Vai al contenuto

Quale moto prendere?


Cupituni

Messaggi Raccomandati:

'sti gran cazzi :roll: ma sono tasse provinciali vostre? Perchè che io ricordi sono 40€ la visita medica, poi ci sono due bolli per l'iscrizione e il foglio rosa e poi bon...certo paghi molto di più se ti scade il foglio rosa e va rifatta la pratica.

Poi non so..alla fine la A1 da privatista la feci nel 2002 e pagarono i miei, l'auto ero con la scuola guida e la A non ho ancora trovato la voglia per farla :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

'sti gran cazzi :roll: ma sono tasse provinciali vostre? Perchè che io ricordi sono 40€ la visita medica, poi ci sono due bolli per l'iscrizione e il foglio rosa e poi bon...certo paghi molto di più se ti scade il foglio rosa e va rifatta la pratica.

Poi non so..alla fine la A1 da privatista la feci nel 2002 e pagarono i miei, l'auto ero con la scuola guida e la A non ho ancora trovato la voglia per farla :mrgreen:

Il certificato medico sono piu' di 50€,mi pare 55€..

Poi ci sono altre cose da pagare..sinceramente non ricordo tanto bene..

Comunque rimane il fatto che è una assurdita' limitarmi solo perche' ho fatto l'esame con uno scooter, per poi concedermi la liberta' di girare con un T-max modificato..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque rimane il fatto che è una assurdita' limitarmi solo perche' ho fatto l'esame con uno scooter, per poi concedermi la liberta' di girare con un T-max modificato..

Beh però dai è inutile ;) c'è differenza a fare un esame dove basta girare una manopola e un esame con frizione e cambio ;) Se potessi guidare una 1098 facendo l'esame con un Runner 125 :roll: beh non mi stupirei visto certe lggi italiane ma sarebbe quella la vera assurdità.

All'atto pratico sono mezzi diversi sopratutto in sede d'esame

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi alla fine è tutto da vedere se la Mana la posso guidare con questa patente..

Perche' magari siamo qui da ore a parlarne e poi alla fine scopro che la patente con il cambio normale dovrei farla ugualmente...:)

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che kaiser di motociclisti siete, manco la patente fate....:mrgreen: per voi ci vorrebbe una bella ducati 900SS anni 80 scarburata coi semimanubri :lol:...chiaramente in sede d'esame....:lol:

Ho fatto l'esame del 125 con una Cagiva Elefant che era un pezzo di ruggine :D marmitta rotta e perdeva pure olio dal carter e benzina dal carburatore :lol: vuoi mettere?

Cmq se non faccio la patente è solo perchè oggi come oggi moto che davvero mi aggradano non ce ne sono...o sono poche...poi non è colpa mia se mi piacciono tutte moto con la sella alta 850mm quando vista la mia statura potrei usare al amssimo una Monster 696 (ma 600€ di tagliando alla Ducati non glieli darò MAI :mrgreen:)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado in vacanza in un 5 stelle lusso e godo :mrgreen:

Scherzi a parte mi ero quasi deciso quest'anno, anche perchè la KTM di mio papà mi pare leggermente più adatta a fare slalom e otto rispetto alla Guzzi :lol: ma alla fine la moto l'avrei usata per andare dalla morosa...e senza il ponte di Po..l'autostrada in questi giorni in moto è più un supplizzio fisico che una goduria...per cui amen, sarà per quest'inverno (patenta A1 fatta il 2 Dicembre alle 8 di mattina con -3° :D :D :D )

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

magari 50€...

L'ho fatta da privatista io l'anno scorso..tra certificato e cazzate varie ero quasi a 200-250€...

ci sono 3 bollettini alla motorizzazione, comprese le spese per i bollettini (2*14.62+1*15 + 1.6*3) spendi meno di 50€

poi devi fare la visita medica all'asl (18.40€ mi sembra), marca da bollo (14.62€) e 3 foto tessera (con 4€ ne fai 8)

se poi devi noleggiare la moto è un'altro discorso, ma da privatista con moto propria o prestata gratuitamente non spendi più di 90€

io per l'a2 ho speso 260€ in tutto, 150€ alla scuola guida e 90 per le cazzate dette sopra

Modificato da Daniele
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.