Vai al contenuto
  • 0

Scelta Nuova Volkswagen Polo


Golfista90

Domanda

A luglio 2009 sarà disponibile la nuova Volkswagen Polo, e sarà in vendita da settembre 2009.

Come cilindrata cosa mi consigliate di acquistare? (non devo comprarla subito, magari l'anno prossimo). In molti mi hanno sconsigliato il 1.2 70cv perchè dicono che emette un rumore "assurdo" (a quanto pare fa più rumore del 1.4 85cv) e poi essendo un 3 cilindri dicono che non sia un buon motore, a questo punto mi hanno consigliato il 1.4 85cv;

per quanto riguarda la nuova Polo ho letto che a dicembre 2009 ci sarà il 1.2 TSI (a mio parere un motore eccezionale) secondo voi che prezzo avrà il 1.2 TSI sulla nuova Polo Comforltine 3p?

A mio parere vista così in foto e su qualche video è davvero una buona macchina (assomiglia molto alla nuova Golf VI, solo che è più piccola), voi cosa ne pensate?

Modificato da Golfista90
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
il thread è quello ma in più di qualche occasione ho aggiunto anche altri particolari alla grottesca situazione del bidone in questione. io mi auguro che a nessuno dei presenti capitino modelli sfigati come il mio, in ogni caso mi sento di sconsigliarti non tanto il modello quanto il motore. il 1.4 aspirato è un cesso immondo. non va per niente, consuma in maniera scriteriata, ha una curva di coppia delirante e mette a disposizione la potenza in una maniera che ancora non mi è chiara.

ah, per la cronaca, quell'auto maledetta dall'ultima volta che ne ho parlato ha fatto fuori le lampadine di entrambi i fari posteriori.

Ma questi problemi sul 1.4 85cv della nuova Polo li hai avuti solo tu o anche altra gente che conosci?

Oltre a questi difetti di cui mi hai appena descritto ce ne sono altri?

E per quanto riguarda il rumore che emette, è abbastanza rumoroso? alcuni mi dissero che il 1.2 70cv fosse più rumoroso del 1.4 85cv, ma ciò non ho capito se sia un pregio o un difetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E per quanto riguarda il rumore che emette, è abbastanza rumoroso? alcuni mi dissero che il 1.2 70cv fosse più rumoroso del 1.4 85cv, ma ciò non ho capito se sia un pregio o un difetto...
Il rumore secondo me non è esagerato: è nella media per la categoria, l'unica cosa è che i 3 cilindri hanno una sonorità piuttosto particolare non proprio piacevolissima.

Però nei benzina secondo me è sopportabilissima, nei diesel invece... :)

In ogni caso penso che nella futura Polo l'aspetto "insonorizzazione" sia stato ulteriormente curato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il rumore secondo me non è esagerato: è nella media per la categoria, l'unica cosa è che i 3 cilindri hanno una sonorità piuttosto particolare non proprio piacevolissima.

Però nei benzina secondo me è sopportabilissima, nei diesel invece... :)

In ogni caso penso che nella futura Polo l'aspetto "insonorizzazione" sia stato ulteriormente curato

Sono salito su una C2 1.1 benzina, penso che sia un 3 cilindri e devo dire che il rumore che ha non mi dispiace!

Un mio amico ha la nuova Clio del 2006 è un 1.2 55kw (se non ricordo male)...però penso che sia un 4 cilindri, può essere?...nel caso fosse un 3 cilindri anche quello trovo che non sia male, mentre una mia amica ha la Polo del 2003 è un 1.2 (non so da quanti cv) presumo sia un 3 cilindri, come rumore non è che sia male.

Perchè dite che i 3 cilindri hanno una sonorità piuttosto particolare non proprio piacevolissima? che differenza c'è di rumore dal 1.2 70cv al 1.4 85cv? (ovvero da un 3 cilindri al 4 cilindri)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dato che si tratta di motori già presenti sull'attuale Polo (che tra l'altro secondo me come dimensioni e pesi non si discosta da quella della futura), io fossi in te andrei a provare proprio l'attuale, tanto per farti un'idea su rumorosità, prestaizoni, ecc. ecc.;)

Hai perfettamente ragione!...nel concessionario in cui sono andato fin ora hanno solo l'attuale Polo Tdi, dici che è possibile richiederne una per il test drive o aspetto quella nuova?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè dite che i 3 cilindri hanno una sonorità piuttosto particolare non proprio piacevolissima?
Delle auto che hai citato, solo la Polo 1.2 è un 3 cilindri.

Non so come spiegarti, il rumore è diverso, la successione degli scoppi è più marcata.

Se ci sei salito dovresti aver notato... Se non ci sei riuscito tanto meglio: significa che non hai motivo di porti il problema ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai perfettamente ragione!...nel concessionario in cui sono andato fin ora hanno solo l'attuale Polo Tdi, dici che è possibile richiederne una per il test drive o aspetto quella nuova?

il tdi 1.4 dell'attuale Polo è un tre cilindri ad esempio...e in quanto diesel è senza ombra di dubbio più rumoroso di un 3 cilindri benzina...per cui se vuoi farti un'idea, prova quella...se lo trovi accettabile, puoi stare sicuro che il 1.2 sarà senz'altro più silenzioso;).

poi, sul 1.4 aspirato, partendo dalla descrizione di Disordine, mi sembra difficile trovare altri difetti quando dice che consuma uno sproposito ed è davvero lento, con erogazione della potenza non delle migliori...siccome il motore è montato anche sull'Ibiza nuova (uscita nel 2008, quindi dubito che per la nuova Polo le cose cambieranno molto) e come ti dicevo, Quattroruote ha rilevato proprio questi difetti, credo di poter dire che quei problemi siano rimasti.

molto più probabile, come dice J-Gian, che siano intervenuti sull'insonorizzazione, visto che è un elemento su cui si presta molta attenzione nelle auto di oggi, e dove cambiamenti sono riscontrabili di generazione in generazione.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Delle auto che hai citato, solo la Polo 1.2 è un 3 cilindri.

Non so come spiegarti, il rumore è diverso, la successione degli scoppi è più marcata.

Se ci sei salito dovresti aver notato... Se non ci sei riuscito tanto meglio: significa che non hai motivo di porti il problema ;)

Ah, caspita!! e pensare che ero convinto che la C2 1.1 benzina fosse un 3 cilindri, invece è un 4 cilindri!!

Comunque quando salii su una Polo del 2003 di una mia amica che era un 1.2 (non so da quanti cv) il rumore non era male!!:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah, caspita!! e pensare che ero convinto che la C2 1.1 benzina fosse un 3 cilindri, invece è un 4 cilindri!!

Comunque quando salii su una Polo del 2003 di una mia amica che era un 1.2 (non so da quanti cv) il rumore non era male!!:)

il 1.4 è più silenzioso e meno fastidioso del 1.2

comunque sono motori che diventano più rumorosi con il tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il 1.4 è più silenzioso e meno fastidioso del 1.2

comunque sono motori che diventano più rumorosi con il tempo.

Ah, ma ti da molto fastidio il motore "rumoroso"?

Ai tempi salii su una Volkswagen Golf GTI 1.8 benzina del 1990 (quella che c'è nel mio avatar) aveva un bel rumore, e mi dava molta sicurezza!!! (ovviamente un auto tuta originale senza aver cambiato altri pezzi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.