Vai al contenuto

Problema Outlook


Cl@udio

Messaggi Raccomandati:

buongiorno a tutti, spero che tra gli utenti del forum ci sia qualche bravo informatico:)!

è un po' di tempo che non riesco a scaricare la posta con outlook, all'apertura si apre una finestra che recita:"Inserire l'accuont e la password per il server specificato". (dati che gia sono inseriti), clicco su ok e dopo qualche secondo la finestra riappare, e la posta non vine sacricata. Alla chiusura del programma un'altra finestra mi dice:Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'Virgilio', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR ERROR 119 invalid user or password err 30', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92.

l'account è di Virgilio, ma come gestore internet ho infostrada -> Libero.

questo problema mi è già capitato qualche anno fa, e il tecnico mi modificò dei parametri, ma non so quali! please Help me:(((mi scoccia smontare il case e portarglielo. (anche se il lavoro me lo fa gratis:b1)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie!:clap

scherzi a parte nessuno sa come fare per ripristinare il funzionamento del software?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a reinserire username e password negli appositi campi delle impostazioni. Dovresti trovare questi campi nella barra dei menu in alto, sotto la voce "impostazioni" oppure "Strumenti" e "impostazioni" se ricordo bene...dipende dalla versione di Outlook. Suppongo si tratti di Outlook Express, che personalmente evito come la peste...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non è un problema di username e password.

Da un po di tempo i vari provider impediscono di scaricare la propria posta utilizzando un client di posta (Outlook, Outlook Express, Windows Mail, Thunderbird, etc...) se non si accede con la linea di quel provider.

Mi spiego meglio con degli esempi:

Se hai la linea con Telecom Italia puoi scaricare la posta delle caselle @tin.it @alice.it e @virgilio.it senza problemi, ma non quelle degli altri gestori.

Se tu hai una linea con Wind Infostrada puoi scaricare la posta delle caselle @libero.it @iol.it e da @inwind.it senza problemi, ma non quelle degli altri gestori.

L'unico modo che rimane per accedere alle caselle avendo la linea internet di un'altro operatore è quello di accedervi via web.

Per ovviare a questo problema un tizio molto simpatico, tale Matteo Baccan ha realizzato un programmino che si chiama HTML2POP3, che si può trovare qui:

Matteo Baccan -

una volta installato lo si imposta come server di posta in ingresso e fa credere al gestore che stiamo accedendo via web :)

Provare per credere.

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

forse non mi sono spiegato bene, non ho cabiato ora gestore, sono due anni che ho libero, e tranquillamente scaricavo la posta di virgilio con outlook, il fattaccio è accaduto una decina di giorni fa!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

... il problema è quello elencato da requiem.

Fatevi una Gmail e risolverete tutti i vostri problemi.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.