Vai al contenuto

Quale moto prendere?


Cupituni

Messaggi Raccomandati:

Da ducatista convinto, suggerisco un bicilindrico, possibilmente italiano. Magari anche usato, per contenere la spesa. Un Monster tende a perdere valore meno di altre moto.

Se si tratta di fare qualche giro intorno all'Etna, o comunque per le statali anche di tutta la Sicilia, va bene anche una naked, perché comunque le velocità sono contenute. Anche se vuoi fare una "sparata" ogni tanto, non hai il problema della pressione aerodinamica. Se invece pensi di andarci in Austria e farti millecinquecento chilometri di autostrada, prendila carenata, se no diventi matto.

Io mi trovo benissimo con la mia Sport Touring. Moto poco figa (tanto che Ducati ha smesso di produrla) ma che si trova usata a prezzi ragionevolissimi ed è fantastica. Doti stradali da Ducati (quindi non servono altri commenti), protetta da gran carena e cupolino, sella grande e comoda per passeggero, borse, bauletto... Insomma, se non fai sterrati è davvero una moto totale.

Se però vuoi tenerti la possibilità di fare sterrati, pensa a qualche endurona giapponese, ci si viaggia bene, mi dicono. Lascerei stare roba come la Bmw GS: al prezzo che vuoi spendere, trovi roba vecchia, che comunque secondo me non vale quello che costa.

Ah, tieni a mente che i cavalli i servono meno della coppia, fuori dalle piste ;)

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

raga siete preziosi come l'oro...guardo aspetti su cui prima non mi soffermavo.Comunque ho deciso di togliermi la mia vecchia bandit 400(avere due moto e una macchina è troppo dispendioso)e usufruire degli eco-incentivi...e propio per questo sto seriamente virando sulla kawasaki,visto che la casa madre aggiunge 500euro sui già 500 della rottamazione solo fino a fine mese...insomma la ER-6N nuova verrebbe 5100...ovviamente il costo totale sale per via del finanziameto!!

inoltre :è una bi-cilindrica; pesa 200kg; l'estetica è piacevole; la posizione di guida mi garba molto....ma chiedo una vostra opinione su questa idea e sulla moto.vorrei andare sull'usato visto che costerebbe meno,ma non vorrei avere i problemi dell'usato appunto!!!l'unica cosa è trovare un'usato sicuro con rottamazione...esiste?!grazie a tutti8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da ducatista convinto, suggerisco un bicilindrico, possibilmente italiano. Magari anche usato, per contenere la spesa. Un Monster tende a perdere valore meno di altre moto.

Se si tratta di fare qualche giro intorno all'Etna, o comunque per le statali anche di tutta la Sicilia, va bene anche una naked, perché comunque le velocità sono contenute. Anche se vuoi fare una "sparata" ogni tanto, non hai il problema della pressione aerodinamica. Se invece pensi di andarci in Austria e farti millecinquecento chilometri di autostrada, prendila carenata, se no diventi matto.

Io mi trovo benissimo con la mia Sport Touring. Moto poco figa (tanto che Ducati ha smesso di produrla) ma che si trova usata a prezzi ragionevolissimi ed è fantastica. Doti stradali da Ducati (quindi non servono altri commenti), protetta da gran carena e cupolino, sella grande e comoda per passeggero, borse, bauletto... Insomma, se non fai sterrati è davvero una moto totale.

Se però vuoi tenerti la possibilità di fare sterrati, pensa a qualche endurona giapponese, ci si viaggia bene, mi dicono. Lascerei stare roba come la Bmw GS: al prezzo che vuoi spendere, trovi roba vecchia, che comunque secondo me non vale quello che costa.

Ah, tieni a mente che i cavalli i servono meno della coppia, fuori dalle piste ;)

il suggerimento è eccellente e ringrazio, ma propio la ducati non piace!lo so sarò blasfemo ma propio non la comprerei potendo sceglie altre case costruttrici

Link al commento
Condividi su altri Social

La kawa e' una buona moto ad un buonissimo prezzo per un nuovo.

Se ti piace c'e' anche la verisys + comoda per 2.

Io ho una v-strom 650 e c'ho fatto 30k km senza problemi.

Se ci tieni alle finanze lascia perdere moto non giap .... purtroppo la manutenzione di italiane/inglesi/tedesche e' un salasso nel 90% dei casi (un mio collega con una monster per 1 tagliando ha speso quanto me per tutta la manutenzione della mia in 30mila km!),

Alternativa ... ma hai pensato ad un altro bandit ?

Link al commento
Condividi su altri Social

suggerimento: se devi prendere la moto nuova, non avere fretta e vai dai concessionari a fine luglio o ad ottobre, specie sui modelli 2009 come la citata da me Gladius .. ;)i prezzi scenderanno come x magia ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Danilo ci avevo pensato ma a stile preferisco la gladius...o altre già citate case...sai mi va di cambiare dopo 3 anni su bandit, con la quale mi son trovato molto bene...

Mmmmm...Coupè mi dici di aspettare la fine del periodo estivo?!?in effetti il costo dovrebbe scendere...ma arriverei ad avere una moto nuova con 5100 euro?comunque è anche vero che chi fa le cose di fretta si rischia di farle male, o in questo caso di non prendere la decisione giusta!!!:-P:?ma cosa pensi della kawasaki?

Link al commento
Condividi su altri Social

il suggerimento è eccellente e ringrazio, ma propio la ducati non piace!lo so sarò blasfemo ma propio non la comprerei potendo sceglie altre case costruttrici

Nessuna blasfemia, uno deve prendere la moto che gli piace. Se la Ducati ti sta sull'anima, fai bene a non prenderla, non le perdoneresti niente e non apprezzeresti nessuno dei suoi pregi.

La Kawa ER 6 non la conosco se non "di vista", ma "sulla carta" sembra una moto adatta alle tue esigenze. 200 Kg pesano più o meno tutte le moto di quel tipo. Concordo con chi ti consiglia di far passare l'estate. A ottobre le moto costano molto meno.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi,mi accodo anche io alla richiesta di un consiglio su una moto nuova premesso che:

-Non ho mai guidato una moto, solo scooter (ce la faro' con le marce??:))

-Non me ne frega una mazza della potenza

-Non me ne frega una mazza di fare il figo

-Vorrei una moto tuttofare,possibilmente comoda per il passeggero,quindi niente moto estreme.

Al momento,nella mia completa ignoranza in fatto di moto,mi piace e mi è sempre piaciuta la Yamaha TDM...

edit:vista adesso sul sito Yamaha..cazzo..è un 900...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola nota d'esperienza. Non ho mai capito perché, ma a fine estate il nuovo costa meno e l'usato di più.

Quanto alla Kawa è un classico, moto molto facile e agile. Un'otima scelta se è nei tuoi gusti. Comoda per due, un po' "ventosa" su strada.

Ha una forte coppia dal minimo, ma te la godi al massimo salendo di giri. Vibra un po'.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi trovo benissimo con la mia Sport Touring. Moto poco figa (tanto che Ducati ha smesso di produrla)

Sarà anche vecchiotta, ma io la trovo comunque ancora stupenda... :D

Comunque, tornando IT, per un'utenza a 360° come quella che fai, le opzioni migliori sono:

A) Aprilia Pegaso

B) Kawasaky Versys

C) Yamaha Mt-03

Tra quelle leggermente più "fuoristradistiche" (se di fuoristrada si può parlare con cerchi in lega e gomme da 17").

Io sceglierei la versys, che, col bicilindrico, è forse la più equilibrata tra le 3.

I prezzi, per un usato di due anni, si aggirano sui 4500 - 5000, Questa per esempio mi sembra ottima:

Kawasaki Versys 650 moto usata in vendita

Certo, è un po' lontanuccia, ma credo che ne trovi anche dalle tue parti.

Altrimenti, tra le naked con cupolino ci sono:

A) Yamaha FZ6 Fazer

B) Kawasaky Er6-n

C) Honda CB

C'è da dire che la Kawa è più "basic" rispetto alle altre due, poi l'usato della fazer si trova a prezzi molto bassi come questa: Yamaha FZ6 Fazer moto usata in vendita ) Anche la Honda è un'ottima moto, ma, IMHO, ha un po' meno appeal rispetto alla yamaha... Si trova a prezzi ottimi, come questa:

Honda CBF 600 (2004 - 06) moto usata in vendita

Se vuoi andare sul nuovo, gladius e Xj6 sono le alternative migliori senza dubbio, ma non offrono una protezione dall'aria come quelle sopra citate.

Per Mivar: valgono più o meno le considerazioni sopra, soprattutto se ti piace il TDM ma il 900 è troppo.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.