Vai al contenuto
  • 0

Scelta vettura segmento C


The Wickerman

Domanda

Ecco la mia prima discussione su questo interessantissimo forum :grin:

allora , cominciamo

dal 2000 fino ad oggi sono stato il felice e soddisfatto proprietario di una Fiat Marea 105 JTD ELX su cui ho percorso 170000 km ,pokissime noie ( leggi misuratore massa aria) oltre che alla solita manutenzione ordinaria.

Ma oggi alla soglia della 30ina (si avete capito bene , ero uno dei pokissimi 20enni a cui piaceva la Marea!) voglio cambiare auto e facendo un giro per concessionari , quanto sotto è quello che è venuto fuori

FIAT BRAVO 1.9 Multijet 120 HP Emotion Km0 €16000

Ben accessoriata , motore "vecchiotto" ma super collaudato

FORD FOCUS Titanium 1.6 TDci 110 hp, cerchi da 16" clima bizona , FAP motore 16V, e tutto quello che l' allestimento Titanium prevede €18000

VW Golf VI 2.0 TDI Highline 110 hp €22000 scartata a priori causa prezzo eccessivo

Infine sono passato dal concessionario Opel e ho trovato questa proposta

OPEL Astra 1.7 CDI 125 hp 5 porte, allestimento Cosmo, 6 marce

clima bizona, cerchi da 17" interni tessuto misto pelle antifurto sensori parcheggioe tutto quello che la Cosmo prevede €17400 e il rivenditore mi ha detto che toglie ancora qualcosa se firmo io spero di arrivare a 17000 tondi tondi

a dire il vero a me piace la focus esteticamente,ma credo che l'offerta per l' Astra sia conveniente soprattutto se scende a 17000,

per contro l'Astra non ha mai avuto ottime valutazioni come usato(qualora in un futuro la volessi rivendere) e a breve uscirà il nuovo modello

la Bravo era per risparmiare ancora un po

Voi che ne dite , L'Astra è l'affare migliore tra le proposte?

IL fatto che a breve uscirà il nuovo modello penalizzerebbe la mia scelta in caso di futura vendita?

PS ho visto le foto della nuova Astra nn sembra tanto dissimile dalla "vecchia" ahahahaha

Grazie per i vostri consigli e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
FIAT BRAVO 1.9 Multijet 120 HP Emotion Km0 €16000

Ben accessoriata , motore "vecchiotto" ma super collaudato

Se ne trovano "aziendali", specie in zona torino, con ancora 7-8 mesi di garanzia fiat a 12.000 euro, magari con 20.000 km.

Con un'estensione della garanzia ufficiale spenderesti ancora meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla luce dei prezzi e del fatto che il 1700 astra sia non meno vecchio del 1900 fiat direi di sicuro bravo che non sta per uscire di produzione come astra, unico handicap penso che non abbia il fap.

La nuova astra come linea esterna-interna non centra proprio nulla con quella attuale cmq tenendola più di 5 anni tutte le attuali saranno tutte uscite di produzione quindi cambia poco come svalutazione.

Una domanda ma i prezzi sono dando dentro la marea?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla luce dei prezzi e del fatto che il 1700 astra sia non meno vecchio del 1900 fiat direi di sicuro bravo che non sta per uscire di produzione come astra, unico handicap penso che non abbia il fap.

Il 1900 della bravo non ha il DPF di serie, potresti trovarne qualcuna con il filtro come optional, forse può avere qualche problema perchè non è stato progettato per il DPF come il nuovo 1.6

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1900 della bravo non ha il DPF di serie, potresti trovarne qualcuna con il filtro come optional, forse può avere qualche problema perchè non è stato progettato per il DPF come il nuovo 1.6

Tra quelle a kmo quasi nessuna 1900 ha il dpf, cmq con gli sconti che fanno sul nuovo potrebbe non pagare tanto di più una bravo emotion multjet 16 120cv e5 della focus titanium 110cv e4 a 18.000 se questo prezzo è dando dentro la marea.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho, di tutte l'Astra è quella che scarterei perche sicuramente è quella che diventerà vecchia molto prima delle altre, poi vero che prima o poi tutte le auto del mondo diventano vecchie ma quella è la "leader..", poi quel motore 1.7.... mah.. meglio il 1.9 mjtd della Bravo che anche esteticamente surclassa le altre che hai considerato.

Focus è una buona auto ma io lo vedo come un ottimo acquisto del segmento (direi il migliore) se la prendi SW: in questo caso prendila... ma berlina non la prenderei.

Insomma tra le berline io "voto" Bravo, nettamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti dico la mia, anche se non sono esperto del settore, sto dando un'occhiata in giro a macchine del segmento C.

Io prenderei Astra se non ti dà fastidio il fatto che entro 6-7 mesi arriverà quella nuova.. anzi ho l'impressione che se aspetti settembre - ottobre quando la nuova sarà stata presentata ufficialmente potresti scendere di un altro migliaio d'euro

Già che mi trovo, ne approfitto per farti una domanda: come abitabilità / bagagliaio chi vince il confronto tra Astra e Bravo?

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Già.. forse hai ragione, ma la focus berlina non riesco a considerarla, con quel lunotto "orizzontale"..

Per contro mi immagino che avrà un bagagliaio enorme, ma rimane il problema estetico (almeno per me) per cui la focus la prenderei solo sw..

grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra quelle a kmo quasi nessuna 1900 ha il dpf, cmq con gli sconti che fanno sul nuovo potrebbe non pagare tanto di più una bravo emotion multjet 16 120cv e5

Sono di parte (ho una bravo) ma direi che anche solo il fatto che la bravo è euro5 già fa una bella differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se pensi di avere ottime valutazione dell'usato con ford, hai sbagliato marca.

Le promozioni sulla pronta consegna che fanno da quando lanciano il modello, portano l'usato a valori più bassi della concorrenza.

l'astra con quel 1.7 la scarterei. Più che superato. Ha consumi esgerati per un litro e mezzo con prestazioni non eccezionali.

Tra un bravo e focus andrei di bravo anche se fossero allo stesso prezzo. 2000€ in meno sono un incentivo ulteriore, e forse proverei a limare qualosa scendendo sui 15000€ e rotti, visto che si trovano a quel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.