Vai al contenuto
  • 0

Alfa 146 problema iniettori


mpriano

Domanda

Ciao a tutti, Come detto in un altro post il mio "futuro suocero" ha un'Alfa 146 1.4 TS che "probabilmente" sostituirà se non riesce a scoprire quale problema affligge i suoi iniettori. Lui vorrebbe acquistare una Fiesta ma tenere anche l'alfa, della quale è innamorato. Ma visto che ci ha speso già 2000€ circa senza risolvere nulla non sa se gli conviene.

Praticamente se mantiene una velocità su strada, dopo una ventina di km si accende la spia degli iniettori ed è costretto a fermarsi. viceversa in città non succede nulla.

Illuminatemi :-)

Piace anche a me il sound di quell'alfa e mi dispiacerebbe non guidarla più.

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, volevo chiarire, visto che forse sono stato un pò vago, che i 2000 sono stati spesi anche per sistemare altre cose tipo freni, batteria e altro, oltre ciò che ho elencato prima riguardo il problema.

Ovviamente non vi chiedo di sostituire il meccanico, ma di aiutarmi a non farmi fregare :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao, volevo chiarire, visto che forse sono stato un pò vago, che i 2000 sono stati spesi anche per sistemare altre cose tipo freni, batteria e altro, oltre ciò che ho elencato prima riguardo il problema.

Ovviamente non vi chiedo di sostituire il meccanico, ma di aiutarmi a non farmi fregare :-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono aggiornamenti, la macchina singhiozza se all'accendersi della spia si preme l'acceleratore più a fondo. Di conseguenza c'è anche un calo della velocità massima.

ma gli interventi fatti erano sempre riferiti alla spia motore accesa o semplicemente a manutenzione ordinaria?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di conseguenza c'è anche un calo della velocità massima.

interessante questo difetto.........

allora ecco le probabili cause in ordine di probabilità

1)manicotto collettore aspirazione;

2)misuratore massa d'aria;

3)motorino passo passo;

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai ragione, ma viviamo a 50km di distanza e gli orari di lavoro non combaciano mai, quindi le informazioni arrivano a stento e io ho pure confuso..comunque il calo c'è..
Be' allora direi che la prima imputata e' la lambda ma comunque pensio che brothersfan ti abbia gia dato gli indirizzi giusti da controllare ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.