Vai al contenuto
  • 0

Ka, Agila, Smart o qualcos'altro... segmento A o quasi B per la morosa


bremaz

Domanda

Approfittando della crisi e degli ecoincentivi la mia ragazza si sta convincendo a cambiare il suo vecchio ferro (Y del 2000 un pò stanchina) tenerla in famiglia, e dare dentro una pessima Punto prima serie 1.1 senza aria condizionata nera 1.1 di famiglia, una roba in pratica indegna:b1

A lei piacciono soprattutto le 3 auto che ho inserito in titolo discussione.. sto provvedendo a girare per conce ma finora ho visto solo KA

La sua esigenza è di avere un'auto carina piccolina affidabile e duratura (se la compra se la paga e prima di dieci anni non se ne parla di cambiarla) usa l'auto decisamente poco e ha decisamente poco bisogno di spazio.

Uso prevalentemente cittadino, non per lavoro, più piccola e facile da parcheggiare è e meglio è.

Il massimo della strada che può fare sono i 30 km che ci separano da jesolo, visto che il mio macchinino non è esattamente magrolino e una bella scatoletta ci risulterebbe comoda nel traffico estivo...

Finora ho preventivato solo la Ka, senza tanti discorsi sparo il prezzo, 8300 con sconto ipt i vari cazzi e mazzi di ecoincentivi, versione ka plus 1.2 69 cv.. la macchina già così è abbastanza completa, clima manuale mp3 vernice metalizzata... se voglio la versione plus arriviamo ad aggiungere 1200 euro... rosicchia di qua rosicchia di là, cambia conce e diciamo che la ka+ la strappiamo a 8000, la titanium a 9000 e qualcosa

Che ne pensate? va bene o posso pretendere di più?

Ho visto la titanium, saggiata toccata apprezzata, e mi è piaciuta da morire (tra l'altro carinissima bianca, e così si toglie pure il sovrapprezzo metalizzato) bella la linea, belli e avvolgenti gli interni, carini anche i cerchi.. i materiali buoni, davvero bella.

ora vedrò anche la Agila, è un'auto un pò più grande ma la donna la apprezza, e la Smart, che è la sua prima scelta.

Ora, vi pongo alcune domande...

Mi potreste consigliare su versioni e motorizzazioni migliori per Agila e Smart? Soprattutto per ciò che riguarda la smart (alla opel vado domani e vedrò con i miei occhi, lo showroom smart è piuttosto fuori mano e non vorrei perdere tempo e benza per niente) vorrei avere qualche delucidazione su versioni e motori, che sono un pò tanti e incasinati... e soprattutto, la smart è caruccia, tolgono (molto) oppure sono un pò tiratelli? Visto che la Smart non costa di suo poco...

E infine, altre domande su altre due auto.. che ne pensate della mazda 2? a me piace molto, ha un'ottima visibilità (sembra più piccola della Ka, che con i finestrini a triangolo e il lunotto posteriore alto e piccolo la vedo già mettere in difficoltà la donna in manovra) ma vista oggi dentro sembra davvero più vecchia rispetto alle nuove ford (la fiesta è da escludere perchè le fa schifo, de gustibus...)

Con il 1.3 più piccolino e ben accessoriata, a quanto la strappo?

E infine, a me piace molto, a lei no... una mia amica ha comprato una stupenda 500 blu sport 1.2 pagata 12000 euri

Visto che in un concessionario della mia zona con 12000 euro ora offrono una 500 sport 1.4 100 cv

Una bella 500 1.2 la porto a casa in pronta consegna con diciamo... 9000 beuri secondo voi?:)

Ah ovviamente... cerchiamo di stare come prezzi entro i 10000, quello è il budget

Scusate per la mole infinita di domande:lol:

E grazie a chi vorrà rispondermi!

Anche altre auto consigliate sono gradite

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E infine, altre domande su altre due auto.. che ne pensate della mazda 2? a me piace molto, ha un'ottima visibilità (sembra più piccola della Ka, che con i finestrini a triangolo e il lunotto posteriore alto e piccolo la vedo già mettere in difficoltà la donna in manovra) ma vista oggi dentro sembra davvero più vecchia rispetto alle nuove ford (la fiesta è da escludere perchè le fa schifo, de gustibus...)

Con il 1.3 più piccolino e ben accessoriata, a quanto la strappo?

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Mazda2 appartiene al segmento di Corsa, GPunto, Clio e 207, etc. Mentre la Ka appartiene al segmento di 5oo, Twingo, Panda, etc.

Eviterei la Smart, visto che per quanto possa non aver necessità 2 posti e un bagagliaio in più possono sempre servire, specie se l'auto la dovrà tenere per 10 anni.

E in ottica di ciò, forse sarebbe meglio l'Agila benza, una valida alternativa potrebbe essere la Modus.

La 5oo 1.2 pop + clima credo che riusciresti a portarla a casa a 9000€ incentivi compresi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Mazda2 appartiene al segmento di Corsa, GPunto, Clio e 207, etc. Mentre la Ka appartiene al segmento di 5oo, Twingo, Panda, etc.

Eviterei la Smart, visto che per quanto possa non aver necessità 2 posti e un bagagliaio in più possono sempre servire, specie se l'auto la dovrà tenere per 10 anni.

E in ottica di ciò, forse sarebbe meglio l'Agila benza, una valida alternativa potrebbe essere la Modus.

La 5oo 1.2 pop + clima credo che riusciresti a portarla a casa a 9000€ incentivi compresi.

Li conosco i segmenti.. ritengo stupido fissarsi però su un solo segmento, se ama anche Mazda 2 che è una seg B e Agila che è un miscuglio almeno le valuto...

Però l'idea di base è una segmento A, appunto perchè lo spazio serve a poco. Infatti lei vorrebbe una smart, per lo spazio ce i viaggi c'è la mia auto.. più facile da parcheggiare è, più è contenta.:D

La modus non le piace

la mazda non è più piccola della ka e cmq con 11.200 curca ti porti a casa la versione play,sfori il budget.

ma con molto meno potresti optare per la nuovissima i-10.

un pò di più costerebbe la piccolina della toyota ma bellina davvero anche quella.

Lo so, ma la percezione degli spazi è diversa, la Ka sui lati e sul posteriore è una piccolissima coupè e sembra più grande di quanto non sia.

Mentre la Mazda 2 mi sembrava ottima in quanto a visibilità discriminante nel mio caso importante.

La Iq la andrò a vedere, costa ma con gli ecoincentivi vediamo a dove si può arrivare.

I-10, chevy matiz e aveo le escludo. Le piacciono auto un pò modaiole

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Ka è molto bella e originale, l'Agila ha più spazio dietro (è omologata per cinque, a differenza della Ka) ma un bagagliaio inesistente, mentre la Smart è davvero minuscola...Mai pensato a Peugeot 207, Fiat Punto e Toyota Yaris? Sono un po' più grandi...La Mazda 2 è bella, ma i suoi freni non mi convincono troppo...Per quanto riguarda la motorizzazione dipende dalle tue esigenze: il diesel costa di più ma è decisamente più brioso e parco nei consumi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra che sei già abbastanza deciso sulla KA che èindubbiamente molto carina (bianca x me neanche regalata! è originale,e anche abbastanza antifurto,in rosso geranio,che credo sia senza sovrapprezzo),ma la KA è una 500,e quindi per me poco esterofilo non avrei il minimo dubbio su quest'ultima. Non so se Vi piaccia la Daihatsu Cuore:5porte&un'abitabilità spaventosa in 3,46m. a Roma ne avevano a Km 0 ad appena 8400€,che poi credo siano suscettibili di ulteriori incentivi,Ciao! ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ka, 500 e Agila sono veramente ottime (ho avuto modo di provarle e sono rimasto positivamente impressionato!). Al limite valuta anche la Suzuki Splash che è il "clone" della Agila. La Mazda 2 è più grande ma è assolutamente ottima anche lei (effettivamente l'interno è un po "essenziale" ma sicuramente ben fatto). Se scegli la Ka direi che dovresti puntare sulla 1.2 Plus con alcune integrazioni o meglio ancora la Titanium, la 500 1.2 Pop va piu che bene, la Agila in versione Enjoy (meglio se 1200... la 1000 3 cilindri è piuttosto fiacca!!). La smart fortwo la sceglierei nella versione 45 kw mhd pulse.

Hai pensato invece a Citroen C1/Peugeot 107/Toyota Aygo? Sono auto semplici ma a mio avviso molto carine esteticamente e comunque assolutamente ben fatte (soprattutto a livello di motore). Oppure alla nuova Suzuki Alto, per cui vale lo stesso discorso (sta arrivando anche il clone Nissan Pixo che dovrebbe costare di meno).

Altre alternative che posso consigliarti: Kia Picanto e Renault Twingo, sempre per quanto riguarda il segmento A (citycar)... Tra quelle che hai elencato cmq 500 e Ka sono quelle che personalmente mi attirano di più in assoluto...

Se no nel segmento B ci sono le solite: Citroen C3 (in via di sostituzione ma ancora sufficientemente trendy), Fiat Punto, Ford Fiesta, Lancia Ypsilon, Nissan Micra, Opel Corsa, Peugeot 207, Renault Clio, Seat Ibiza, Suzuki Swift (molto interessante), Toyota Yaris...

Modificato da AleX_DJ
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abbiamo visto la Agila e nulla da fare, troppo grande per lei.. quindi a questo punto elimino anche qualunque segmento b e la scelta si restringe a Ka e smart, con la 500 outsider..

Io tra 500 e Ka avrei scelto la prima, però sarò sincero dopo aver visto la Ka titanium con pack, le mie certezze hanno iniziato a vacillare...

Ora andrò a farmi preventivare una smart e poi le prova entrambe... a decisione quasi presa un giro alla Fiat me lo faccio e vediamo che prezzo riesco a strappare..

In ogni caso, tutte auto che non mi vergognerei di guidare... anzi, gliele frego volentieri se bisogna muoversi nei dintorni.. non ho mai posseduto una macchina piccola povero me:D

Mi sto convincendo che per le sue esigenze e la sua guida una smart è la scelta migliore.. però la qualità che ho percepito dalla Ka unita alla sua maggiore versatilità mi da da pensare

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.