Vai al contenuto
  • 0

City car


HECTOR

Domanda

:-P Ciao a tutti! Devo consigliare mia sorella una city-car: carina, di basso consumo e con un costo moderato. Lei ha bisogno della macchina per muoversi in città, spostarsi 20 kilometri più o meno intorno alla città e di estate forse fino 70 kilometri per raggiungere il mare perché abita in montagna.

Quale consigliate? Micra, Peugeot 107, C1, Picanto, Aygo, Ford Ka… :?:

Diesel, benzina, gpl o metano? :?:

Lei vorrebbe spendere massimo 10.000 euro. :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao a tutti!! :D Vi ringrazio tanto per le vostre risposte!! ma siamo andati un pò alle concessionarie e mia sorella dice che preferisce qualcosa di più grande tipo ford fiesta (ci hanno detto 10.000 a benzina) o fiat punto classic (9.000 gpl), più o meno entriamo con le spesse, in questo settore cosa mi consigliate? perchè io pensavo ad una city car ma lei vorrebbe una misura un po più grande, ma non troppo, con 5 porte...:shock: cosa mi consigliate? io non capisco molto di macchine... e non so cosa dire...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mia sorella dice che preferisce qualcosa di più grande tipo ford fiesta (ci hanno detto 10.000 a benzina) o fiat punto classic (9.000 gpl), più o meno entriamo con le spesse, in questo settore cosa mi consigliate? perchè io pensavo ad una city car ma lei vorrebbe una misura un po più grande, ma non troppo, con 5 porte...:shock: cosa mi consigliate? io non capisco molto di macchine... e non so cosa dire...

Ciao, allora fiondati dalla Renault, se hai un usato da rottamre ti danno la Clio rip curl+ esp a circa 9000E, se l'usato non ce l'hai comunque non credo che sarà difficile ottenere un buon prezzo, dato che è a fine serie. Te la consiglio perchè il motore è adeguato alle esigenze di tua sorella, non consuma più della concorrenza, l'auto è ben fatta e con questo sconto il rapporto Q/P è alto, l'unico svantaggio è che è fine serie, ma personalmente mi piace più l'attuale della nuova!

In alternativa sempre a buon prezzo, e di qualità la Skoda Fabia (se ti piace), o la Polo anch'essa a fine serie, buona ma un po' più costosa.

Valuta anche la Seat Ibiza.

Con la fiesta secondo me Sfori i 10000E.

Spero di non averti confuso le idee!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra Punto classic e Fiesta nuova, di sicuro preferisco quest'ultima, se non altro è più nuova ed è tutta un'altra cosa. sennò sì, penso anch'io a Skoda Fabia, offerta col 1.2 da 70 cv e impianto gpl a 10650 euro invece che 13800, o la Seat Ibiza (davvero non male come utilitaria...molto spaziosa), un mio amico sempre con gpl e 1.2 da 70 cv l'ha staccata a 11100 euro.

tieni conto che la Fabia però offre in più l'esp di serie, che nè Ibiza nè Fiesta hanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti sconsiglio la Punto Classic, perchè è un'auto ormai superata, anche sotto l'aspetto della sicurezza passiva. La Fiesta è ottima (anche se le dotazioni di serie della versione base sono davvero ridotte all'osso!), ma il 1.2 benzina è un po' fiacco. Considerato che tua sorella preferisce una "piccola" alla "city car", ti consiglio di dare un'occhiata anche alla Yaris 1.0: consumi irrisori e grande affidabilità. Per quanto riguarda le motorizzazioni, tra il 1.2 della Fiesta e il 1.0 della Yaris preferisco quest'ultimo, in quanto la differenza tra i due motori è minima: il 1.2 dovrebbe avere un po' di brio in più, ma ho lo svantaggio di essere più "grosso" e un po' meno parco nei consumi. In alternativa, l'ottimo 1.3 101 Cv Start&Stop, sempre della Toyota Yaris. Molto valida anche la Fabia.

Modificato da IlGiurista
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sennò se cerca una B compatta, tipo Punto Classic, perché non dare un'occhiata alla Mazda 2? è la cugina della Fiesta, ma con un motore benzina che è tutta un'altra cosa rispetto al 1.2 Ford. parlo del 1.3 da 75 o 86 cv, io ho quest'ultima ma ho provato anche la prima motorizzazione, e ti assicuro che in relazione alla potenza ha gas da vendere, grazie alla coppia elevata e al minor peso. non solo, ma riesci a fare 14 km con un litro abbastanza tranquillamente, quindi consumi più bassi della Fiesta.

ho letto che qualcuno l'ha portata via con poco più di 11mila euro nella versione fun....secondo me col 1.3 da 75 cv e l'allestimento intermedio Play (che ha già tutto l'indispensabile...pure gli specchietti retrovisori ripiegabili eletriccamente:) ) e le 3 porte te la porti via a 10000-10500 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
o la nuova agila 1.2 perchè da quanto ho letto consuma pochissimo e non è neanche un chiodo! costa di più della Cuore ma ha materiali migliori.

ho letto che ha consumi bassi, vedi ad esempio prova di Auto, o di Al Volante.

per quanto riguarda i materiali lo dico perchè ho avuto modo di osservarle da vicino entrambe e salta subito all'occhio la differenza specialmente per quanto riguarda sedili e plancia.

le considero comunque entrambe auto molto valide, dipende uno cosa cerca in un aoto.

personalmente suggerisco di confrontare auto confrontabili quando si fanno ..dei confronti ;):

la grandezza /peso della Cuore e' paragonabile alla Aygo e sorelle e alla nuova suzuki Altoad esempio ma non certo alla Agila/splash/yaris/

idem per il motore 1.0 di cilindrata e per le finiture.

Imho la cuore ha un design piuttosto datato e dalle differenze fra i consumi urbani ed extra si puo' "immaginare" abbia un cambio con dei rapporti insoliti (marce basse piuttosto corte per favorire l'accelerazione e marce alte piuttosto lunghe per favorire in consumi).

comunque anche il 1.0 della splash/agila consuma poco e non e' un chiodo rapportato pero' alla massa della autovettura (simile alla yaris e non alla aygo tanto per intenderci: ballano almeno 100 kg)

lo stesso discorso vale per le finiture che sono volutamente migliori nelle city car piu' grandi rispetto a quelle piu' piccole: che poi spesso non si noti una grossa differenze di prezzo anche questo e' un dato di fatto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hectror fa una cosa,tutti ti stanno dando ottimi consigli ma,taglia la testa al toro,portaci direttamente tua sorella alle concessionarie e poi con preventivi in mano e dubbi su due o più macchine,qui potrai avere delucidazioni su quale orientarti dopo,altrimenti così avrai solo idee confuse.

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.