montate dalla Renault secondo me si aggira sui 10-15 euro (a voler esagerare).

ma ci potrebbero esser problemi col navigatore dato che si spengono/accendono insieme??

Eh già, è un bel problema. Però credo che radio e navigatore siano indipendenti tra loro. Forse il navigatore sfrutta solo l'accensione della radio per l'alimentazione (certo che un pulsante a parte sarebbe stato l'ideale). L'unica soluzione però è chiedere ad un'officina Renault gestita da persone competenti. Potresti capitare in posti dove non ne capiscono una "benemerita" e che ti diano una risposta campata in aria.

Una domanda ragazzi, ma a voi il clacson come suona? Sulla precedente aveva un bel suono, ero sicuro che lo sentiva anche l'autista di un TIR in autostrada. Quella della mia Dynamique lo sento io in modo stentato, figuratevi se lo sentono bene gli altri. Mi ricorda quello di una Fiat 126 asfittica.

Clio III Fase B 1.5 dCi 85cv Dynamique Beige cenere - 185/60 15 - Climatizzatore automatico - 4 alzacristalli elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali

Link al commento
Condividi su altri Social

Si il clacson è una "ciofeca", si sente, ma il dal timbro non sembra un'auto :mrgreen:

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda:sulla luxe ci sono i tweteer o anche li solo predisposizione?

poi volevo sapere come avevate impostato i valori dello stereo:che valore avete dato a bassi e alti?

ciao!

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.