Vai al contenuto

Chi possiede una Ford Focus Titanium 2.0 GPL?


ciapie

Messaggi Raccomandati:

Vi aggiorno con una brutta notizia..

97000km tornando a casa una sera.. e la macchina comincia a non tenere il minimo a vibrare a borbottare e a spegnersi..

Partono le prime bestemmie..

Tagliando degli 80000 fatto 650€ con tanto di registrazione valvole quindi ho pensato..non possono essere quelle..

Dopo 2 giorni di test il meccanico trova olio nei cilindri.. Risultato guide valvole fottute.. forse anche alcune valvole..

Meno male che erano rinforzate le sedi valvole della ford..

Mai più auto a gas..

Anche altri due miei amici (golf e civic) che percorrono molta autostrada come me e per carità non abbiamo il piede leggero..stesso danno..e si parla di un bel po' di soldi..

Grazie ford....:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non per fare pubblicità ma chi è dalle parti di Mestre consiglio il meccanico che sta di frotne al ristorante Amelia.

Onesto e prezzi buoni.

Inoltre mi ha risolto un problema che altri 3 meccanici non hanno risolto e mi hanno solo ciucciato 30€ per regolazioni (credo mai fatte), quando invece era il polmone da sostituire (120€)..La macchina faticava ad accendersi a gas.

Buono a sapersi visto che sono della zona. io tra poco tagliando degli 80mila. come sei messo dopo le valvole andate? quanto ti è costato mettere a posto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Buono a sapersi visto che sono della zona. io tra poco tagliando degli 80mila. come sei messo dopo le valvole andate? quanto ti è costato mettere a posto?

Scusate il ritardo ma son stato all'estero un bel po' e non ho più seguito nulla..

Alla fine di quel problemone risultato: 10 valvole da sostituire + menate varie = 1800€ ...................

Ad oggi ho 115000km e ieri si è accesa di nuovo la spia motore..fatta spegnere dal meccanico e sperando sia solo gpl sporco speriamo bene..

sono molto indeciso se venderla o meno..sarebbe un peccato, è una bella macchina soprattutto da guidare, un gran bel motore, spaziosa comoda, tiene la strada..ma se mi si spacca ogni tot spendo più di meccanico che di mutuo per la casa..

delusissimo... mai più una ford...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Mah che dire...a 40000km anche sulla mia 2.0 gpl sw titanium del 2008 hanno dovuto sostituire gli iniettori...per fortuna in garanzia (W l'estensione dei 5 anni!!). Possibile causa: utilizzo di gpl sporco.ed era da 15000km che di tanto in tanto si accendeva la spia del motore. Dopo averla portata una decina di volte in officina si sono decisi per la sostituzione degli iniettori. Non vorrei che il tuo problema sia stato dovuto proprio all'utilizzo che fai della macchina: molta autostrada e piede pesante. ..come dici tu. Probabilmente il diesel era la scelta migliore per te. In famiglia noi facciamo pochi km infatti dopo 5 anni compiuti la focus ha appena 50000 km con poca autostrada alle spalle e percorsi prettamente urbani. Ritengo, in generale, che se si percorrono molti km il diesel sia ancora la scelta numero 1. Noi che ne facciamo pochi optammo per il gpl solo perché all'epoca c'erano gli incentivi, altrimenti avremmo preso il benzina. Ciao

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.