Vai al contenuto
  • 0

Panda 1.2 GPL


Steka

Domanda

Salve a tutti, sono interessato a comprare una panda 1.2 Gpl.

Sono già stato dal concessionario che mi ha preventivato una spesa complessiva di circa € 9.300 optional compresi come il Pack Class e i fendinebbia con autoradio CD Mp3 regalata e senza vernice metallizzata.

Volevo però sapere se qualcuno l'ha già acquistata, come va, qual'è l'autonomia in km e la spesa relativa per fare il pieno.

Il concessionario mi ha detto che con circa € 19,00 si percorrono in media km. 500 però obiettivamente mi sembra un valore un pò irrelatistico.

Grazie a tutti

Steka

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Regazzoni...ho riportato il tuo post perché era quello in cui c'erano i prezzi:)! la mia era una mera integrazione in cui facevo solo notare l'ammontare della cifra per un optional tutto sommato importante come il clima, visto che Sbrekins chiedeva un preventivo. davvero, non c'erano intenti polemici o prevaricatori! spero di non essere stato travisato!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo o meglio per chi l'ha (come me) il venditore ha detto il vero::)

panda 1.2 dynamic doppia alimentazione benz/gpl ritirata dal conc. il 12/03/09

fa circa 430/40 km con un pieno di 29,7 L. di gpl costo del pieno circa € 17 e rotti...

mia moglie fa i salti....ciao krAMER2004:b1

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi da listino senza scontare i 5000 euro di incentivi praticamente una panda verrebbe a costare sui 15.000 euro (30 milioni di lire) :confused:

francamente per una "panda" mi sembra un poi troppo...:pz

...non è che si stanno approfittando un po troppo???!!!!:-((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti, sono interessato a comprare una panda 1.2 Gpl.

Sono già stato dal concessionario che mi ha preventivato una spesa complessiva di circa € 9.300 optional compresi come il Pack Class e i fendinebbia con autoradio CD Mp3 regalata e senza vernice metallizzata.

Volevo però sapere se qualcuno l'ha già acquistata, come va, qual'è l'autonomia in km e la spesa relativa per fare il pieno.

Il concessionario mi ha detto che con circa € 19,00 si percorrono in media km. 500 però obiettivamente mi sembra un valore un pò irrelatistico.

Grazie a tutti

Steka

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi da listino senza scontare i 5000 euro di incentivi praticamente una panda verrebbe a costare sui 15.000 euro (30 milioni di lire) :confused:

francamente per una "panda" mi sembra un poi troppo...:pz

...non è che si stanno approfittando un po troppo???!!!!:-((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao!

500 km in città, in autostrada o nel misto? Da quello che so con un pieno di GPL (sulla Panda) dovresti fare circa 400 km (ciclo combinato). Onestamente non mi sembra una percorrenza esaltante, considerato che con 19 Euro riesco a fare la stessa strada con la mia Focus SW 1.6 tdci 90 cv. ;) Se ti interessa la Panda, ti consiglio di puntare sul 1.3 MJT: prezzo sicuramente più elevato rispetto alla versione a GPL, ma costi di esercizio ridottissimi (forse ancora più ridotti dell'altra) e prestazioni adeguate. 8-)

Con 19 € di GPL (che dubito si riescano a far entrare sempre tutti in un unico pieno) la Panda GPL, in base al consumo misto dichiarato fa più di 500 km.

Il conto è semplice: 13.9 km/l dichiarati sul misto, 0,52 €/l (ma si trova anche a qualcosa meno) e si passano i 500 km con 19€.

Mettiamo che il dichiarato sia ottimistico. Facciamo anche che i km sia 450.

Ma il tuo confronto con la tua Focus, sinceramente, mi lascia dubbi.

Tu dici di poter fare quasi 23 km/l nel misto. Ma la casa stessa sul misto ne dichiara poco più di 22.

Per bene che vada, ne può fare meno di 390.

E siccome non possiamo fare 2 pesi e 2 misure, o la Panda ne fa 500 e la Focus 390, oppure la Panda ne fa 400 e la Focus ne fa 310. 8)

Penso che la verità stia nel mezzo. ;)

E che comunque tenga (giustamente) ben staccati i costi di carburante di una Panda a GPL e di una Focus SW. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con 19 € di GPL (che dubito si riescano a far entrare sempre tutti in un unico pieno) la Panda GPL, in base al consumo misto dichiarato fa più di 500 km.

Il conto è semplice: 13.9 km/l dichiarati sul misto, 0,52 €/l (ma si trova anche a qualcosa meno) e si passano i 500 km con 19€.

Mettiamo che il dichiarato sia ottimistico. Facciamo anche che i km sia 450.

Ma il tuo confronto con la tua Focus, sinceramente, mi lascia dubbi.

Tu dici di poter fare quasi 23 km/l nel misto. Ma la casa stessa sul misto ne dichiara poco più di 22.

Per bene che vada, ne può fare meno di 390.

E siccome non possiamo fare 2 pesi e 2 misure, o la Panda ne fa 500 e la Focus 390, oppure la Panda ne fa 400 e la Focus ne fa 310. 8)

Penso che la verità stia nel mezzo. ;)

E che comunque tenga (giustamente) ben staccati i costi di carburante di una Panda a GPL e di una Focus SW. :)

Dunque...Con la mia Focus riesco a percorrere circa 400 km con poco meno di 20 Euro. Ecco il mio percorso: Bolzano-Brescia (da Affi a Peschiera percorro la superstrada e a Brescia mi capita di fare diversi giri fra città e tangenziale, prima di ripartire)-Milano-Rozzano. In totale, come dicevo, farò circa 400 km (chilometro più, chilometro meno), suddivisi tra città, autostrada e statali/tangenziali varie. Preciso che dalle mie parti il GPL costa circa 0,65 Euro al litro (non mi è mai capitato di vederlo a 0,52 o meno). Diciamo che di questi 400 km solo 250 (circa) sono di autostrada, perciò è ben vero che sono stato un po' troppo "ottimista". Tuttavia, considerato l'intero percorso e considerato, soprattutto, il costo del GPL (che da me, evidentemente, è più elevato rispetto ad altre zone), non mi sembra di essermi sbagliato di tantissimo. ;) La Panda 1.2 GPL consumerà ancora meno e non lo metto in dubbio, però è pur sempre un "piccolo" 1.2. Perciò, a conti fatti, non vedo questa grande differenza tra una Panda MJT e una a GPL, anzi!

Modificato da IlGiurista
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perciò, a conti fatti, non vedo questa grande differenza tra una Panda MJT e una a GPL, anzi!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e infatti non c'è..il gpl NON conviene se fai un pacco di km, specie in autostrada e/o carico -clima, gente, bagagli-, ma solo in città..il confronto con un diesel eccellente quale il 1.3, lo porta NETTAMENTE in svantaggio, sotto tutti i punti di vista.

mi piacerebbe sapere se, con il calcolo del mio post "costo chilometrico", la differenza tra nafta e gpl sia superiore ad 0,02€..

io dico che, se la differenza è superiore, e sono convinto che lo sia, la macchina NON vale assolutamente tutti gli inconvenienti intrinsenchi che si porta dietro (bombole, distribuzione, self service, ecc)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.