Vai al contenuto
  • 0

Primo giro per concessionari


Siegfrid85

Domanda

Avendo deciso di cambiare macchina oggi mi son fatto un primo giro per concessionari che mi ha lasciato decisamente confuso,mi farebbe piacere sapere che ne pensate,le macchine che ho visto sono:

-C3 1.4 HDi 70 cv air dream con vernice metallizzata ipt e spese varie 11.900 euro

Questa macchina mi ha colpito per gli interni,infatti anche se la linea non è molto giovanile dentro è comodissima,mi hanno lasciato però perplesso alcuni pareri letti su internet che parlano di mille problemi dovuti all'elettronica inoltre mi ha detto un amico che dovrebbe uscire la versione nuova a breve

-207 Energie sport 1.4 HDi 5p anche questa con vernice metallizzata e spese varie 13000 euro

Questa ha dalla sua la linea piu giovanile,gli optional tutti di serie,l'essere un progetto recente.Unica pecca speravo di spendere qualcosa di meno ora come ora...

-Fiesta 1.4 TDCi 68CV 3p accessori:clima manuale,esp,fendinebbia,ruota di scorta,sound system (non mi ricordo quando gli h odetto di metterglielo ma vabbe...) e vernice metallizzata....prezzo finale 11650 euro

Esteticamente ancora non ho capito se mi piace il prezzo però è buono e le ford solitamente non danno problemi

-Corsa 1.3 CDTi Enjoy con vernice metallizzata,prezzo finito 12000

Esteticamente molto bella e interni decisamente cool xD ma come la C3 credo sia a fine serie e quindi prossima a svalutarsi

-Ibiza 1.4 85 cv 16V Style bifuel GPL 12000 con vernice metallizzata ed esp

Da un punto di vista puramente estetico il top tra quelle elencate,credo però abbia una scarsa rivendibilità...

Nei preventivi solo la Ibiza ha il gpl ma valuterei di metterlo su qualsiasi macchina se il prezzo di acquisto valesse la pena...sono cmq assolutamente confuso la corsa e la ibiza son molto belle ma gli interni della C3 sono paurosi o_O

Se mi date qualche parere possibilmente motivato magari mi schiarisco le idee.....grazie in anticipo

ps mi stavo dimenticando di dirvi cosa cerco....io uso la macchina abbastanza spesso in settimana quasi solo strada urbana nel fine settimana faccio un 100/200 km di autostrada....quando faccio viaggi piu lunghi siamo solitamente in 2.Non cerco prestazioni particolarmente sportive e il fattore economico devo valutarlo bene purtroppo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dopo ulteriore giro per concessionari (mi manca solo la mazda 2 e quello della seat con prezzi di marzo ed ho finito) ancora in ballottaggio ci sono:

-La corsa 1.3 diesel 3p,prezzo finale:12,350 k euro

-La swift 1.3 diesel 5p,prezzo finale con filtro dpf: 11800 (Forse meno bella della opel ma decisamente piu accessoriata e costa qualcosa di meno)

-Hyundai i20 1.2 5p allestimento comfort con gpl prezzo finale: 11,100.Questa probabilmente se optassimo per un GPL,anche se non credo,sarebbe l'offerta migliore dato che costa poco,è la versione con tutti gli optional ed ha 4 anni di esenzione bollo oltre ad essere decisamente ben rifinita.

Quindi a meno che la seat o la mazda non mi stupiscano la scelta dovrebbe ricadere tra corsa e swift (se mio padre insiste per Gpl la scelta è gia fatta > i20),mio padre ha avuto altro suzuki e si è trovato benissimo quindi penso sia piu per quella voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

In casa abbiamo un Jinmy con impianto gpl che ha appena raggiunto traguardo dei 150000 km e a parte le cose di routine non ha mai visto meccanico in 5 anni quindi il marchio mi dà sicurezza....peccato che la i20 diesel costi di più perche forse era più spaziosa.Una domanda in tutte le orientali nel preventivo risulta un COURTESY PACK a 120 euro che sarebbe?

Modificato da Siegfrid85
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine abbiamo deciso di prendere due macchine diverse io e mio padre,quindi ho scartato i diesel (faccio meno km) e son attualmente indeciso tra benzina o GPL.Qualcuno di voi è aggiornato su quale casa metta i finanziamenti tasso zero oltre la Seat?La punto a metano rinuncia alla ruota di scorta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quel che riguarda la punto a metano l'ho scartata perchè è omologata per 4,mi son fatto però fare preventivo per la 1.4 77cv dynamic 5p con fendinebbia,bracciolo anteriore e vernice metallizzata 11.500

Ora vi chiedo come motorizzazione è valida o dite che è troppo pesante per quel motore?

Mi hanno fatto pure preventivo per la opel corsa 1.2 16 V 8o cv 3p a 10700 con fendinebbia e vernice metallizzata però ho letto qua che è pesante per quel motore,confermate?Col 1.3 cdti si comporta meglio?

PS Fiat ha anche una buona offerta sul finanziamento che alla fine non maggiora di molto il prezzo finale mentre opel alla fine costa sui 2k euro in più cosa ne pensate?Appena ho tempo devo farmi fare preventivi per la Ibiza che parlano di tasso zero e vorrei valutarlo xD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la 1.4 da 77cv è assolutamente equilibrata per un uso normale.

Il giusto compromesso per la scelta a benzina.

certo se poi vuoi toglierti delle soddisfazioni c'è altro ma rispetto al 1.2 della corsa è tutt'altra cosa.

Per la corsa, certamente meglio il 1.3mjet (cdti), il 1.2 è un chiodo da qualsiasi punto la vedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.