Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Malesia: Sepang


luc@

Messaggi Raccomandati:

Quando si parte dietro si cerca sempre di partire molto carichi... infatti se notate dalla 11° posizione in giù sono tutti ampiamente sopra i 680... con l'ovvia esclusione di Vettel.

Poi c'è anche Sutil che parte penultimo... e non si capisce perchè è vuoto.

Per questo motivo, imho, il più furbo della Top10 è stato Alonso..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma domani a Sepang piove?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando si parte dietro si cerca sempre di partire molto carichi... infatti se notate dalla 11° posizione in giù sono tutti ampiamente sopra i 680... con l'ovvia esclusione di Vettel.

Poi c'è anche Sutil che parte penultimo... e non si capisce perchè è vuoto.

Per questo motivo, imho, il più furbo della Top10 è stato Alonso..

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. Quello che ho ipotizzato io e che speravo facesse anche la Ferrari con Raikkonen.

Si sapeva che non avrebbe potuto puntare alla prima metà della classifica, ed inoltre c'era il "vantaggio" della retrocessione di Vettel (e a posteriore anche quella di Barrichello che è finito 4°). Era molto meglio imbarcare la benzina esclusivamente pensando alla gara...e non alla qualifica.

Anzi.

Vi dirò di più.

Se fossi stato alla Ferrari... avrei fatto un giro d'installazione per controllare il setup dell'auto un'ultima volta, e tanti saluti.

Così, visto che l'affidabilità non è il punto forte della Ferrari, si risparmiava un pò di stress all'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. Quello che ho ipotizzato io e che speravo facesse anche la Ferrari con Raikkonen.

Si sapeva che non avrebbe potuto puntare alla prima metà della classifica, ed inoltre c'era il "vantaggio" della retrocessione di Vettel (e a posteriore anche quella di Barrichello che è finito 4°). Era molto meglio imbarcare la benzina esclusivamente pensando alla gara...e non alla qualifica.

Anzi.

Vi dirò di più.

Se fossi stato alla Ferrari... avrei fatto un giro d'installazione per controllare il setup dell'auto un'ultima volta, e tanti saluti.

Così, visto che l'affidabilità non è il punto forte della Ferrari, si risparmiava un pò di stress all'auto.

Secondo me in Ferrari per Kimi puntano sul KERS per la partenza e i primi giri dove i distacchi sono ancora minimi e forse il maledetto dispositivo può fare qualcosa per recuperare posizioni. Da qui la necessità di non avere una vettura troppo carica che annullerebbe il vantaggio (sempre che ci sia! :roll:). Oltretutto non mi sembra una buona tattica arrendersi nella Q3.... anche perchè magari in due decimi si giocano 5 posizioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece sapendo di essere un po giusto per le qualifiche, avrei fatto un primo stint con poca benzina, come Vettel sui 40kg di benzina per fare 12/13 giri, e visto che 10kg a Sepang sono quasi 4 decimi, Kimi con 15kg di benzina in meno avrebbe centrato almeno il 3o posto e cosi poteva sfruttare il KERS in partenza per il GP e ceracare di passare 1o allo start per poi provare di mettere qualche secondi in gara tra lui e il resto in gara anche se sarebbe stato difficile... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi è il meteorologo Ferrari? :?: roll:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.