Vai al contenuto

Prima Lettera ai discepoli del 21/05/2009....


dariodb

Messaggi Raccomandati:

Vi anticipo una delle due bellissime lettere scritte, su carta intestata, dal club monopolista ai suoi discepoli alias club federati (mi è stata consegnata ieri sera, fresca fresca):

------------------------------------------------------------------------------------

Egregio Presidente,

Il Consiglio Federale, nella riunione del 12 dicembre scorso, ha esaminato la situazione nascente dal fatto che non tutti i club applicano una quota sociale ai propri iscritti oppure applicano una tariffa minima, creando così un clientelismo inaccettabile e disorientamento anche tra i tesserati.

Pertanto, allo scopo di equiparare dal punto di vista economico la situazione dei club, il Consiglio Federale ha deliberato che, a decorrere dal 1° gennaio 2010, ogni club dovrà applicare ai propri iscritti una quota minima di 100,00 € comprensiva della quota ASI.

Onde evitare sanzioni, invitiamo a prendere nota della delibera, divulgare la notizia tra i Vostri iscritti e applicarla dalla data suddetta.

Con i migliori saluti

Torino, 21/05/2009

------------------------------------------------------------------------------------

Ora mi piacerebbe che ci fosse una bella discussione su cosa sia la Libertà di Associazione, sulla opportunità che qualcuno OBBLIGHI qualcun altro a chiedere OBBLIGATORIAMENTE 100 euro e non 80 euro, sulla opportunità di "spingere" a tutti i costi ad andare oltre il "... senza fini di lucro" tipico di quasi tutti club e associazioni..., sull'opportunità di scrivere in grassetto "minima", sulla opportunità di parlare di "tariffa minima", ma costoro sanno cos'è una TARIFFA ???

Chiudo chiedendovi se quell'Onde evitare sanzioni sia Politically Correct, se quel "... creando così un clientelismo inaccetabile e disorientamento anche tra i tesserati", non possa farci dar di stomaco...

Come sempre, buona giornata !!!

dariodb

AUTO STORICHE. ELIMINATO UN ODIOSO BALZELLO - Dottorini.org

Link al commento
Condividi su altri Social

Parla di clientelismo l'ente guidato da uno dei personaggi italioti + avvezzi alla pratica... che schifo, una vergogna per la categoria!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

è quello che io delineavo già qualche anno fa, tra rotture di coglioni, letteralmente permettemelo, di associazione forzosa per sfruttarne le assicurazioni e/o i privilegi, o di continuare ad incrementare una tariffa per un divertimento, un di più, che sinceramente si può tranquillamente farne a meno..trovarsi in trenta e mangiare in un ristorante lo si può organizzare a zero spese..per mettere giù due visite in un museo, basta qualche telefonata ed un forum per far coincidere le date..

indubbiamente il mondo delle auto storiche è marcio, tutto, e si sta solo andando verso la fine (per me, anzi, è già più che passata) di un momento "appassionato" ad un momento "aziendale" con tappabuchi ecc ecc..

sinceramente, a me la voglia è passata da un pezzo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari amici,

è importante aver letto la Prima Lettera ai discepoli del 21/05/2009, per comprendere quanto sia profonda questa Seconda, qui c'è la Prima:

http://www.autopareri.com/forum/auto-depoca/37345-prima-lettera-ai-discepoli-del-21-05-2009-a.html

Ecco la Seconda Lettera ai discepoli, sempre in sordina, del 21/05/2009, scritta su carta intestata dal club monopolista ai suoi discepoli, alias club federati:

Egregio Presidente,

La presente per informarLa che il Consiglio Federale, nella riunione del 16 gennaio scorso, ha deliberato che, a decorrere dal 1° luglio 2009, per l'ottenimento dell'attestato di datazione e storicità, occorrerà versare all'ASI un rimborso spese corrispondente a: 20,00€ per le auto e a 10,00€ per le moto.

Tenuto conto che parte dell'attività per queste pratiche è svolta da Tecnici di Club (esame dei veicoli e delel domande), ai Club stessi, alla fine dell'anno, sarà riconosciuto un contributo in proporzione all'attività svolta.

I Club dovranno pertanto riscuotere dai tesserai che ne fanno richiesta, 20,00€ per ogni domanda di attestato di datazione e storicità auto e 10,00€ per quelle moto, inviando l'importo all'ASI unitamente alle domande.

La prego pertanto di divulgare tale notizia tra i suoi iscritti e riscuotere, all'atto della presentazione delle domande, gli importi suddetti.

Ringraziandola per l'attenzione e la collaborazione, la saluto con viva cordialità.

Torino, 21/05/2009

Anche qui, cosa ci diciamo ?

Gratuitamente la divulgo io la notizia, visto che la cosa è stata poco pubblicizzata...

Beh sia la Prima Lettera che la Seconda Lettera, sono state recapitate ai Club appena un mese fa, e vista l'importanza di quanto riportato e la preghiera di: "La prego di divulgare tale notizia tra i Suoi iscritti…", devo riconoscere che comunicarla battendo su un tronco cavo o con i segnali di fumo, sarebbe stata recapitata molto ma molto prima…, ma andiamo oltre.

È bene che tutti gli ISCRITTI sappiano che dal 1° luglio 2009, le cose cambiano !

Prima si pagava la tessera, oh pardon, LE TESSERE e si potevano avere uno, dieci, cento veicoli, i tuoi attestati NON COSTAVANO nulla di più, di quanto ti costavano le due tessere, aggiungo io GIUSTAMENTE, era tutto compreso nelle quote di queste due OBBLIGATE tessere.

Ma dal 1° luglio 2009, si DOVRANNO PAGARE tutti gli attestati che verranno richiesti, ma perché dal 1° luglio 2009 e non dal 1° gennaio 2010 come sarebbe stato logico che fosse, anche in virtù della Prima Lettera ai discepoli del 21/05/2009, cui sopra, che ha decorrenza dal 1° gennaio 2010 ?

Gli Iscritti avrebbero protestato per tutti questi aumenti ?

Ma no, questi aumenti sono in perfetta linea con l'inflazione programmata (qui mi viene in mente una vignetta di Forattini con un signore che aveva un ombrello ficcato nel didietro, era l'ombrello dell'inflazione, inflazione percepita e non programmata…).

Potrebbe essere in dirittura d'arrivo la riforma, ed allora si fa "cassa" prima della perdita del MONOPOLIO ?

Non penso che sia semplicemente "sete" di $oldi, non sono A$$OLUTAM€NTE i tipi…

Ma la cosa che più mi fa sentire RISPETTATO, che più mi fa capire che per loro non sono UNA MUCCA DA MUNGERE, che più mi da fiducia facendomi capire che loro SONO DALLA PARTE DEI CITTADINI meglio CONTRIBUENTI meglio ancora PERSONE, è quel: "… la saluto con viva cordialità"…, veramente da VOLTASTOMACO, alla faccia dell'ombrello sopra descritto !!!

Come sempre, nonostante tutto, statemi bene !

dariodb

P.S. sul loro sito, AsiFed sono cambiati i costi (non uso il termine TARIFFA, da loro stessi impropriamente utilizzato).

Per coloro che avevano comprato l'attestato a 150 euro perché non si erano voluti iscrivere (mi dicono che a Roma o Milano, iscriversi, può costare, c/o alcuni club esclusivi…, anche 300/400 euro), in caso di richiesta di un duplicato, guardate cosa gli succede (occhio ai non tesserati).

DUPLICATO DI QUALSIASI DOCUMENTO: € 10,33 per diritti di Segreteria.

Documenti a non tesserati € 150,00 (anche duplicati)

Quindi, meglio ISCRIVER$I, ISCRIVER$I; ISCRIVER$I, ma come si può chiamare tutto ciò ?

AUTO STORICHE. ELIMINATO UN ODIOSO BALZELLO - Dottorini.org

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.