Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 1750 TBi e 2.0 JTDM [Nuove Motorizzazioni]


j

Messaggi Raccomandati:

Cmq gli interni della 159 non sono affatto male e sono MOLTO Alfa... se sistemassero quei piccoli dettagli (vedi navi, vedi finiture porta/plancia) e usassero plastiche meglio trattate (e non la facessero a pomigliano :lol: ) sarebbe sicuramente ai massimi livelli...

basta poco per migliorarla tanto...

Modificato da 17mika
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io da possessore non so cosa ci sia da lamentarsi dell'interno della 159, e sto ancora cercando di capire dove siano ste "plastiche cheap" visto che tutta la plancia è morbida e tutto quello che non è morbido (tasti a parte) o è gommato o è in tessuto.

L'unica cosa che manca è il classico clone dell'i-drive con un sistema di intrattenimento decente, l'accensione senza inserimento della chiave (ce l'ha pure la fiesta...) e la mascherina sui componenti perchè per il resto l'auto più pulita e funzionale di così non può essere.

E lo confermo pure dopo aver visto e provato un a4 seminuova (ma usata da persone normalmente) dove gli interni di qualità eccelsa con tutte le belle gommature VW che si sfogliavano dove si tocca con le braccia (stessa cosa che succede sulla nostra golf quindi non ero sorpreso), tasti scoloriti dall'attrito, graffi sulle parti in "alluminio" e qualche bel cigolio sulle buche.

Per non parlare del design della strumentazione, 5000 pulsanti nemmeno raggruppati per funzionalità (ordine e pulizia??) e tanti bei cassettoni uno sull'altro come una 206, oltre a un clima automatico ancora più ravvicinato al cambio rispetto all'alfa (che qua ovviamente è perfetto mentre sull'altra è stato criticato anche dal mio gatto)...

Link al commento
Condividi su altri Social

io da possessore non so cosa ci sia da lamentarsi dell'interno della 159, e sto ancora cercando di capire dove siano ste "plastiche cheap" visto che tutta la plancia è morbida e tutto quello che non è morbido (tasti a parte) o è gommato o è in tessuto.

L'unica cosa che manca è il classico clone dell'i-drive con un sistema di intrattenimento decente, l'accensione senza inserimento della chiave (ce l'ha pure la fiesta...) e la mascherina sui componenti perchè per il resto l'auto più pulita e funzionale di così non può essere.

E lo confermo pure dopo aver visto e provato un a4 seminuova (ma usata da persone normalmente) dove gli interni di qualità eccelsa con tutte le belle gommature VW che si sfogliavano dove si tocca con le braccia (stessa cosa che succede sulla nostra golf quindi non ero sorpreso), tasti scoloriti dall'attrito, graffi sulle parti in "alluminio" e qualche bel cigolio sulle buche.

Per non parlare del design della strumentazione, 5000 pulsanti nemmeno raggruppati per funzionalità (ordine e pulizia??) e tanti bei cassettoni uno sull'altro come una 206, oltre a un clima automatico ancora più ravvicinato al cambio rispetto all'alfa (che qua ovviamente è perfetto mentre sull'altra è stato criticato anche dal mio gatto)...

la cosa più criticata da tutti credo sia che la radio o navigatore e plancetta clima sembrno posticce...nel senso che non sono ben integrate col resto(e qua concordo anche io)

Sulla raffinatezza dei materiali vorrei aggiungere che su diverse versioni c'era alluminio vero sulla plancia...che sicuramente è più pregiato della plastica colorata :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia e' una "prima versione " pressoche' uguale alla rossa con gli interni chiari delle foto ma di un paio di anni fa'

in effetti come gia' detto piu volte alcune componenti andrebbero meglio integrate ovvero progettate per essere assemblate come se fossero montate dal dietro della plancia ad uscire, in modo da sembrare un tutt'uno con essa, mascherando anche, se ci fossero, dei difetti di assemblaggio anziche' dare l'effetto di un inserto montato sulla plancia successivamente ( a pomiglia-mordor)

il clima va bene cosi' come e' , che non lo si tocca, peccato che ogni tanto si accenda per conto suo per disappannare, situazione che capita molto piu' frequentemente che non sulla ad es. 156 cosa che non mi spiego, senza contare che talvolta l'umidita' la sente solo lui

Solo un paio delle cornicette circolari spesse qualche mm degli altoparlanti mostrano delle macchie opache come di ossidazione (ma non e' ruggine) per il resto nulla da segnalare

dell'audi A4 mi piace solo l'interno (essendo in procinto di cambiare azienda stavo pensando molto seriamente ad una A5) ma soprattutto per l'enorme tunnel centrale che insieme alla plancia "monoblocco" creano un effetto molto solido ed avvolgente.

per fare invece un esempio contrario la A3 della suocera (dopo 5 anni e 50k km) guidata solo da lei e manutenuta in tutto tranne la benzina da me:

in effetti proprio di recente mentre passavo la aspirapolvere sono rimasto perplesso: se da un lato presente dei tappetini di altezza ancora lussuriosa dall'altro mostra significativa usura delle plastiche con graffi ed "esfogliamento" in alcuni casi del tutto ingiustificati :ad es. non riesco a capire come si fa' a rovinare moltissimo la zona all'altezza del ginocchio destro del guidatore, posta di lato sotto il cambio

sara' mia suocera che ha delle abitudini strane ?:oops::b9

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

per fare invece un esempio contrario la A3 della suocera (dopo 5 anni e 50k km) guidata solo da lei e manutenuta in tutto tranne la benzina da me:

in effetti proprio di recente mentre passavo la aspirapolvere sono rimasto perplesso: se da un lato presente dei tappetini di altezza ancora lussuriosa dall'altro mostra significativa usura delle plastiche con graffi ed "esfogliamento" in alcuni casi del tutto ingiustificati :ad es. non riesco a capire come si fa' a rovinare moltissimo la zona all'altezza del ginocchio destro del guidatore, posta di lato sotto il cambio

sara' mia suocera che ha delle abitudini strane ?:oops::b9

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

che pantaloni usi ?:shock::)

perche' sulla a3 in quella posizione e' graffiato in modo esagerato ed e' anche un po' esfoliato : poi mi suocera e' pure bassa: il ragionamento e' corretto ma potrebbe valere per me che sono piu alto e guido per lungo tempo ( e quindi tendo a divaricare un po' le gambe..per areare :oops:;)) ma sulla 159 e' tutto ok (e vorrei anche vede il contatto non giustifica quei graffi)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia e' una "prima versione " pressoche' uguale alla rossa con gli interni chiari delle foto ma di un paio di anni fa'

in effetti come gia' detto piu volte alcune componenti andrebbero meglio integrate ovvero progettate per essere assemblate come se fossero montate dal dietro della plancia ad uscire, in modo da sembrare un tutt'uno con essa, mascherando anche, se ci fossero, dei difetti di assemblaggio anziche' dare l'effetto di un inserto montato sulla plancia successivamente ( a pomiglia-mordor)...

sottoscrivo in toto. da possessore di una 159 di fine 2005 con interni totalmente chiari, devo dire che alcuni elementi dell'abitacolo (non necessariamente della plancia) mi hanno lasciato un pò perplesso per la loro resa nel tempo: mascherina posteriore delle guide sedili anteriori (facilmente staccabile e "rompibile"), rivestimento del poggiabraccia centrale anteriore (con la pelle che si è "mollata" e ora sembra "flaccida"...) per non parlare - incredibilmente - del rivestimento posteriore del sedile passeggero crollato per il peso di 2 (DUE) atlanti touring (!!!) e, dulcis in fundo, del pavimento sfondato, evidentemente da un tacco di signora, in corrispondenza del sedile anteriore... :(

Ma a parte queste "magagne", effettivamente quel che mi ha sempre lasciato perplesso sono il rivestimento in alluminio della plancia (ho una Distinctive) il cui profilo non è nascosto dietro al bordo della plastica morbida della plancia, per cui invece di dare la sensazione di un elemento ben rifinito, sembra più un qualcosa di aggiunto là (!!); ed - infine - il completo disallineamento degli elementi della parte centrale del cruscotto: 3 bocchette, 3 elementi circolari di benzina, acqua e turbo, radio e clima: possibile che non si potesse trovare un modo per allinearli meglio?!: cioè... il clima è allineato al centro con la radio, ma questi due non lo sono con bocchette e controlli livelli che stanno allineati a dx per conto loro..!!! (per non parlare della posizione dell'accensione a pulsante: lì, persa a coprire uno spazio vuoto...) :(

Una rinfrescatina a questi ultimi particolari sulla MY2009 forse le avrebbero giovato non poco... :?

Modificato da Rìghel75
userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

che pantaloni usi ?:shock::)

perche' sulla a3 in quella posizione e' graffiato in modo esagerato ed e' anche un po' esfoliato : poi mi suocera e' pure bassa: il ragionamento e' corretto ma potrebbe valere per me che sono piu alto e guido per lungo tempo ( e quindi tendo a divaricare un po' le gambe..per areare :oops:;)) ma sulla 159 e' tutto ok (e vorrei anche vede il contatto non giustifica quei graffi)

Ah... i graffi non ne ho la più pallida idea :shock:, cercavo solo di giustificare l'esfoliamento...

Comunque mi sa che siamo un po' ot...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed infine, mi sembra che comunque piacendo o meno, gli interni di 159 sono l'ultimo dei suoi problemi... ;)

Con i nuovi motori fa un salto di "qualita" molto importante invece. Peccato che il 170cv arrivera "solo" un po piu tardi e che il 230cv non e previsto su 159... Ma comunque va bene anche cosi.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed infine, mi sembra che comunque piacendo o meno, gli interni di 159 sono l'ultimo dei suoi problemi... ;)

Con i nuovi motori fa un salto di "qualita" molto importante invece. Peccato che il 170cv arrivera "solo" un po piu tardi e che il 230cv non e previsto su 159... Ma comunque va bene anche cosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.