Vai al contenuto

Opel Astra 2009


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Leggo assiduamente sia il forum della giulietta che quello della nuova astra (perchè a breve una delle due sarà la mia nuova auto) e ti assicuro che leggendo quello dell'astra ti passa un pò la voglia di comprarla anche se non nego che per me resta una bella macchina che mi tenta tanto!

P.s.: sono l'utente a cui hanno "tirato le orecchie" :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non devo comprare nessuna delle due o delle altre perfortuna per me a questo punto, ma "spero" per te che deciderai prima che inizino a passare gli altrettanti 6-7 mesi (e relativi km) dalla consegna delle Giulietta come per Astra e Golf :D Non si sa mai…

Comunque leggendo il messaggio che hai linkato al forum dell'Astra (quello per cui hai ricevuto la "tirata di orecchie"), noto che è lo stesso messaggio dello stesso Pedrino di questo forum, con ovviamente lo stesso problema riscontrato… I dischi ha scritto che glieli cambiano in garanzia, per l'altra cosa del cruise non ho idea invece… come leggerai molti hanno già risolto, altri no, altri non hanno problemi..

Comunque stare a discutere della stesso messaggio della stessa auto/persona sia "qui" sia "li", credo sia poco utile! :| Speriamo risolva!

Notte!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

---cut...

P.s.: sono l'utente a cui hanno "tirato le orecchie" :)

Hai finito?:pen::roll:No perchè scriverlo ogni messaggio,non servirà di certo a perdisporre lo staff in maniera benevola,e oltretutto se avessi letto il regolamento,sapresti che è vietata la contestazione dello staff in pubblico.

Facciamo che questo è l'ultimo avvertimento;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al suddetto forum mi son iscritto anch'io alla ricerca di notizie specifiche ..essendo parecchio interessato all'(imminente) acquisto (1.4 tb), dopo aver abbandonato l'iniziale idea di un segmento B.

Sembrerebbero risolti alcuni difetti non trascurabili dei primi esemplari demo rilasciati ai concessionari (si parlava di verniciatura "a buccia di arancia" localizzata nella zona del portellone posteriore, di guarnizioni non a regola d'arte, di pannelli particolarmente rumorosi ecc..).

Per quanto concerne la questione dei dischi (anzi: del disco) segnato, confermo che sembrerebbe imputabile ad una fornitura "scadente" (me ne ha dato conferma il capofficina di un noto concessionario della mia città) ed oggetto ovviamente di sostituzione in garanzia.

Gli altri "punti di domanda" parrebbero convergere verso l'elettronica.. in parte comune alla sorella maggiore in parte evidentemente no.

Ma davvero con la serie "J" se n'é introdotta in maniera così massiccia ed innovativa rispetto alla "H"?

Modificato da tano1976
specifica dettaglio

Ordem e progresso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio l'altro giorno avevamo "tirato le orecchie" ad un utente per aver accennato a problemi dell'Astra su un topic non adatto, ma fuori tema parte, a quanto pare aveva ragione ;)

Che altro si dice in giro? Sembra che i problemi riguardino tutte le versioni o solo specifiche motorizzazioni?

I tuoi consumi "elevati" su cosa si attestano? Guidi spesso in città?

Chiedo scusa, forse avrei dovuto scrivere su "I problemi delle vostre opel", ci ho pensato dopo...... Comunque torniamo a noi, i problemi riguardano tutte le motorizzazioni, indistintamente. Il problema maggiore in questo momento è il cruse controll, la Opel non ha ancora capito cosa deve fare. Ci hanno fatto un mega aggiornamento alle varie centraline, ma niente, ad alcuni di noi (me compreso) la situazione è peggiorata.

La Opel pensa che il problema possa dipendere da i due sensori che ci sono sotto il pedale del freno e sotto il pedale della frizione. Nel frattempo ci lasciano così, in "attesa". Molto probabilmente entro fine anno ci sarà un maxi richiamo per la sostituzione completa della pedaliera, freno - Frizione.

Poi ad alcuni gli si sono rigati i dischi (me compreso), molti hanno avuto problemi alla molla della frizione, e molti alla frizione completa.

I consumi dichiarati da Opel bisogna scordarseli, sia per le motorizzazioni benzina sia per le diesel, sono delle vere e proprie petroliere, l'auto è pesante, i motori sono fiacchi e le marcie troppo lunghe. La mia in citta dopo quasi 4000 km mi fà i 8/10 km litro, fuori citta, andando sui 110/120 kmh mi fà 13km litro, se arrivo sui 140 150 allora ciao meglio nemmeno gurdarli i consumi.

Poi, vibrazioni varie, sfarfallii del dvd 800 navi quando squilla un telefono in auto, tremolio degli stop in frenata, accensione a go go di spie e avvertimenti etc etc. Questi sono i problemi che hanno tutti o quasi, ma il problema più grosso di questa auto secondo me, e che il software della gestione dell'elettronica generale, è stato creato da Topolino e Paperino...... Scusate ma avere un auto nuova che rompe dopo soli 1900 km non fà piacere, soppratutto dopo aver sborsato la belezza di quasi 50 milioni di vecchie lire. Spero solo che entro i due anni di garanzia la Opel riesca a risolvere tutti questi problemi.

Salve a tutti e scusate se ho sbagliato sezione.

Opel Astra 1.4 Turbo 140cv Cosmo :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Vawa Vumaaaaa :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Pedrino hai letto gli ultimi messaggi di stamane? Alcuni hanno risolto proprio, come tu scrivi, cambiando i sensori sotto i pedali. Te hai scritto che ti hanno solo riprogrammato il software, chiedi, anzi esigi, di farti cambiare i sensori a questo punto… non so.. ho letto adesso:

Sensore freno e software aggiornato ed ora tutto sembra funzionare bene.

Ho notato dei miglioramenti notevoli con l'aggiornamento del software.

Ora anche le luci di stop non tremano più e si accendono non appena sfioro il pedale del freno.

Cruise testa e perfettamente funzionante

------

Alla mia hanno riprogrammato nuovamente il sw del cruise ed hanno ordinato il sensore freno & frizione che dovrà essere sostituito, nell'attesa domani vado a ritirarla, quando arriverà il pezzo lo sostituiranno.

Credo che la situazione si stia risolvendo

speriamo che per correttezza facciano il richiamo per quelle difettose! ;)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente su Astra J c'è più elettronica che sulla H, ma con ciò non voglio dire che su quest'ultima non ce ne fosse. Anzi alcune cose direi che sono le stesse, almeno come dotazioni e optional.

Insomma, capirei se J rispetto ad H avesse problemi al freno di stazionamento elettrico, per dire. Si potrebbe pensare che sia un componente nuovo, si potrebbe aggiungere che sulla H non c'era, e giungeremmo alla conclusione che è una grana in più data dal progresso elettronico.

Ma certe cose come Navi DVD, Cruise control... c'erano anche sulla H, volendo. Ora sulla J fanno problemi. Ragionando in modo elementare si potrebbe pensare "ma scusate... non dovrebbe essere quello che aveva già l'altra? Perchè ora non va?"

Ho capito che l'auto è nuova.. ma i sistemi integrati di elettronica come un Navi DVD o un Cruise.. insomma! Ce li devi solo mettere, esperienza riguardo la loro funzionalità la dovresti avere.

Quindi... nuovi problemi di elettroniche già conosciute, per me son motivi di costi. Tira di qui, tira di là, il fornitore a sua volta tira di qui, tira di là.

Non mi capacito di come un cruise control che funziona bene su di una generazione d'auto, possa funzionare male sulla successiva. Cos'è, è perchè son cambiati i bottoni? O è calata l'attenzione generale nell'impostare e produrre, o è calata la qualità del pezzo, imho.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pedrino hai letto gli ultimi messaggi di stamane? Alcuni hanno risolto proprio, come tu scrivi, cambiando i sensori sotto i pedali. Te hai scritto che ti hanno solo riprogrammato il software, chiedi, anzi esigi, di farti cambiare i sensori a questo punto… non so.. ho letto adesso:

speriamo che per correttezza facciano il richiamo per quelle difettose! ;)

Dove devo andare a vedere questi messaggi, grazie.

Opel Astra 1.4 Turbo 140cv Cosmo :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Vawa Vumaaaaa :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.