Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sta sorgendo un dubbio riguardo alla questione luci si/ luci no nei pulsanti dei finestrini.

Io non li ho, e ho preso l'auto sfruttando gli ecoincentivi renault+ecoincentivi statali.

Chi non li ha ha comprato l'auto nel 2° semestre 2009 (per intenderci, ha usufruito degli incentivi statali)?

Facciamo un censimenti per capire se è un caso che alcuni li abbiano e altri no oppure se la cosa è più o meno sistematica?

Inizio io:

NO luci - acquistata: dicembre 2009 - consegnata: marzo 2010

NO luci - acquistata: 6novembre 2009 - consegnata: 9 marzo 2010

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sta sorgendo un dubbio riguardo alla questione luci si/ luci no nei pulsanti dei finestrini.

Io non li ho, e ho preso l'auto sfruttando gli ecoincentivi renault+ecoincentivi statali.

Chi non li ha ha comprato l'auto nel 2° semestre 2009 (per intenderci, ha usufruito degli incentivi statali)?

Facciamo un censimenti per capire se è un caso che alcuni li abbiano e altri no oppure se la cosa è più o meno sistematica?

Inizio io:

NO luci - acquistata: dicembre 2009 - consegnata: marzo 2010

io non ho le luci e l'ho acquistata a marzo 2010 senza incentivi statali

Cmq ho portato la macchina stamattina per il rumore dei freni (ora è li in concessionaria), con l'occasione ho chiesto il discorso dell'illuminazione della pulsantiera e mi hanno detto chiaramente che con questo ultimo restyling hanno completamente eliminato i led ai tasti... ne tantomeno è possibile collegarli in quanto non c'è proprio il cablaggio... (ovviamente credo che facendo delle modifiche sarà possibile farlo, ma sinceramente non mi sembra il caso)...

Quindi chi dice che gli si illuminano i pulsantini dei vetri evidentemente ha la versione precedente della New Clio... poi non so...

Anche per quanto riguarda il fendinebbia posteriore destro che non si accende mi hanno detto che non c'è proprio la lampadina perchè c'è solo il vetro rosso... quindi è un finto fanale...

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho le luci e l'ho acquistata a marzo 2010 senza incentivi statali

Cmq ho portato la macchina stamattina per il rumore dei freni (ora è li in concessionaria), con l'occasione ho chiesto il discorso dell'illuminazione della pulsantiera e mi hanno detto chiaramente che con questo ultimo restyling hanno completamente eliminato i led ai tasti... ne tantomeno è possibile collegarli in quanto non c'è proprio il cablaggio... (ovviamente credo che facendo delle modifiche sarà possibile farlo, ma sinceramente non mi sembra il caso)...

Quindi chi dice che gli si illuminano i pulsantini dei vetri evidentemente ha la versione precedente della New Clio... poi non so...

Anche per quanto riguarda il fendinebbia posteriore destro che non si accende mi hanno detto che non c'è proprio la lampadina perchè c'è solo il vetro rosso... quindi è un finto fanale...

..in concessionaria t'han detto una caxxata per pararsi il colu non sapendo cosa dire: non è una caratteristica solo della clioIII pre-restyling, a me i pulsanti si illuminano.. a meno che io non abbia la vecchia clio cammuffata da nuova e non me ne sia ancora accorto!! :mrgreen:

è più facile che la situazione cambi a seconda di dove e/o quando è stata prodotta l'auto..

per quanto riguarda il retronebbia (non l'ho ancora aperto, ma lo farò..) mi pare che effettivamente sia un alloggiamento vuoto senza portalampada.. questo non vuol dire non ci si possa mettere...

P.S. hai i vetri elettrici solo anteriori o anche posteriori?

mi par d'aver capito che non sono illuminati quelli coi comandi anche posteriori, correggetemi se sbaglio....

Modificato da thejester
Link al commento
Condividi su altri Social

SI LUCI - Acquistata Marzo 2009 e consegnata Giugno 2009.

Io ho usato Rottamazione+ecoincentivi. Da 16.000 euro a 11.500 euro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

..in concessionaria t'han detto una caxxata per pararsi il colu non sapendo cosa dire: non è una caratteristica solo della clioIII pre-restyling, a me i pulsanti si illuminano.. a meno che io non abbia la vecchia clio cammuffata da nuova e non me ne sia ancora accorto!! :mrgreen:

è più facile che la situazione cambi a seconda di dove e/o quando è stata prodotta l'auto..

per quanto riguarda il retronebbia (non l'ho ancora aperto, ma lo farò..) mi pare che effettivamente sia un alloggiamento vuoto senza portalampada.. questo non vuol dire non ci si possa mettere...

P.S. hai i vetri elettrici solo anteriori o anche posteriori?

mi par d'aver capito che non sono illuminati quelli coi comandi anche posteriori, correggetemi se sbaglio....

ti ringrazio per la tua testimonianza

io ho i vetri elettrici anche posteriori (ovviamente sono tutti senza illuminazione), e tu??

Ti chiedo troppo di farmi ed inviarmi una foto (ben visibile) dove si evince l'illuminazione dei tasti e dove si riesce ad identificare anche il modello dell'auto?

Perchè vorrei proprio andare dalla concessionaria e sbattergliela in faccia!

Se per te non ci sono problemi ti do il mio indirizzo email; ti ringrazio in anticipo.

SI LUCI - Acquistata Marzo 2009 e consegnata Giugno 2009.

Io ho usato Rottamazione+ecoincentivi. Da 16.000 euro a 11.500 euro.

ma la tua è pre-restyling?

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

NO luci - 5 porte alazacristalli elettrici solo anteriori, ordinata a fine settembre 2009 consegnata 8 gennaio 2010.

Per quanto riguarda l'ululato dei freni: Sulla mia è sparito attorno ai 5000 km (mi par di ricordare) ora sono quasi a 13000.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho gia' detto SI luci alzacristalli.

Modello 1.2 TCE dynamique restyling, tre porte ordinata a giugno 2009 arrivata a ottobre 2009.

Mai avuto problemi di ululati in 5.000 km (sgrat, sgrat.....)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la tua è pre-restyling?

no no...sono uno dei primi a cui è stata consegnata la nuova.

Se vai nel mio profilo ci sono le foto :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

no no...sono uno dei primi a cui è stata consegnata la nuova.

Se vai nel mio profilo ci sono le foto :D

Come ho gia' detto SI luci alzacristalli.

Modello 1.2 TCE dynamique restyling, tre porte ordinata a giugno 2009 arrivata a ottobre 2009.

Mai avuto problemi di ululati in 5.000 km (sgrat, sgrat.....)

quindi mi sembra di capire che sulle più "vecchie" con il nuovo restyling c'è l'illuminazione degli alzavetri, mentre sulle più recenti è stato eliminato.

Le vostre vetture hanno il tomtom integrato?

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi mi sembra di capire che sulle più "vecchie" con il nuovo restyling c'è l'illuminazione degli alzavetri, mentre sulle più recenti è stato eliminato.

Le vostre vetture hanno il tomtom integrato?

Si la mia ha il tom tom integrato, se posso riazzardare un'ipotesi (che feci gia' pagine addietro) penso che l'illuminazione dipenda dal numero di porte.

Forse per una non precisata questione di abbattimento costi, la renault sulle 5 porte con vetri elettrici per risparmiare sulle lampadine, le ha eliminate tutte invece che magari lasciare solo quelle davanti illuminate.

Resta solo un'ipotesi e?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.