Vai al contenuto
  • 0

Approfittare degli incentivi per rinnovare il parco macchine (?)


victormola

Domanda

Gli incentivi sono sicuramente una bella notizia per chi è in procinto di cambiare auto, ma perchè non approfittarne per rinnovare il parco auto?

Questo, in sostanza, è il ragionamento che ha fatto mio padre. Ora veniamo al dunque.

Abbiamo in casa due auto: un' Alfa 156 SW jtd 116 Distinctive (72000 km) di mio padre del '05 e una Ypsilon 1,3 mjt Platino del '03 (85000 km) per le donne di casa :D

La Ypsilon le donne se la tengono stretta (per fortuna), quindi niente auto nuova per loro :lol:

Mio padre quindi ha puntato una seg. C per sostituire l'Alfa, un auto tecnologicamente "passata", ma che è sostanzialmente seminuova e potrebbe durare ancora 5-6 anni senza dare troppi problemi.

Ieri ci siamo andati a fare un giro al concessionario Fiat/Lancia. Mio padre vuole solo auto italiane. Ha puntato su:

  • Bravo 1,6 mjt 120 cv Emotion a 18500€
  • Delta 1,6 mjt 120 cv Platino (con Bose, sensori post.) 23200€

con leggera preferenza per Bravo, auto meno costosa e meno "impegnativa" (la Delta nell'allestimento Platino sembra veramente lussuosa, fin troppo per un tipo sobrio).

L'Alfa ce l'hanno valutata 8700 €, ma erano indecisi se prendersela.

Ora io mi chiedo e vi chiedo: "Quanto realmente conviene spendere 10000€ per sostituire un auto seminuova?"

Che ragionamenti possono aiutare nella scelta? Io non so proprio cosa consigliare a mio padre..

Denghiu :)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Scusa secondo te cosa c'e' di differente tra la coppia Golf/Passar e la coppia Bravo/Delta ? :)

La passat rispetto a golf non ha un lamierato simile fuori e mi sa che è anche un pò più larga pur con stesso pianale, dentro è completamente diversa da golf................bravo-delta stesse porte,parabrezza interno identico a parte sedili e alcuni particolari discutibili della plancia sono la STESSA auto, differnza come c'è fra una megane 3porte e una sw

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo pure io sul tenere l'Alfa almeno altri 4/5 anni, se va bene e non ha bisogno di particolari interventi ovviamente. Comunque se proprio volete cambiare, per non risentirne troppo il passaggio da una D SW a una C e se il portafoglio permette, punterei su Delta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La passat rispetto a golf non ha un lamierato simile fuori e mi sa che è anche un pò più larga pur con stesso pianale, dentro è completamente diversa da golf................bravo-delta stesse porte,parabrezza interno identico a parte sedili e alcuni particolari discutibili della plancia sono la STESSA auto, differnza come c'è fra una megane 3porte e una sw

Concordo...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.