Vai al contenuto
  • 0

Perfavore datemi una mano nella scelta,urge consiglio


dalyssa

Domanda

ciao a tutti,ho bisogno di consigli tecnici e specifici tralasciando l'estetica. ho un'auto da rottamare e adesso vorrei approfittare del momento acquistando una nuova,tenendo presente che non posso superare il budget di 12mila euri:(.

ho visto sia la nuova fiesta che la mazda2 e vorrei andare a dare un'occhiata anche alla yaris. la mia scelta dovrebbe ricadere sopratutto sui consumi e sui costi del mantenimento della macchina tenendo presente che cmq all'anno non percorro più di 15mila km. la peugeot 207 non mi sembra un grankè,motore parlando e non ho controllato nè la clio,seat ibiza e opel corsa.

ho visto la nuova skoda fabia ma onestamente per quanto costa è decisamente bruttina,non mi piace per niente anche se ho detto che non dovrei tener conto dell'estetica sta di fatto che con più accessori posso pagare di meno per le summenzionate.

peravore,voi esperti,datemi i consigli per orientarmi verso la scelta giusta.

vi ringrazio anticipatamente:D

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
naaaaaaaaaaaaaaaa,nessuna litigata,mi sono informata da sola e rendendomi conto che questo stabile è antecedente il 1989,che diamine di normative vuoi trovare?e allora sto lasciando un pò da parte il gpl.

sono andata a vedere la meriva,beh ,bella grande. 1.3 multijet cosmo,tutta accessoriata a 13.800

Come prezzo non è male.....cmq ci devi fare un regalo se mai deciderai per l'auto pubblica qui una tua foto con la macchina:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

chissà perchè però non c'è un topic in rilievo sulla meriva,in internet non trovo grandi informazioni......

disordine io e stefano siamo solo due grandi indecisi,meticolosi,rompini e che vogliono il pesce bello,buono e mercato:b9

uffaaaaaaaa,inizio a scocciarmi:(((

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
chissà perchè però non c'è un topic in rilievo sulla meriva,in internet non trovo grandi informazioni......

disordine io e stefano siamo solo due grandi indecisi,meticolosi,rompini e che vogliono il pesce bello,buono e mercato:b9

uffaaaaaaaa,inizio a scocciarmi:(((

Non voglio alimentare i tuoi dubbi, ma credo che la Meriva sia un modello un po' superato (almeno questa è la mia personalissima opinione). Inoltre, la tenuta del valore nel tempo è davvero molto molto bassa (vedi valutazione "Quattroruote"). Buona serata! 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi avete chiamato?

MINISTERO DELL'INTERNO

DECRETO 22/11/2002

Disposizioni in materia di parcamento di autoveicoli alimentati a gas di petrolio liquefatto all'interno di autorimesse in relazione al sistema di sicurezza dell'impianto.

(Gazzetta Ufficiale n. 283 del 3/12/2002)

IL MINISTRO DELL'INTERNO

Vista la legge 27 dicembre 1941, n. 1570;

Visto l'art. 1 della legge 13 maggio 1961, n. 469;

Visto l'art. 2 della legge 26 luglio 1965, n. 966;

Visto il decreto del Presidente della Repubblica 27 aprile 1955, n. 547;

Visto il decreto del Presidente della Repubblica 29 luglio 1982, n. 577, ed in particolare gli articoli 3 e 11;

Visto il proprio decreto 1 febbraio 1986 recante "Norme di sicurezza antincendi per la costruzione e l'esercizio di autorimesse e simili";

Vista la serie 01 di emendamenti al regolamento ECE/ONU n. 67 recante "Prescrizioni uniformi relative alla approvazione di dispositivi di alimentazione dei veicoli a propulsione gas di petrolio liquefatto, ed alla omologazione di veicoli per cio' che concerne l'installazione di impianti gas di petrolio liquefatto";

Viste le circolari del Ministero dei trasporti e della navigazione n. 82/1999 del 25 novembre 1999 e n. 63/2000, relative, rispettivamente, all'entrata in vigore della serie 01 di emendamenti al regolamento ECE/ONU n. 67 ed al differimento al 1 gennaio 2001 della data di applicazione obbligatoria in ambito nazionale;

Ritenuto di dover disciplinare, nelle more di un aggiornamento della vigente normativa di sicurezza antincendio per le autorimesse, il parcamento di autoveicoli alimentati a gas di petrolio liquefatto all'interno di autorimesse in relazione al sistema di sicurezza dell'impianto;

Acquisito il parere espresso dal Comitato centrale tecnico scientifico per la prevenzione incendi di cui all'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica 29 luglio 1982, n. 577, sulla base dell'attivita' di sperimentazione e dei documenti di analisi del rischio sviluppati per l'occasione;

Decreta:

Art. 1 - Parcamento di autoveicoli alimentati a gas di petrolio liquefatto all'interno di autorimesse in relazione al sistema di sicurezza dell'impianto

1. Il parcamento degli autoveicoli alimentati a gas di petrolio liquefatto con impianto dotato di sistema di sicurezza conforme al regolamento ECE/ONU 67-01 e' consentito nei piani fuori terra ed al primo piano interrato delle autorimesse, anche se organizzate su piu' piani interrati.

2. Le definizioni di piano interrato e di piano fuori terra sono riportate nel punto 1.1.1 dell'allegato al decreto ministeriale 1 febbraio 1986, rispettivamente alla lettera a) ed al primo periodo della lettera B).

Art. 2 - Condizioni di sicurezza delle autorimesse

1. Le autorimesse di cui al precedente art. 1 sono conformi al decreto ministeriale 1 febbraio 1986. Nel caso di autorimesse soggette ai controlli di prevenzione incendi e' richiesto il rispetto delle procedure di cui al decreto del Presidente della Repubblica 12 gennaio 1998, n. 37.

2. All'ingresso dell'autorimessa e' installata cartellonistica idonea a segnalare gli eventuali divieti derivanti dalle limitazioni al parcamento di autoveicoli alimentati a gas di petrolio liquefatto di cui al precedente art. 1.

Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Roma, 22 novembre 2002

Il Ministro: Pisanu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

SI ma per quanto riguarda le condizioni condominiali la cosa cambia al di là della legge perchè l'assemblea può vietarne il parcheggio.

in ogni caso ora devo fare assolutamente uno stop perchè se dovessi stilarvi tutte le comparazioni fatte uscireste fuori di testa anche voi....:pz

ora mi prendo del tempo e non voglio più pensarci,sono arrivata al punto di sognarle le macchine:(((

mi dedicherò per un pò di tempo ai nuovi prodotti di cosmetica:b9

continuerò a seguirvi in ogni caso ma le mie ricerche per il momento si fermano qui.

ciauz

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si,e da quando le decisioni assembleari soverchiano una legge?:lol:

Se non c'è una delibera assembleare con maggioranza qualificata,che modifichi il regolamento condominiale e se il veicolo sosta in box privato,non esiste proprio sto divieto.

Diverso è se la autorimessa è comune e non avete posti auto assegnati e accatastati;),solo in quel caso,ma deve essere scritto chiaro nel regolamento che non si può,regolamento che non vale per un acquirente a cui non viene consegnato in allegato al contratto di acquisto e non sia registrato alla conservatoria;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sarge,non ci sono box,è comune e poi,l'edificio è antecedente all'89 e quindi capirai bene che di impianti a norma non ce ne sono manco a pagarle oro. è la stessa cosa che un'assemblea può a maggioranza vietarti di tenere un cane anche se la legge non lo vieta.

sinceramente sono io stessa che preferisco evitare problemi......

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.