Vai al contenuto
  • 0

Riepilogo incentivi vari


ivanisevic82

Domanda

Ciao ragazzi, non sono un esperto di auto e mi sto muovendo per l'acquisto della mia prima vettura nuova.

Mi sembra il momento propizio anche perchè in questo momento si sente parlare di econcentivi delle cause automobilistiche; incentivi per le rottamazioni, ecc...

Ho cercato di fare delle ricerca "fai da me", ma non sono servite molto a chiarirmi le idee.

Mi piacerebbe avere un quadro completo e chiaro della situazione:

- Quali sono le "promozioni" e gli sconti attualmente applicabili?

- Da parte di chi?

- Sono cumulabili?

Se io ho una atos del 99, euro meno 1 (scherzo, non so cosa sia, ma non credo sia tanto ecologica :D), che benefici posso avere?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anche io mi sono informato, ma credo purtroppo che gli incentivi siano un pò limitati, nel senso che sono rivolti ad auto poco inquinanti e con bassi consumi, non sò esattamente i parametri ma credo che in fiat trovi alcune tra le migliori soluzuioni per ora. Fermo restando che tu cerchi un auto di piccola cilindrata, magari a gas, allora potresti riuscire a spuntare dei buoni sconti,anche nell'ordine di 3-4000 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Torno al topic dopo aver studiato un pò meglio la cosa.

Allora, ho capito perfettamente come funzionano gli incentivi statali:

- 1500 euro per la rottamazione;

- Da 1500 a 3500 per l'acquisto di auto non inquinanti, sulla base di vari parametri che non sto ad elencare.

Gli incentivi di cui sopra sono cumulabili.

Quello su cui proprio non riesco a fare chiarezza sono gli incentivi delle case!

Nei rispettivi siti non trovo delle tabelle precise!

La Ford dice che i suoi ecoincentivi saranno cumulabili a quelli statali, ma non specifica in che misura e in cosa consistono i suoi incentivi!

Idem Renault e Opel...

Per esempio ho letto in giro che un Opel Corsa si può prendere a 6400 euro...ma in che misura tale prezzo è dato da incentivi statali, e in che misura da incentivi opel???

Esiste uno schema riassuntivo degli incentivi delle CASE da sommare a quelli statali?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli incentivi delle case sono praticamente degli sconti fatti dalla casa e non dal concessionario.

Spesso variano da modello a modello e sono legati ad alcune condizioni (motorizzazione o vetture disponibili pronta consegna o finanziamenti)

I prezzi "specchietto" servono per le pubblicita' e basta.

L'unica strada e' girare a fare preventivi, collezionarli, confrontarli e tornare a sbatterli in faccia ai vai conce...chi scende di piu' vince.

Ovviamente ho estremizzato un po' e non trovo neppure "bellissimo" spingere al "cannibalismo" i conce che alla fine fanno il loro lavoro...chi lo fa bene (come in tanti altri casi) paga lo scotto di chi lo fa male e di politiche aziendali assurde o poco chiare verso il cliente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.