Vai al contenuto

Erano altri tempi...........


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

io ho 41 anni se mi fate una lista di 10 canzoni attuali ascoltate dai giovani mi fate felice.

Quel poco che vedo e sento per giovani è molte volte un rifacimento

di cose dei miei tempi 90% delle volte in peggio.

Io ho cercato di rimanere al passo ma proprio non ci riesco ecco potrei dire che mi piace il sound di lady gaga.

Io sono uno di quelli che in discoteca sentiva wild boys... giusto per farvi capire gli anni.

Molti ragazzi di oggi forse non lo sanno ma negli anni 80 c'è stato un revival degli anni 60, chi si ricorda

ad esempio una zebra a puà? In ogni caso gli 80/90 mi sembra abbiano detto di più di quelli attuali

di almeno un fattore 20 ovvero ai tempi c'erano molte ma molte più canzoni belle o quantomeno

canticchiabili/orecchiabili/ballabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh oggi la dance orecchiabile c'è.....vedi quella spinta dalle major (guetta,gaga,akon,ne-yo,enrique iglesias,pitbull ecc..) che va stra-bene,vende in tutto il mondo ed è molto radiofonica.....

io ad esempio un pezzo come "beautiful monster" di ne-yo,lo reputo al livello delle hit dei decenni scorsi...

poi ci sono le varie hit di artisti meno conosciuti(yolanda be cool,inna ecc)......

insomma i bei pezzi ci sono e pure parecchi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh oggi la dance orecchiabile c'è.....vedi quella spinta dalle major (guetta,gaga,akon,ne-yo,enrique iglesias,pitbull ecc..) che va stra-bene,vende in tutto il mondo ed è molto radiofonica.....

io ad esempio un pezzo come "beautiful monster" di ne-yo,lo reputo al livello delle hit dei decenni scorsi...

poi ci sono le varie hit di artisti meno conosciuti(yolanda be cool,inna ecc)......

insomma i bei pezzi ci sono e pure parecchi...

De gustibus, io non riesco a digerirli :D.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah :roll: dire che vatutto "stra-bene" a me sembra un pò una forzatura.

Le discoteche da 4/5 anni a questa parte chiudono e non ne aprono di nuove, altre vengono trasformate da discoteche a "club" o a "dogane" dove spesso si fà più che altro cabaret.

Le famose "feste degli studenti" in discoteca non el sento più da un paio di anni dopo che da enormi successi che muovevano 2/3 province sono diventati dei flop colossali.

Anche le radio non se la passano per niente bene e la tanto decantata M2O è sempre sul bilico di una (s)vendita da parte del Gruppo l'Espresso perchè non genera una cippa (mentre negli anni d'oro m2o era una zecca di stato)

Il fatto che certo ciarpame si passi in radio o lo si senta in qualche club famoso in sardegna o in qualche locale rivierasco non significa di certo che vada tutto bene :roll: e se ogni persona che viene in questi topic dice "a me gli ultimi tempi non vanno molto giù" significa che c'è davvero qualcosa che non va.

Ma d'altra parte le major sono delel teste di cazzo succhiasoldi e questo lo abbiamo capito, non è mai colpa loro o dei loro artisti fantocci creati ad-hoc.E' sempre colpa della pirateria :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi si scorda Natalie Horler ? :D :D :D una volt avevo pure fatto la pazzia di andare in Austria a sentire quella bella biondona cantare.

Parere mio la loro canzone migliore è Miracle,la prima...forse anche perchè la più tamarra e Hands Up di tutte le altre dove nonostante i tanti suoni classici dance europei erano forse un pò "curate" per incontrare un pubblico sempre maggiore

Comunque si,anche loro come gli Scooter hanno praticamente cambiato genere

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sentito Miracle ecco per me quella musica è veramente troppo becera mi fa' venire in mente i tamarri di milano

in vacanza in romagna che parlano come albertino pensando di essere troppo avanti.

La dance tedesca (o eurodance) è sempre andata di traverso in Italia, questo è vero...forse a parte gli Scooter ma solo perchè erano pompati e pubblicizzati da DiscoRadio e io che ai tempi ero al Liceo e avevo tempo da perdere ricordo infinite discussioni filosofiche su questi sotto generi musicali.

Anche qui questione di gusti, io ho sempre preferito 2 sabati sera in altoadige/austria piuttosto che dalle mie parti :D Comunque ad avere canzoni come Miracle oggi :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo passato le 42 berrette proprio ieri :timido:mi sento di quotare molto il mio Quasi coetaneo...... Giò.

Poi per carità.... non vorrei fare di tutta l'erba un fascio ma effettivamente le proposte musicali, gli artisti e la varietà degli anni 80 io oggi non le vedo e soprattutto non le sento.:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sentito Miracle ecco per me quella musica è veramente troppo becera mi fa' venire in mente i tamarri di milano

in vacanza in romagna che parlano come albertino pensando di essere troppo avanti.

Pur non apprezzando questo genere di musica, è pura eurodance tedesca quella dei Cascada e fatta pure bene.

La eurodance tedesca tamarra è questa (canzoncina nata in un programma e diventata una "hit"):

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.